Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    51

    [Denon AVR-3313] A/V Receiver


    Apro thread ufficiale per questo sinto amplificatore.

    AVR-3313_k.jpg

    AVR-3313_r.jpg

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    165
    Mi lego alla discussione ufficiale per fare due domande, anche se vedo che non è frequentata!
    Volevo sapere se c'è un modo veloce per commutare l'uscita dell'audio dai diffusori dell'impianto a quelli della tv nel caso in cui si guardi un programma senza particolari velleità. Io guardo molto sport e in quel caso mi farebbe comodo sentire l'audio dalla tv.
    Poi volevo chiedere se chi ha avuto questo modello si è trovato bene con la calibrazione Audyssey. Io non ottengo i risultati sperati. Nel caso avete dei suggerimenti per la calibrazione manuale?
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Reggello
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente scritto da barret3 Visualizza messaggio
    Mi lego alla discussione ufficiale per fare due domande, anche se vedo che non è frequentata!
    Volevo sapere se c'è un modo veloce per commutare l'uscita dell'audio dai diffusori dell'impianto a quelli della tv nel caso in cui si guardi un programma senza particolari velleità. Io guardo molto sport e in quel caso mi farebbe comodo sentire l'audio d..........[CUT]
    Salve ,anch'io sono possessore del Denon 3313 e con audissey non riesco a calibrare le mie cm9.
    Hanno mancanza delle basse frequenze e gli acuti spesso sono "sibilanti"che con la regolazione manuale riesco ad affievolire.
    Ovviamente ho provato a spostare i diffusori e applicare provvisori schermi nei punti di riflessione primari per attenuare le riflessioni sulle alte frequenze ma con scarsi risultati
    Sono quasi arrivato alla decisione di rivendere tutto.
    Faccio presente che l'accoppiata casse ampli ho avuto modo di ascoltarla da un amico che ne è tuttora felice possessore.
    C'è qualcuno che ha un consiglio da darmi?
    Grazie.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    165
    Io ti posso rispondere raccontandoti la mia esperienza. Non sono un grande esperto e non ho nulla da insegnare, se non riferire la mia esperienza in campo calibrazione, sperando possa essere di qualche utilità. Io sono passato al 3313 in occasione di un forte sconto, l'ho portato a casa senza esitare. Da lì sono partito con una serie di calibrazioni infinita, nutrendo grandi aspettative dalle potenzialità di questa macchina. Mi sono anche letto tutto l'How To della pagina Audyssey (molto utile) e fatto guidare nella calibrazione dal servizio Ask Audyssey. Puntualmente rimanevo deluso. Ottenevo suoni ovattati e continue code e vibrazioni dal subwoofer, che non riusciva ad avere un punch deciso e ululava sconsolato nell'ambiente. Mi ero convinto fosse colpa dei diffusori, al punto da essere andato ben deciso a cambiarli con qualcosa di più performante. Il negoziante, che conosceva anche il mio ambiente e le mie esigenze, mostrò non poche perplessità alla mia volontà di liberarmi dei miei diffusori. Inizialmente ipotizzò che il sinto non spingesse abbastanza e suggerì l'aggiunta di un finale, poi, riguardando i dati tecnici del 3313, escluse anche questa causa e ci concentrammo appunto sulla taratura. Quando nominai Audyssey mi disse che per lui era questa la causa, che secondo lui penalizza alcune caratteristiche dei diffusori e non li lascia liberi di suonare. Mi suggerì di riportare il sinto alle impostazioni di fabbrica, di fare una taratura manuale con i frontali settati su large. Io da quel giorno ho un suono più coinvolgente, con bassi più incisivi e i diffusori che sembrano suonare più liberi. Anche il subwoofer non ha più cose indesiderate e lavora solo quando deve. Ora, io non lo so se il mio impianto si stia esprimendo al meglio, però dopo tempo ho fatto anche la controprova rifacendo l'ennesima taratura Audyssey, e ho finito per tornare alla grezza taratura manuale. Evidentemente Audyssey nel mio ambiente e con il mio impianto non funziona al meglio. Mi sono messo il cuore in pace e mi limito a godermi i film. Ti suggerisco di provare in questo modo, almeno per sentire la differenza. Sicuramente il 3313 è un buon sintoamplificatore, le CM9 sono diffusori che non si discutono, sarebbe davvero un peccato disfarsene.
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Reggello
    Messaggi
    17

    Ti ringrazio barret3, seguirò il tuo consiglio e cercherò di utilizzare al meglio l'impianto ma se l'audissey non funzona come dovrebbe la Denon dovrebbe studiare degli aggiornamenti.
    L'ambiente d'ascolto sicuramente è importante se non decisivo nella qualità del suono ma audissey dovrebbe servire proprio a "limare" alcuni problemi di riproduzione.
    Il prodotto di cui parliamo non è proprio un entry level nella categoria.
    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •