Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 67 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1005

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    avvitare qualche vite del cono o dell'ampli
    Bèh voglio dire, lavorando a ritroso non dovrebbero esserci problemi, no?

Il mio dubbio è:

XLS200 o XXLS400.

Dovendo scegliere quest'ultimo, avrei ancora un altro dubbio: DF o FF ?

Io sarei propenso per il FF. Così d'avere la pressione sonora diretta verso di me. Un concetto sbagliato o sta in piedi?

Mentre per quanto riguarda il 200, ho visto un video su youtube. Sono sincero, anche quello mi basterebbe. Ma per pochi "spiccioli" poi che faccio, me ne pento?

Bèh voglio dire, lavorando a ritroso non dovrebbero esserci problemi, no?
    Non dovrebbero, ma la garanzia esiste proprio perchè qualcosa può andare storto. Essendo sub "artigianali" hai minore possibilità che ti mandino uno che ha problemi ma di certo non puoi avere la certezza assoluta (pensa solo al trasporto...).

Sono sincero, anche quello mi basterebbe. Ma per pochi "spiccioli" poi che faccio, me ne pento?
    Proprio per la ridotta differenza di prezzo non ci penserei più di tanto.

Io sarei propenso per il FF. Così d'avere la pressione sonora diretta verso di me. Un concetto sbagliato o sta in piedi?
    Si e no. Comunque la differenza è minima e quindi scegli quello che ti piace di più o che può andare meglio per le tue esigenze (es., con bimbi in casa quello DF potrebbe essere meno a rischio).

Ciao.

Chiaro e conciso, grazie

Attendo risposta da lor Signori così vedo di ordinarlo.

Ultima domanda: nel modello in questione le punte sono in dotazione? se sì, eventualmente andrebbero applicate solo in presenza di tappeti o moquette ?
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

dopo averlo ordinato, mi iscrivo alla discussione. mi hanno già ricontattato spiegandomi che la consegna avverrà nella prima settima di gennaio causa festività.

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    l'inglesino invece bisognerebbe spedirlo in madre patria....
    Non esattamente. Quando ho chiesto mi hanno risposto così:

Hello Riccardo

The subwoofers have a two year warranty, if the subwoofer goes faulty then you would send us the faulty part (speaker / amp) we would then repair and send the part back to you. We pay the carriage charge back to Italy

Regards

Tom Pearce

Si manda solo la parte guasta (amplificatore o speaker non tutto il sub. La spedizione a loro è a nostro carico, il ritorno è a carico loro gratis per noi.

La spedizione a loro è a nostro carico, il ritorno è a carico loro gratis per noi.
    Proprio quello che volevo sapere

Funziona così con tutte le aziende nei 2 anni di garanzia .
    Quello che non condivido è che ti mandano a te il pezzo di ricambio e te la devi piangere tu solo perchè loro non hanno il tempo per metterlo a posto.
    Considerato che molti non sanno nemmeno come mettere 3 piedini sotto un sub non la vedo una cosa pratica per la massa ma più una cosa adatta agli alias Manny tuttofare!
    E se non sai cos'è che non và? Se non è l'altoparlante che si fà? Lo smonti pezzo pezzo e glielo rimandi indietro?
    Ultima modifica di Doraimon; 13-12-2010 alle 17:44

per quanto riguarda l'ordine anch'io inizialmente avevo mandato una mail a loro e poi ho regolarmente effettuato l'ordine dal loro sito (ordini internazionali).
    era un po' che non leggevo il thred ma vedo che si sta rinforzando la schiera di possessori di BK complimenti...
    come si fa a trasformare questa discussione in ufficiale??

post per R!ck:
    sto seguendo il tuo consiglio e domani andrò ad ordinare una lastra di granito da mettere sotto che isolerò dalla mia panca di legno con del blu tack in maniera da non trasmettere vibrazione alla struttura.
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Ti va di approfondire il discorso "lastra di granito"?

Qual'è la miglioria ?

Ho quelli di sotto che non sono proprio accondiscendenti per quanto riguarda volumi alti. Ma sono sicuro di non essere l'unico qui.
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

dariuzzo88, io sto passando dalla lastra di marmo a dei piedini smorzanti, i risultati sono identici.

Non la sopportavo più quell'orrenda lastra

Le conoscete tutte!

Ma mi chiedevo, questo BluTack, non dovrebbe fungere tipo effetto molla? Di conseguenza dovrebbe ampliare le vibrazioni? O no?

@tsunami: pm ove indichi il modello? così mi spulcio un po la rete in cerca di notizie. grazie

iL BLUTACK è tipo plastilina non amplifica nulla.....io eviterei cmq di usare le punte metalliche sul marmo/granito.

Quindi scusate, mettiamo il caso volessi dei bassi più precisi sulle mie torri, devo disaccoppiare, giusto?

E in questo come si procede? Piedini, punte, lastra di granito?

Per me bastano i piedini che ha postato Tsunami ma se metti la lastra di marmo disaccoppi il pavimento dal sub ma poi devi disaccoppiare il sub dal marmo e quindi ti riservono i piedini smorzanti...io per esperienza la vedo così.

-EDIT-
    Piccolo OT: Vorrei precisare per evitare malintesi e per evitare che qualche malelingua intervenga a sproposito che quei piedini sono una mia scoperta e che li stò fornendo in via del tutto amichevole agli amici del club Sunfire (quindi senza scopo di lucro). L'unico problema è che me ne sono rimasti pochissimi, solo un ultimo trittico, e non sò se ne riuscirò a trovare degli altri uguali. Se siete interessati e dovessi trovarli vi avviso...chi li vuole però mi contatti in MP! ... Fine OT!
    Ultima modifica di Doraimon; 13-12-2010 alle 20:49

Tanto vale mettere direttamente i piedini, senza lastra. Scusate la mia niubbaggine.

Pagina 11 di 67 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •