Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 70 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1048

Discussione: [Onkyo] SR-875E

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    Pensavo di collegare l'uscita scart del decoder ed entrare in component sull'875. Sapete dirmi se la macchina supporta il segnale (RGBs). ?
    Non mi è molto chiaro:vuoi collegare il decoder all'875 in component o usare la scart (con un adattatore?)?

[QUOTE=erpiega]Non mi è molto chiaro:vuoi collegare il decoder all'875 in component QUOTE]

Esatto, so che potrei fare l'upscaling via HDMI ma potri farlo anche utilizzando l'ingresso component dell'Onkyo che deve essere RGBs
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Per chi voleva sapere se l'amplificatore in oggetto permettesse il pass-through del 24p o meno, può essere verificato visualizzando la risoluzione in entrata e quella in uscita semplicemente tenendo premuto il tasto display sull'amplificatore (Almeno per l'805)

Citazione Originariamente scritto da nonnovi
    Esco dal mio media center con un cavo dvi->hdmi ed entro nell ampli per poi andare alla tv e vedo solo del rumore video colore verde se collego il cavo direttamente alla tv tutto a posto come sempre...
    Confermo.
    Anche io esco in HDMI dal mediacenter Sony VAIO XL202 e il 875 mi restituisce sul TV robaccia verde, invece con la PS3 è tutto ok.

Il VAIO collegato al TV è tutto ok.

Penso che potrebbe essere un problema di hdcp oppure che il VAIO si aspetta un monitor e magari la tabellina EDID...bò, in ogni caso non mi funziona.

ciao

Cambiando cavi e comprando roba tipo monster cable etc si potrebbe risolvere?

P.S.= per quanto riguarda il discorso pc ho risolto installando una ati hd2600xt sempre con adattatore dvi-hdmi...a breve mi arriverà una geforce 8600gt hdmi e vi farò sapere
    Ultima modifica di nonnovi; 27-09-2007 alle 07:53
    Pioneer SC-LX59, Samsung 65KS9000, PS4 PRO, B&W MT50, XboX One S

Ciao ragazzi, voi l'875 l'avete preso on-line o in negozio? Che prezzi si riescono a spuntare adesso?

grazie mille, ciao ciao
    Fabry
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

@nobrand
    Scusa sono di coccio...
    Che decoder hai?
    A prescindere comunqe, gli ingressi component dell'875 sono yuv e non rgb.

Tu volevi la separazione dei colori per qualche motivo particolare?

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    Che decoder hai?
    A prescindere comunqe, gli ingressi component dell'875 sono yuv e non rgb.
    Tu volevi la separazione dei colori per qualche motivo particolare?
    Ciò che gli serve è sapere se l'Onkyo accetta in ingresso segnali RGBs, ossia segnali RGB veicolati attraverso i tre classici connettori RCA dell'input component più l'RCA singolo dell'input composito (per il sincronismo). Io credo di sì, dato che questo tipo di collegamento è l'unica possibilità che noi europei abbiamo per poter collegare in RGB un dispositivo dotato solo di uscita scart, proprio come il decoder di SKY.
    Io non ho il manuale dell'ampli in questione per poterlo controllare. Se qualcuno che ce l'ha lo può fare...
    Ettore

@tacco
    ok capito, grazie per la spiegazione...

Il manuale è disponibile qui e non mi sembra ci siano accenni all'rgb sul component (anche perché la cosa è difficilmente specificata nei manuali).

qui invece dice chiaramente che non supporta l'rgb sul component...

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    qui invece dice chiaramente che non supporta l'rgb sul component...
    Caspita, questa sì che mi sembra una bella limitazione per un amplificatore A/V per il mercato europeo. Sono molti i lettori dvd (di fascia bassa), ma soprattutto i decoder DVB-T e DVB-S che escono in RGBs come segnale video di migliore qualità. E, così stando le cose, non li si può collegare all'875 per sfruttarne la sezione di trattamento video, a meno che non si voglia collegarli in composito. Ma, questo, mi sembrerebbe un controsenso: la perdita di qualità sul segnale iniziale sarebbe ben superiore ai miglioramenti apportati dall'ampli, quindi in quel caso tanto varrebbe andare direttamente al display in RGBs (attraverso la scart).
    Ora non resta che avere la conferma da qualche possessore di Onkyo e decoder SKY: se ce ne fosse uno, sarebbe interessante sapere come li collega...
    Ettore

entra in svideo
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da rs232
    entra in svideo
    Che io sappia, il decoder standard di SKY (non HD, e non MYSKY) può uscire solo in PAL (ossia composito) o RGB.
    Poi, siam sempre lì: che senso avrebbe acquistare un ampli con sezione video per migliorare la qualità dei segnali in ingresso se poi fossi costretto a utilizzare un segnale di partenza di qualità inferiore (S-Video) a quello che, sulla carta, la sorgente mi potrebbe fornire (RGB)?
    Ettore

cmq è una tendenza mooolto diffusa snobbare l'rgb, purtroppo per noi...ma almeno con le nuove console, lettori, etc...l'alta definizione ci ha fatto dimenticare questo vecchio problema

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Che io sappia, il decoder standard di SKY (non HD, e non MYSKY) può uscire solo in PAL (ossia composito) o RGB.

Ettore
    Già. E' cosi'. Composito, RGB e basta.
    Concordo anch'io sul fatto che che non ha molto senso collegare un apparekkio come lo skyfobox SD all'Onkyo.
    Migrate almeno allo skybox HD.

Saluti.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

si scusa niente svideo su sky
    quindi la soluzione è o skyhd o mettere un convertitore rgbs - component
    circa 80 euro
    ciao
    vivi e lascia vivere

Pagina 13 di 70 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •