Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 164 di 317 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima
Risultati da 2.446 a 2.460 di 4745

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    kaneba cerca tra i messaggi di Nordata, dovresti trovare qualcosa
    Grazie molto gentile....
    Che resti basito la cosa non mi stupisce
    Sempre più basito aggiungerei...
    quindi se per esempio metto il volume del sub al massimo, e invece di un rca ne collego due, il sub suona piu forte???
    Stai parlando del tuo sub o del Suinfire ? Perchè sul sunfire funziona così (manopola ad ore 12 in entrambe le connessioni in una suona con un volume maggiore dell'altra, non aumenta la potenza sia chiaro) sul tuo non so, ma basta provare e senza scomodare Nordata
    Ultima modifica di kaneda4; 10-08-2011 alle 23:49
    Sunfire HRS 12

Se in molti utilizziamo un cavo a Y ci sarà un motivo, no?

Se ho ben focalizzato il problema tengo a specificare che sono studiati appositamente per funzionare con tutti e due gli RCA attaccati.

Comunque farò una prova a staccarne uno.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Se devi fare una prova allora la devi fare tra cavo singolo e cavo a Y.... oppure devi mettere un adattatore al tuo cavo a Y per farlo diventare mono.
    Occhio che sul Sunfire per utilizzare il cavo mono il connettore và inserito nell'RCA IN Left.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da elegantman
    tengo a specificare che sono studiati appositamente
    Ovvero?

Quale apposito artificio è stato messo in opera?

Cosa hanno di differente da un normale cavo "sdoppiato", ovvero dove centrale e schermatura si dividono semplicemente in due?

Su tutti i cavi a "Y" o solo su qualche modello in particolare?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Dal manuale del Sunfire:

"If your processor has a single subwoofer/
    LFE output jack, make sure it
    connects to the subwoofer’s Left input.
    If the bass is still not enough after
    checking all the remaining points, use
    a Y cable to connect the processor’s
    single subwoofer/LFE output to the
    subwoofer’s left and right inputs
    ."

Tanto per completare il discorso non ho riscontrato alcun vantaggio ad utilizzare un cavo ad Y rispetto ad uno singolo o viceversa, io ne uso uno a Y perche' singoli di quella misura in negozio non ce ne erano al momento ma prima di spostare il sub ho usato cavi mono e la differenza era una correzione (minima) dell volume. E' buona norma (anche se la vedo come una delle tante "fisse Audiofile") tappare comunque (se si usano cavi mono) il secondo RCA per evitare interferenze.

Nel Sunfire qualcosina dovrebbe cambiare dato che non credo che i 2 connettori (Left-Right) si riuniscano al suo interno..... se così fosse sarebbe stato ininfluente collegare il cavo MONO sia all'Input Left che a quello Right, ma così non è dato che nel caso di cavo Mono và collegato esclusivamente in Left.

Concordo e peraltro tutti i sub che ho visto hanno il collegamento mono suolo sull'RCA sinistro.

If the bass is still not enough after
    checking all the remaining points, use
    a Y cable to connect the processor’s
    single subwoofer/LFE output to the
    subwoofer’s left and right inputs."
    Ecco questo penso possa accontentare gli scettici, anche se sarebbe stato più saggio ascoltare le parole di chi l'HRS lo possiede...
    Sunfire HRS 12

Ciao ragazzi,come va il subbettino?
    Ultimamente mi stò facendo tante di quelle paranoie sull'ascolto da impazzire.
    Premettendo che sicuramente vi farò le balls con i miei discorsi,stò testando il sunfire con tutte le tracce possibili.
    Con la musica normale ,tipo da discoteca o soft ,il sub resta sullo sfondo e non è molto percepibile (gain 0);con la musica hip hop sembra altra storia.
    E' chiaro che con una traccia hip-hop il sub è enfatizzato al massimo e mi butta le pareti a terra ma,e questa è la mia perplessità,con la musica di cui sopra parlavo resta sullo sfondo(poi è chiaro che ci sono brani dance che sono pompati sulle basse e il sub comincia a farsi sentire).
    Ora non so se è dovuto al sistema di cassa chiusa, e un bass reflex avrebbe reso meglio, però è probabile che io mi stia fissando.
    Ho capito...sono un caso disperato

Di sicuro non dipende dalle tracce audio con bassi più o meno "carichi", è lui che suona solo secondo i suoi personalissimi gusti musicali. Si rifiuta di suonare quello che non gli piace .
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Citazione Originariamente scritto da Spytek
    però è probabile che io mi stia fissando.
    Ho capito...sono un caso disperato
    Ecco, le ultime due righe le condivido: smettila di farti problemi pernsando "era meglio se facevo cosi', se compravo quello la' e cosi' via", il tuo sub una volta regolato bene e' perfettamente in grado di riprodurre tutte le colonne sonore con buoni risultati, e' chiaro che se la traccia ha determinate caratteristiche c'e' poco da fare.
    Non dimenticare poi che la "loudness war" e parenti affini in molti casi rende la musica poco piacevole se ascoltata con impianti adeguati dato che la maggior parte delle persone ascolta con cuffie o impianti non proprio da riferimento e quindi si tende a fare le registrazioni "pompando" troppo.
    Per esempio, con il mio setup se vedo un blu-ray o un DVD e' tutto ok, se vedo lo stesso film in Tv (anche quelli codificati in DD su Mediaset o Sky) devo abbassare i livelli perche' alla minima traccia musicale i sub sono troppo presenti ed invadenti, se pensi a come sono i diffusori dei televisori comprendi il perche'...

Dakhan è sicuramente una mia fissazione e i miei pensieri sono stati quell i che hai elencato prima.
    Però con la musica dance commerciale e altri generi musicali il Sunfire stà sullo sfondo e ripeto,sono consapevole che dipenda dal tipo di traccia ma manco che tra una traccia hip hop e una dance commerciale tipo Edward Maya-stereo Love (solo questo mi viene in mente ) ci sià un enorme abisso.
    Vabbè è difficile spiegarlo diversamente,poi c'è il caldo che si mette pure lui

Xtale non mi sfottere

Non ricordo che SintoAV possiedi ma solitamente la regolazione del sub del gain si fa da telecomando in pochi secondi, modificarla in base alla traccia puo' essere una soluzione (comunque piu' comoda che modificare il volume sul sub)?
    Cambiare genere musicale ?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Non ricordo che SintoAV possiedi ma solitamente la regolazione del sub del gain si fa da telecomando in pochi secondi, modificarla in base alla traccia puo' essere una soluzione (comunque piu' comoda che modificare il volume sul sub)?
    Cambiare genere musicale ?
    Ora possiedo il Nad C375 e utilizzo l'uscita Pre

Pagina 164 di 317 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •