|
|
Risultati da 511 a 525 di 987
Discussione: [Marantz] 7002
-
13-02-2008, 11:14 #511
Bass mix
Per quanto riguarda il bass-mix a pagina 48 del manuale c'e' scritto:
IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim
-
13-02-2008, 11:23 #512
Provate a fare un cambio al volo tra Both e Mix durante una riproduzione DD o DTS e vediamo se sentite differenze!
Con diffusori che scendono abbastanza in basso secondo me sarebbe dap referire Mix lasciando al sub solo il canale LFE!
-
13-02-2008, 11:26 #513
Grazie Trake...lo so che c'è scritto quello sul manuale ed infatti avevo settato su booth...
Il discorso però non dice nulla relativamente all'opzione main, main+sub,sub... Che si riferisca ad qualcos'altro???
PS Doraimon però su MIX il sub non dovrebbe lavorare no???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-02-2008, 11:57 #514
Queste prove le feci già a suo tempo e con i minidiffusori l'unica soluzione migliore è impostarli su Small, altrimenti si ha una scena molto ovattata.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
13-02-2008, 12:45 #515
Insomma il bi-amping sui frontali non è da consigliarsi???
Il discorso che deve erogare per 7 canali invece di 5 è vero però è anche vero che i canali relativi alle alte frequenze non hanno bisogno di molti watt anzi (una decina al max).
Di conseguenza dovrebbe alleggerire il carico per l'ampli o sbaglio???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-02-2008, 14:55 #516
Originariamente scritto da sevenday
-
13-02-2008, 18:13 #517
Ho capito, il discorso è che l'autocalibrazione mi ha tagliato i bassi dei frontali e centrale alla banda bassa di 63 hz dell'equalizzatore e quella sopra.
Quindi volendo dare un pò di spinta in più ai bassi volevo valutare le 2 opzioni bene... Il problema è che il sub è in modalità autoaccensione e magari non si accende neppure mai a seconda di cosa guardo od ascolto... sotto i 40 hz nelle commedie non so neppure se ci sono!!!
Vedi, le donne con quei film mi fanno preoccupare!!!Ultima modifica di sevenday; 13-02-2008 alle 18:17
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
14-02-2008, 05:29 #518
Arrivato ieri il mio 7002...
per ora non posso fare nessun test perchè non ho ancora i diffusori ma intanto posso dire che esteticamente è una gran bella macchina...
i telecomandi sono di ottima fattura poi...
adesso aspettiamo le mordaunt short alumni
-
14-02-2008, 11:16 #519
Complimenti!
Aspettiamo al più presto le tue impressioni.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
14-02-2008, 11:18 #520
Ieri ho regolato un pò la curva Audissey del solo centrale cercando di rendere il parlato più incisivo e profondo e meno metallico....penso di aver fatto un buon lavoro!
-
14-02-2008, 11:52 #521
-
14-02-2008, 12:15 #522
Si anch'io mi son ritrovato ad avere il centrale con l'audyssey molto metallico (e secondo me affaticante come ascolto). Ho copiato sul preset gli altri diffusori ed usato la configurazione front per il centrale. Sembra meglio; ma non si era detto che anche copiando pari pari in preset le curve audyssey non era uguale???
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
14-02-2008, 14:00 #523
Mi sembra di ricordare che le curve Audissey impostate manualmente hanno un numero "discreto" di bande di frequenza (nel 7002 ci sono 9 bande) per cui impostare i livelli.
Le curve audissey dovrebbero avere delle impostazioni più "fini" e quindi più accurate, dovrebbero avere un numero molto maggiore di bande in modo da approssimare una curva continua.
Ricordo di aver letto delle cose su AVSForum o sul thread dei Marantz:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=901489
oppure sul thread dell'Audissey:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=795421
Dai una letta soprattutto al thread Audissey io ho trovato dell buone dritte.IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim
-
14-02-2008, 15:02 #524
Io non ho copiato nulla....sono andato nel menu equalizzazione e lasciando impostato come EQ l'Audissey sono entrato nel PRESET EQ (il rigo centrale del menu che ti permette di modificare i parametri dell'equalizzazione selezionata in alto) ed ho cambiato le 9 bande del solo centrale abbassando quelle delle frequenze più alte per dare profondità alle voci e togliere l'effetto metallico.
Le regolazioni le ho fatte con un fiilm (e quindi del parlato) in sottofondo e le differenze sono ben evidenti ora!
In realtà ho lavorato direttamente sulle impostazioni Audissey originali modificando la curva del parlato!Ultima modifica di Doraimon; 14-02-2008 alle 15:08
-
14-02-2008, 15:35 #525
Hai lavorato direttamente sull'audyssey; ma se decidi che EQ utilizzare salezioni preset o audyssey??? Le curve Audyssey,flat e front in teoria non potrebbero esser modificate o no???
Se si fammi sapere come si fa!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)