Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 66 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 987

Discussione: [Marantz] 7002

Scusate allora a cosa serve un ampli con HDMI 1.3 se la Play3 decodifica i formati lossless in PCM???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Premesso che si possono gestire indipendentemente i settaggi dei canali (distanze e livelli) tra la curva Audissey e quella Preset G (manuale totale x capirci ), ho scoperto che se si setta la modalità Circle Surround II, tutti i canali li si ritrovano a 0!
    ......
    Credo che sia un baco del firmware...
    Quello di cui parli non è un errore, perchè per le modalità:
    • Multi CH stereo
    • CSII
    • Altri

è possibile definire dei livelli personalizzati tramite il menu 3 "Surr. Setup" (pagina 50 del manuale) che sono cosa diversa dai livelli impostati nel menu 2 "Speaker Setup" (sul manuale a pagina 44).
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Andrò a vedere xchè questa cosa mi è del tutto sfuggita!
    Meglio così, xchè tanto il CSII non lo userò mai e non mi interessa, ma mi dava fastidio l'idea del baco.

Il problema del sub moscio non è relativo solo al 7002, ripeto anche col 7001 l'Audissey lo metteva basso e io intervenivo manualmente per portarlo a livello di -2 o -1db, col 7002 invece ho notato che è come se l'ampli non lo riconoscesse affatto.
    Cioè nella calibrazione il rumore rosa viene emesso ma è poi nella riproduzione che il sub viene velato, ovattato.
    Il problema del settaggio e riproduzione con formati HD non c'entra affatto, poi del resto la curva Audissey non viene nemmeno applicata ai nuovi formati audio HD.
    Sabato ho settato col microfono il 6001 di un amico, tutto ok, distanze, db e sub attivo e presente con curva Audissey...per la serie 002 è un bug vero e proprio, è inutile girarci intorno.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ma non si riesce a tirare su il livello del sub tramite l'ampli agendo sel canale direttamente o tramite il menu 3 ( -10 0 db ).

Oppure bisogna intervenire fisicamente sul sub vero e proprio?

Per capire, chi ha problemi col sub sta spegnendo l'equalizzatore o interviene agendo su qualche paramentro dell'amplificatore?

Se ho ben capito il tuo problema, nel menu 3 metti sub su 0.
    Poi agisci manualmente sui db del sub alzandoli al valore da te preferito, ciò non incide sulla curva Audssey.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Il settaggio LFE Level del menu 3 di cui parlate serve solo per la gestione dei bassi di un segnale DolbyDigital o DTS, come si legge sul manuale a pagina 50, e non dovrebbe entrarci nulla con il "bug".

Estratto dal manuale a pagina 50:

LFE LEVEL:
    Selezionare il livello di uscita del segnale LFE
    incluso nel segnale Dolby Digital o nel segnale
    DTS.
    Selezionare “0dB”, “–10 dB” o “OFF” con i pulsanti
    cursore < o >.

EDIT:
    Per una descrizione del LFE Level vedere il punto 2) di questo post:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...17&postcount=1

Anche questo post puo' ritornare utile:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...23&postcount=5

FINE EDIT
    Ultima modifica di trake; 18-02-2008 alle 11:55
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Mi sa che è meglio che aspetto le lie alumni e che le colleghi....
    poi chiederò aiuto.....

TRAKE, secondo me col menu 3 qualcosa dovrebbe succedere invece.
    Se con i formati HD l'audissey viene escluso significa che chi ha problemi col livello del SUB e utilizza l'audissey sta vedendo film il cui audio è codificato in DD o DTS e quindi il menu 3 dovrebbe essere proprio quello giusto per riportare in vita il sub...

Ripeto può essere che mi sbagli ma secondo me potrebbe essere così, una gestione sbagliata del segnale LFE....

@ALE77
    Sicuramente LFE Level del menu 3 può causare "problemi", ma logicamente è cosa diversa dal "bug" dell'Audissey che abbassa il sub di 9 db.
    LFE Level non entra in gioco nei segnali PCM che entrano nell'ampli, ma solo per i flussi audio (bitstream) DolbyDigital e DTS.

Appunto, con segnali in ingresso in PCM l'audissey dovrebbe venire esclusa mentre da quello che ho capito il sub è latitante con segnali DD e DTS a questo punto....

oppure lo è anche nella riproduzione di normali CD o ascoltando la radio??

Poco presente anche con la radio, basta fare uno switch al volo tra EQ Audissey e EQ. Preset.
    Se proprio si vuole utilizzare i parametri Audissey bisogna per forza variare manualmente i db del sub oppure come ho fatto io rimanere tutti i livelli così come calcolati dal microfono ricopiandoli in EQ. PRESET e sostituire quello del centrale con quello ottenuto nella curva FRONT.
    Per ora il miglior compromesso ottenuto.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Il problema del settaggio e riproduzione con formati HD non c'entra affatto, poi del resto la curva Audissey non viene nemmeno applicata ai nuovi formati audio HD.
    Giusto

... però mi è sorto un dubbio!!!... quando usiamo Audissey viene tenuto in cosiderazione la distanza delle casse , viene equalizzato il suono e regolati i livelli , e fin quì tutto ok...

...ma quando ascoltiamo film con formati audio HD , l' Audissey viene disinserito... a questo punto mi chiedo : il marantz tiene conto lo stesso della distanza delle case ?( uno potrebbe avere le casse posteriori 3-4 metri piu' distanti di quelle anteriori... ) e tiene conto di quanto abbiamo impostato l'amplificazione attiva nel sub ?!

C1a0
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

Io credo che i db e la distanza siano separati dalle curve equalizzate.

PS è possibile lasciare una curva per una sorgente predefinita?? Esempio per la radio vorrei la flat e per i DVD la preset o l'audyssey ecc... Oppure tutte le volte la devo selezionare manualmente???

Il problema resta per le donne, la mia ragazza sa una mazza di andare nel menù ecc...

Almeno gliele seleziono io e lei ascolta e basta... (che è anche tropo!! )
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Facciamo un pò di chiarezza, ho avuto il 7001 per un anno e l'ho girato sotto e sopra:

1) I parametri della curva Audissey tendono a garantire un ascolto ottimale in ambito musicale.

2) Per adeguarla all'uso HT bisogna aumentare manualmente il livello del sub di almeno 8-9db e IMHO anche quello dei surr.

3) Non è possibile intervenire manualmente nella regolazione della gamma delle frequenze delle curve Front, Flat e Audissey

4) Anche ricopiando passo passo i valori ottenuti dalla misurazione tramite microfono nella mod. PRESET EQ., non si otterranno gli stessi risultati, in quanto la misurazione automatica tende a intervenire anche sul crossover dei diffusori.

5) Avventurarsi in modifiche delle frequenze 'ad orecchio' senza ausilio di fonometro porta a uno scompenso sonoro.

Se qualcuno pu incrementare queste mie impressioni ben venga.
    Quoto Interamente Ogni Parola.

Avevo anche io il 7001
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Pagina 39 di 66 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •