Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 89 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1333

Perdonami per l'ignoranza: cos'è un cavo biwiring??
    Come faccio il ponticello? Devo lasciare tutti i cavi al loro posto?

Citazione Originariamente scritto da cartyz86 Visualizza messaggio
    Perdonami per l'ignoranza: cos'è un cavo biwiring??
    Come faccio il ponticello? Devo lasciare tutti i cavi al loro posto?
    Un cavo biwiring è come questo:

Parte da 2/2 e arriva a 4/4 così ti permette di usare tutti i morsetti posteriori delle casse. Ovviamente devi togliere le placchette metalliche.

Mentre un ponticello fatto col cavo è così:

Al posto delle placche metalliche ci metti i pezzi del cavo. Poi ovviamente devi fargli arrivare il cavo dall'amplificatore per alimentarli.

Ok capito. Pensi che otterrò miglioramenti sensibili facendo così o comunque l'unica è fare un upgrade dell'ampli? Se si, quale modello mi consigli che si sposi bene coi diffusori (anche il centrale è wharfedale, 10 cm)?

È possibile che i risultati avuti finora siano scarsi perché NON ho tolto le placchette metalliche?

Ok capito. Pensi che otterrò miglioramenti sensibili facendo così o comunque l'unica è fare un upgrade dell'ampli? Se si, quale modello mi consigli che si sposi bene coi diffusori (anche il centrale è wharfedale, 10 cm)?
    Secondo me l'amplificatore è insufficiente.

Eh va a gusti, io mi sono trovato molto bene col Marantz 7007 per un suono equilibrato e musicale, ma anche gli Onkyo (serie 9xx in su) possono sposarsi con un suono veloce, brillante. In ogni caso si parla di amplificatori dalla fascia di prezzo intorno ai 1000€ in su (Denon x4000, Onkyo 929 o Marantz 6008 per fare dei nomi).

Ma fidati che è un'altro pianeta, quelle 10.7 ora le stai sfruttando al 50%.

È possibile che i risultati avuti finora siano scarsi perché NON ho tolto le placchette metalliche?
    No, si tratta di piccoli miglioramenti, semplicemente col ponticello o con il biwiring passi meglio la potenza al Tweeter/Midrange. Che è un po' simile al risultato che ottieni con il bi-amping.

Mi sto convincendo sempre più. Ho letto una discussione in cui consigliavi di aggiungere un ampli finale stereo. Nel caso riuscissi a fare upgrade del sintoampli, me lo consigli anche con le mie casse?

Mi sto convincendo sempre più. Ho letto una discussione in cui consigliavi di aggiungere un ampli finale stereo. Nel caso riuscissi a fare upgrade del sintoampli, me lo consigli anche con le mie casse?
    Considerando che abbiamo le stesse identiche casse che dici tu?

Se hai le disponibilità economiche e lo spazio stai pure tranquillo che con un finale di potenza stereo arriverai anche tu a sfruttare il 100% delle casse in questione

Ok amico grazie. Se è quando riuscirò a fare upgrade ti farò sapere... Magari lo compro anche io in Germania

in attesa che mi aggiustino le 10.7 volevo prenderne 2 piccolette da usare nel frattempo, in modo che al ritorno delle loro Maestà posso mettere le piccolette dietro. Suggerimenti? pensavo a qualcosa sui 30cm in altezza per non prendere robe enormi, tanto devono fare solo gli effetti posteriori in HT

Le 10.1 se vuoi tenere tutto uniforme (magari prendile da un'altra parte).
    Ultima modifica di -Diablo-; 22-05-2014 alle 19:13

loooooool indubbiamente! ma che diff. ci sono con le 10.2? e le 10 lisce?

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Considerando che abbiamo le stesse identiche casse che dici tu?

Se hai le disponibilità economiche e lo spazio stai pure tranquillo che con un finale di potenza stereo arriverai anche tu a sfruttare il 100% delle casse in questione
    E se optassi per un Nad t758? (Amazon a 1000$)

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    loooooool indubbiamente! ma che diff. ci sono con le 10.2? e le 10 lisce?
    10 lisce?

10.0 ---> piccole, woofer 10cm, senza reflex posteriore (possono essere messe a muro)
    10.1----> medie, woofer 13cm, un reflex posteriore
    10.2----> Grandi, woofer 16cm, due reflex posteriori

Io ti consiglio le 10.1 perchè sono più equilibrate, hanno un prezzo migliore e sono riutilizzabili come casse posteriori, le 10.2 secondo me sono troppo grosse da usare dietro.

E non pensare che siano casse da poco le 10.1 non sentirai la mancanza delle 10.7 anche perchè verranno sfruttate meglio dal tuo amplificatore.

E se optassi per un Nad t758? (Amazon a 1000$)
    E' un abbinamento che non ho mai sentito di persona. Sulla carta potrebbe essere ottimo. Nad non bada a fronzoli estetici o features come gli altri ma certamente dal punto di vista Audio è molto competitiva.

Dalle opinioni del forum mi sono fatto un'idea fantastica dell'anthem, ma non ho la possibilità di ascoltarlo. Me lo consigli?

Grazie Diablo, sempre gentilissimo e chiaro nelle tue risposte! Avrei trovato anche delle 8.1 usate, cosa ne pensi? sono buone o lascio stare e vado di 10.1?

Pagina 74 di 89 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •