Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 239 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 3571

Cercherò di capire se possono "farmelo suonare" ... ti ringrazio nel frattempo ?
    Come faccio a collegare in mono con un ampli stereo ? Si può fare ? cioè collego un solo canale ... non si danneggia l'ampli ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Beh, credo di essermi espresso male Intendevo collegare solo un diffusore, solo quello destro o sinistro; non è un problema per l'ampli, una decina di minuti può resistere, tanto un sound stereo comunque lo senti anche su un solo diffusore... io spesso per provare i diffusori faccio prove d'ascolto con un solo diffusore collegato... si riduce di molto incidenza che l'ambiente ha sull'ascolto...
    Ad esempio molti integrati hanno il comando balance che può "ammutolire" uno dei due diffusori
    Ciao
    JJ
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Ho rotto un twetter delle 800D!!! Il centro assistenza B&W mi ha detto che non era mai successo prima d'ora. Il ricambio costa circa 500,00, ma sembra che si possa riparare con poche decine di euro...
    A basso volume gracchiava mentre alzando andava ad intemittenza per poi spegnersi completamente.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Buongiorno,
    ho avuto modo di ascoltare sia le 683, sia le 684. Sono ancora un ascoltatore acerbo e gradirei confrontare le vostre opinioni con le mie sensazioni sonore.
    Ad una prima impressione le 683 erano sbilanciate verso i medio bassi, ma forse il suono era come dire più pieno. Passando alle 684 invece sono comparsi gli acuti che nelle 683 erano come soffocati (non hanno lo stesso tweeter?), ma non sono riuscito a capire quanto le 684 riuscissero a spingersi verso il basso.
    In sostanza che ne pensate delle 683 e 684? Andrebbero abbinate ad un Onkyo 709 in una stanza 5x4.
    Poi seconda domanda come centrale l'HTM62 è sufficiente o l'HTM61 è decisamente superiore?

Onestamente andrei sulle 684 visto anche l'ambiente non eccessivamente grande,
    e considerato che a quanto ho capito all'ascolto le 683 ti hanno lasciato un attimino spaesato sulle medio-alte.
    Calcola che se non disponi ottimamente il diffusore in ambiente, mi riferisco alle dovute distanze dai muri, vai solo ad amplificare quell'effetto che hai riscontrato sulle 683.. pensa che caos!
    684 è più versatilina diciamo, dovresti sfruttarla meglio!
    HTM61 mai ascoltato ma credo sia un tantino più "completo" come centrale sai..
    TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
    Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
    Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL

Questa sensazione che nelle 683 vengono a mancare un po' gli alti ce l'hai anche te o dipende dal mio orecchio non allenato?
    L'effetto di esaltazione dei bassi mi piace, è lo stesso effetto che ho nelle vecchie casse stereo da scaffale con woofer da 20 cm, anch'esse sbilanciate verso il basso, ma anch'esse hanno medio-alti un po' attenuati.
    Dalle nuove torri mi aspetterei un suono equilibrato a tutti i range di frequenza, ma comunque con dei bassi generosi.
    Confermi che le 684 corrispondono con queste caratteristiche?

le 683 hanno bisogno di ampli capaci di far muovere correttamente i woofer. ho sia le 684 che le 683 e ti dico che molto dipende dall'ampli. comunque le 684 sono delle signore casse e se hai poco spazio e un ampli muscoloso te le consiglio. anche se le 683 sono superiori ma per esserlo hanno bisogno di signor ampli alle spalle. però indipendentemente da 683 o 684 non le farei suonare mai solo con il sintoamplificatore o con ampli mosci, rischi di sprecarle e non apprezzarle.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Le 684 potrebbero andare bene con uno yamaha rx v1800?

puoi usare i tappi che sono in dotazione sulle 683. Così il basso è meno violento

Citazione Originariamente scritto da sagge90 Visualizza messaggio
    Onestamente andrei sulle 684 visto anche l'ambiente non eccessivamente grande,
    e considerato che a quanto ho capito all'ascolto le 683 ti hanno lasciato un attimino spaesato sulle medio-alte.
    Calcola che se non disponi ottimamente il diffusore in ambiente, mi riferisco alle dovute distanze dai muri, vai solo ad amplificare quell'effetto che hai ris..........[CUT]
    Le 683 hanno una gamma medio -alta molto valida, il problema è che bisogna tenere a bada i bassi, altrimenti questi ultimi tendono a prevalere ed "inquinare" la gamma medio-alta.

più che meno violento vari l'accordo.......ma non risolvi il problema se c'è in quanto non è dato dal diffusore ma dal contorno
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    più che meno violento vari l'accordo.......ma non risolvi il problema se c'è in quanto non è dato dal diffusore ma dal contorno
    verissimo quoto in pieno

Citazione Originariamente scritto da musicblood Visualizza messaggio
    Questa sensazione che nelle 683 vengono a mancare un po' gli alti ce l'hai anche te o dipende dal mio orecchio non allenato?
    L'effetto di esaltazione dei bassi mi piace, è lo stesso effetto che ho nelle vecchie casse stereo da scaffale con woofer da 20 cm, anch'esse sbilanciate verso il basso, ma anch'esse hanno medio-alti un po' attenuati.
    Dalle n..........[CUT]
    Le 683 sono superiori a tutti gli effetti e a 360° lascia perdere, il negoziante le ha posizionate male te lo dico io, hanno lo stesso tweeter quindi? Poi la 683 e un 3 vie con doppio woofer, mid dedicato e tweeter mentre la 684 ha solo un doppio midwoofer e tweeter quindi nel complesso e meno completa, per non parlare del crossover.
    Il centrale e sempre meglio il 61, con qualsiasi scelta farai
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Le 683 sono superiori a tutti gli effetti e a 360° lascia perdere, il negoziante le ha posizionate male te lo dico io, hanno lo stesso tweeter quindi? Poi la 683 e un 3 vie con doppio woofer, mid dedicato e tweeter mentre la 684 ha solo un doppio midwoofer e tweeter quindi nel complesso e meno completa, per non parlare del crossover.
    Il centrale e ..........[CUT]
    Condivido, però è vero che le 683 hanno bisogno di ambienti grandicelli,per sentirsi bene giá dovrebbero stAre almeno a minimo 60 cm dal muro, l,ideale è 120cm. se le metti più vicino al muro la gamma bassa tende a rigonfiarsi e a rovinare il tutto. Comunque nelle isrruzioni della b&w queste cose sono spiegate, e loro stesso consigliano di usare i tappi forniti in dotazione se la gamma medio bassa tendesse a rimbombare anche a causa della eccessiva vicinanza al muro posteriore.

Scusami ma non condivido, sulle istruzioni delle 683 ce scritto chiaramente> si consiglia di tenerle lontano dalle pareti ad una distanza di 50cm< io ce le ho a 40cm ma anche a 30cm la situazione non cambia, ricordiamoci che in queste situazioni il reflex anteriore fa la differenza, poi non e vero la questione dell'ambiente, io le ho in 16mq e nella casa di prima le avevo a 18mq di ambiente quindi fai tu i dovuti calcoli, la differenza in ascolto tra le 2 tipologie di ambienti e quasi nulla tranne che per avere una certa pressione basta meno volume da parte dell'ampli rispetto a prima, tutto qua.
    Io consiglio vivamente le 683 che le ho testate prima dell'acquisto nel negozio proprio con le 684 che erano il mio progetto, ma poi vedendo e sopratutto sentendo le differenze, be ne e valsa la pena, l'ascolto il negoziante (persona molto competente) me le ha posizionate in ambiente in modo impeccabile e nella stessa maniera delle 684, pilotate da un denon pma 2000 ae e il suo cd 2000, con i miei cd test la differenza c'era eccome, ma la gamma media con FST era tutt'altra cosa, e non solo quella
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Pagina 156 di 239 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •