Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 54 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 798

Discussione: [Onkyo] TX-SR705e

Citazione Originariamente scritto da longaf
    Voi che listening mode usate quando guardate un film?

Anche a me interessa sapere le modalità d'ascolto che utilizzate...grazie..

Citazione Originariamente scritto da Auran
    Anche a me interessa sapere le modalità d'ascolto che utilizzate...grazie..

inizia col dire quali usi te

Ordinati:
    - Onkyo 705
    - Indiana Line serie HC (2x505, 2x206, 1x304, 1x810)
    - VPR Mitsubishi HC3100
    - Schermo 101" 16:9

Mentre aspetto che arrivi la merce sto cercando di acculturarmi sui cavi per capire quali prendere sia per le casse che per il VPR...

Vi farò sapere!

onestamente non ci ho fatto caso...l'onkyo l'ho nel secondo impianto in campagna.....ci vado poco e quando sono lì non mi perdo in tarature varie, è per quello che sono curioso di sapere le vostre modalità...

Problema volume Onkyo 705 / Chario Piccolo Classic

Citazione Originariamente scritto da vernavideo
    Ogni 3db, il volume di ascolto percepito raddoppia, quindi, a meno che tu non viva completamente isolato, dubito che quella grezzissima manopola retroilluminata in blu , scoprira' mai cosa ci sia oltre meta' corsa.
    Ho acquistato insieme al 705 il kit della Chario Piccolo Classic non avendo il negozio a disposizione nessun modello della Indiana Line, le ho ascoltate e mi sono sembrate niente male anche confrontate con delle Jamo Bronze e delle Monitor Audio della serie E6, visto che il 705 era l'ultimo e mi faceva un prezzo che mi è sembrato buono (1950 euro tot.) l'ho fatto impacchettare e ho portato tutto a casa
    Non vi nascondo che sono oltre 6 ore che ci traffico e piano piano il suono sta venendo fuori, il problema è che sia in modalità audio che HT (film blu ray su PS3) devo alzare il volume fino ad almeno -10/0 db per avere un ascolto appagante... è normale? Pensavo di aver comprato delle casse molto efficienti non oso pensare se non lo fossero state!
    C'è qualcosa che non va mi devo preoccupare...?
    Mi viene il dubbio che forse le Jamo a casa avrebbero reso meglio, che faccio riporto le Chario indietro visto che sono ancora in tempo?
    Ciao. Gianni

Anche ame è appena arrivato il 705 ho per ora solo collegato tutto e ho fatto la calibrazione, in settimana procederò a leggere tutto il resto del manuale e a fare le regolazioni di finitura.
    Volevo sapere solo due cose per ora:
    -La rs232 non ho capito a cosa serve.
    -C'è un menù segreto come nel 605?

Citazione Originariamente scritto da bgianni
    C'è qualcosa che non va mi devo preoccupare...?
    Ciao. Gianni
    Si ti devi preoccupare!
    Ma in negozio tutto funzionava a dovere?
    Che impedenza hanno le casse?
    Mi sembra impossibile che il sinto non abbia i Wat per spingere a dovere le casse...

Citazione Originariamente scritto da longaf
    Si ti devi preoccupare!
    Prima di tutto grazie per la risposta
    Ho riportato indietro le Chario e ho preso le Bronze della Monitor Audio, la situazione è leggermente migliorata ma ho sempre la sensazione che debba alzare troppo il volume per avere un ascolto decente infatti fino a metà corsa non si sente granchè!
    Ma allo stesso tempo so di non dover esagerare con il volume nelle prime ore di funzionamento.
    C'è un sistema per verificare il corretto funzionamento dell'amplificatore?
    Ciao. Gianni

io a -25 db sento da paura.....a -20db è il massimo sopportabile in una stanza da 5x5....

Citazione Originariamente scritto da bgianni
    Ho riportato indietro le Chario e ho preso le Bronze della Monitor Audio, la situazione è leggermente migliorata ma ho sempre la sensazione che debba alzare troppo il volume per avere un ascolto decente
    Mi pare di aver letto in questa discussione o in altre sempre relative ad ampli Onkyo, che il sistema di autocalibrazione riduca sensibilmente (anche -6 db) il livello di emissione dei diffusori. Prova a verificare se per caso non ti fosse successa la stessa cosa.

Io sono ancora in trepidante attesa... non so se riuscirò ad averlo prima di Natale

Citazione Originariamente scritto da Auran
    io a -25 db sento da paura.....a -20db è il massimo sopportabile in una stanza da 5x5....

Mi associo.

Citazione Originariamente scritto da ste2711
    Mi pare di aver letto in questa discussione o in altre sempre relative ad ampli Onkyo, che il sistema di autocalibrazione riduca sensibilmente (anche -6 db) il livello di emissione dei diffusori.

Io non ho usato il sistema di autocalibrazione, penso che una calibrazione fatta con il mio orecchio sia migliore! almeno per il mio orecchio

arriva anche a me!!

salve , domani finalmente arriva anche a me l'onkyo 705 .
    come casse ho preso il kit infinity primus5.1,ero al limite con quello che potevo spendere,spero siano delle buone casse che rendano, nn tanto in potenza quanto in qualià. C'è qualcuno che sa già come suonano?

Citazione Originariamente scritto da ste2711
    il sistema di autocalibrazione riduca sensibilmente (anche -6 db) il livello di emissione dei diffusori. Prova a verificare se per caso non ti fosse successa la stessa cosa.
    In pratica sto verificando che il problema è "multifattoriale"
    ho disattivato la calibrazione, ho inpostato la PS3 in bitstream e soprattutto ho collegato correttamente il sub...
    la situazione è decisamente migliorata ma comunque siamo lontani dal livello -20 "insopportabile", potrebbero essere le casse ancora da rodare?
    Ciao. Gianni

Anch'io che ho fatto la calibrazione automatica e ho i livelli a -10 e -15 per il sub.

Pagina 12 di 54 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •