Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 67 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1005

Che se il sub non è conosciuto ed è poco diffuso (sub da sartoria) non è facile da piazzare sul mercato dell'usato perchè poche persone sono potenzialmente interessate ad esso. Il sub "famoso" (H&M), magari fatto peggio, sul mercato dell'usato si vende abbastanza facilmente perchè molte persone lo conoscono e sono interessate ad averlo.

Altro esempio, io ho dei diffusori autocostruiti (sartoria) e pur essendo decisamente migliori delle b&w cm7 (che ho) a differenza di quest'ultimi difficilmente riuscirei a venderli.

Ciao.

E' sartoriale nel senso che vengono usati componenti di qualità e la cura nelle finiture è artigianale (diverse essenze in legno vero o laccature bianca lucida o nera).
    Per fare un'esempio il rivestimento del sub di cui sopra era di plastica...e costava 600 euro di listino.

Bk per il Bk XXLS 400, 300 e 200 usa i Peerlees che sono nel mercato diy (ovvero di chi si fa da se i sub) molto famosi e apprezzati per essere driver musicali e a bassa distorsione. Sono driver usati anche in sub commerciali come il Gravis di Sonus Faber
    Gli amplificatori sono grossi ed in classe Ab e anche la struttura del mobile è pesante (28 kg per il XXLS 400).
    Sempre il sub di cui sopra pesava 17 kg per un 12" reflex.

Insomma considerando che per la stessa cifra si compra normalmente un sub entry level con finiture plasticose e driver vattelapesca...li trovo molto validi.

Daniele sarà pure built to order però non esageriamo...non è un sub fatto in un garage in maniera approssimativa...c'è sempre una fabbrica dietro con garanzia e tutto il resto. Alcuni modelli della Rel li costruivano loro...si vede dagli amplificatori come sono fatti....

Sono sub per "intenditori" e dyers pigri non per la massa
    Ultima modifica di R!ck; 20-12-2010 alle 18:50

Ciao Chiaro scuro grazie per la risposta, dunque se non è un sub definitivo è meglio non imbattersi in un acquisto del genere ? Ho capito bene ?
    Grazie Rick, e scusa la mia ignoranza. Sei uno che mi da fiducia e forse uno dei più intenditori di sub da quello che ho potuto leggere, mi confermi che sarebbe un acquisto definitivo ?
    Ultima modifica di kaneda4; 20-12-2010 alle 15:20

Al meglio non c'è mai fine...

Dipende cosa cerchi, e cosa ritieni definitivo. Se cerchi un sub musicale potrebbe essere quello che fa per te.

Per l'ht per esempio è più problematico: le pressioni sonore richieste dal cinema a bassa distorsione e a bassa frequenza. Per quell'ultima ottava si arriva veramente a spendere tantissimo: se vuoi 20hz @110 db decisamente non l'oggetto più adatto....meglio altri marchi

ma anche se vuoi un sub piccolissimo non è adatto. Insomma dipende da te la scelta di cosa pesa di più nella scelta.
    Ultima modifica di R!ck; 20-12-2010 alle 18:50

Grazie mille Rick, mi finisco di leggere tutte le pagine sui sub e poi se ti va ti chiedo un aiuto sulla scelta Non vorrei sbagliare acquisto

Una delle cose più importanti sono le dimensioni della stanza.
    Il Bk 400 può essere piccolo per ambienti sopra i 30 mq...specie per uso ht.
    Ultima modifica di R!ck; 20-12-2010 alle 17:10

dunque se non è un sub definitivo
    Definitivo no, ma è sicuramente un ottimo punto di partenza (per tanti sarebbe un sub definitivo).

sarà pure built to order però non esageriamo...non è un sub fatto in un garage in maniera approssimativa...
    Dove ho scritto una cosa del genere? Ho solo detto che dalle nostre parti non ha mercato sul nuovo e quindi non l'avrà sull'usato. Magari tra un po' si diffonde tra gli utenti dei vari forum anche da noi e incomincerà ad avere mercato anche sull'usato (all'estero il discorso è diverso).
    Tra l'altro mia madre è una sarta di alta moda e figuriamoci se penso che un sub "sartoriale" possa essere peggiore di uno "commerciale"

Ciao.

............
    Ultima modifica di gialps; 17-03-2015 alle 17:42

anch'io stavo pensando di modificare l'ordine e prendere il monolith, ma mi son detto, se l'xxls è piccolo, vorrà dire che ne prenderò un altro! scherzi a parte, secondo voi, per una sala come la mia di circa 26 mq dovrei pensare al monolith?

come hai fatto per cambiare l'ordine? sempre tramite email? e ti hanno dato conferma?
    comunque complimenti, grande bestiola di sub hai preso....
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Ho visto, oltre il fonometro, anche l'antimode una sorta di equalizzatore. secondo voi varrebbe la pena prenderlo per avere una maggiore integrazione nella sala?
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

.............
    Ultima modifica di gialps; 17-03-2015 alle 17:42

per una sala come la mia di circa 26 mq dovrei pensare al monolith?
    Se abiti in condominio, no, se abiti da solo e ti piacciono le emozioni forti, si.
    Se avete la possibilità di equalizzarlo (es. audissey) non sarebbe male, se non ce l'avete l'antimode potrebbe essere una valida soluzione che non rimpiangerete.

Ciao.

Dal test su avtalk il Monolith e' uscito veramente bene, ha un'estensione in frequenza da paura e da far invidia a sub da 2000 euro (all'aperto), da domare in stanza non deve essere facile pero'. Comunque invidia
    Aggiungo solo che l'equalizzazione del sub l'Audyssey l'ha completa ed efficace solo nelle versioni XT uscite nel 2009 e nella XT32.

In quei test i grafici più interessanti sono quelli relativi alla distorsione e al group delay.

Per questioni come il dimensionamento IMHO sarebbe meglio chiedere direttamente al produttore spiegando bene le dimensioni della stanza e l'uso preferito. Da come hanno risposto a Madman sono abbastanza equilibrati nei suggerimenti e sicuramente hanno più conoscenza del prodotto e tecnica di tutti noi per sapere come va in quale ambiente e se necessita o no di eq.

L'antimode sul sito del suo produttore viene messo in offerta ogni tanto.
    Penso convenga a chi non ha un Audissey XT recente o stanze con forme strane o voglia sperimentare l'eq del sub in ambito musicale (gli effetti possono essere stupefacenti). Dalle info che ho raccolto sui forum (ed i post si sprecano) rispetto ad audissey può essere più preciso.
    Ultima modifica di R!ck; 22-12-2010 alle 14:44

Pagina 17 di 67 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •