Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 317 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 4745

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Scusa ma allora che riporti a fare queste impressioni se poi non hai fatto le prove con i dovuti accorgimenti?
    Quoto!!!!

Ma possibile che non si riesca a venir fuori da questo ginepraio facendo una prova "stupida", con un sintoampli, un DVD da 30 euro, e una traccia DTS???
    Boh....

Scusa ma allora che riporti a fare queste impressioni se poi non hai fatto le prove con i dovuti accorgimenti?
    Beh sai a parte che ho dato più impressioni estetiche che tecniche, ma un sub che non suona come dovrebbe lo sento anche se collegato al volo.
    Collegato provvisorio NON vuol dire collegato male, il mio menstiere è usare, tarare, riparare (ove possibile) strumentazioni di misura.
    Il collegamento è giusto. Unico dubbio è l'uscita del Pc, da quella, pur collEgata correttamente, secondo me non esce quello che dovrebbe.
    Per ora non posso dire altro.
    Il sub sarebbe stato l'XP, doppio finale e doppia bobina.

Vabbè allora fai le prove con le elettroniche giuste e poi ne riparliamo.

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    Il sub sarebbe stato l'XP, doppio finale e doppia bobina.
    Non ho mai sentito 'XP ma il PV1 si e immagino che l'XP non sia altro che un PV1 sotto mentite spoglie quindi ti posso dire che musicalmente il Sunfire è una spanna sopra mentre in HT se la giocano alla pari.

il Sunfire è una spanna sopra mentre in HT se la giocano alla pari.
    E' quello che spero! l'ho comperato alla cieca seguendo i vostri consigli ed anche su AVS no ho letto un gran bene. Abbastanza negativa invece mi sembra la valutazione di AF.
    Non volevo innescare una polemica, quella la lasciamo alle pernacchie dei 20 Hz!
    Ultima modifica di Stefano_62; 31-07-2008 alle 09:51

Come parametri sono sballatissimi!!!
    Per me lo hai collegato male eheheheh.
    sono perfettamente d'accordo!..non è possibile che il sub non si "senta"..
    ma che stiamo scherzando??
    ..volume del sub al massimo..
    controlla bene l'uscita audio dell'HTPC..se è una scheda audio incorporata nella mobo potrebbe non avere tt i paramerti minimi standard per suonare come si deve con un impianto del genere..controlla il master dal pc..vedi se hai qualche filtro attivato (tipo il subsonico)
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

ragazzi visto che sto ordinando un 'hrs12,chiedo a tutti i possessori di sunfire,sui film il sub spara??????poichè io passerei da un boston pv600 da 100w bass-reflex, che musicalmente non può essere preso in considerazione,ma nei film fino a volumi medio-alti su una stanza di 30mq va piuttosto bene,riempiendola,per poi distorgere a volumi alti-altissimi(avete presente terminator3,il pezzo dell'inseguimento iniziale,be al cinema non ce la facevo più per come sparava la scena,col boston vedo che fatica a seguire il susseguirsi dell'azione ).....non vorrei che questi sospensione pnumatica per compensare la musicalità perdano di efficia nei confronti dei bass-reflex sui film!!!!!!!il che mi farebbe smadonnare

guarda io ho hrs8 da 2 giorni e passo anche io da un sub reflex ad uno in cassa chiusa be ti dico che e tutta un'altra cosa poi in ht non ti dico, con i 1000 watt nella tua metratura andrebbe anche il 10, ma il 12 sono sicuro che sara terrificante, per me vai traquillo. a me in ht con l'8 e in 16.5mq con volume a ore 13 be non si tiene, da premettere che deve fare ancora il rodaggio

Citazione Originariamente scritto da Crio
    .....per come sparava la scena,col boston vedo che fatica a seguire il susseguirsi dell'azione ).....non vorrei che questi sospensione pnumatica per compensare la musicalità perdano di efficia nei confronti dei bass-reflex sui film!!!!!!!il che mi farebbe smadonnare

figurati...per la tua metratura basta e avanza un 10"...e risparmi pure qualcosina.

Col 12" addirittura penso che esagereresti e basta

Citazione Originariamente scritto da charliemark
    - sono perfettamente d'accordo!..non è possibile che il sub non si "senta"..
    -è una scheda audio incorporata nella mobo potrebbe non avere tt i -paramerti minimi standard per suonare come si deve
    - controlla il master dal pc
    - vedi se hai qualche filtro attivato
    - già!
    - è una scheda hd audio decente, appena esce la nuova asus hdmi 1.3 la prendo e disattivo questa
    - è al max
    - "apparentemente" non filtri, la scheda non ha software di controllo, solo driver, volume e classico mixer windows

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    con i 1000 watt
    ma voi ci credete veramente ai 1000W ?
    avete visto il trasformatore (nemmeno toroidale) sulla rece di AF?
    avete visto i 2 condensatori che dovrebbero garantire i 1000 almeno nei picchi?
    Io in questo sub ci credo ancora, spero di capire dove sta il problema della bassa resa (del mio), ma sui 1000W ho delle serie perplessità

1000 watt in uso è praticamente impossibile, la maggior potenza serve solo a dare la spinta nei momenti necessari e a rendere il sub molto dinamico e veloce nei movimenti. Tra l'altro c'è un limitatore di potenza che serve a prevenire rotture. Che la potenza ci sia non c'è dubbio ma che i 1000 watt siano sempre in funzione è solo pura fantasia.

si e' saputo qualcosa dell'assistenza tecnica adeo?
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Citazione Originariamente scritto da mares
    si e' saputo qualcosa dell'assistenza tecnica adeo?
    Per il momento il sub di Caccamo non risulta essere difettoso....oggi saprò anche del terzo controllo!

ok. grazie, cosi' vedro' come regolarmi anche io
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Pagina 25 di 317 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •