|
|
Risultati da 121 a 135 di 225
-
14-02-2018, 11:33 #121
Member
Grazie, ernesto62. Apro cmq una discussione a riguardo in uno spazio più appropriato per non intasare il thread del 8012.
EDiT: qui il thread: http://www.avmagazine.it/forum/83-accessori-audio-e-video/296780-cavo-di-segnale-rca-tra-pre-ampli-e-finale?p=4827928post4827928Ultima modifica di ViSiONAiR; 14-02-2018 alle 12:31
-
14-02-2018, 12:00 #122
Ti posso dire per la mia esperienza in casa ho :
sr4200
sr5200
sr9200
sr9300
sr7011
tutti i classici EI dopo ore di funzionamento hanno un fisiologico calo di potenza e perdita dettaglio. La cosa peggiora in rapporto al numero di diffusori da pilotare. Credo sia meglio se possibile usare la meta dei diffusori cosigliati dalla casa.
La vecchia serie 9 di marantz è l unica che dopo ore di utilizzo ha sempre lo stesso sprint.
Considerando che gli avr non li progetta uno sprovveduto ma deglio ingegneri penso che se il progetto iniziale prevede un toroidale è per un motivo ben preciso. Meno calore meno dispersione qualità del rame superiore piu efficienza migliore corrente.
Tendo a pensare che l 8012 sia l evoluzione dei vecchi prodotti di casa marantz certificati Thx che ancora oggi vanno forte.
Anche perche prove alla mano il 7011 va come un treno in 5.1 ma si siede sempre piu in cofigurazioni piu dispendiose in termini di corrente. Avviene con i miei diffusori magari cambia con altro tipo.Coni piu facili da pilotare di un 20cm.L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno
-
14-02-2018, 12:16 #123
Ho un PREamplificatore stereo a parte, collegato anch'esso ai finali (ingressi XLR, negli RCA c'è collegato l'SR8012).
Non ascolto così preferisco (perchè va meglio) separare i sistemi e ascoltare con il pre stereo. Ma potrei farlo, l'ho provato e suona bene. La sezione pre/dac dell'8012 è molto buona, il resto del merito va anche ai monofonici.
Sì scalda ma non è un forno e ci sono 4 ventole credo d'emergenza perchè non le ho mai sentite girare (ho una spanna di spazio in alto per farlo respirare).
Se può interessarvi come RCA uso un vecchio VDH The source (credo sia fuori catalogo), in generale scegliere un buon cavo aiuta. Per il resto anche usando l'SR8012 come pre è un bel sentire (meglio di parecchi integrati), tra l'altro si gestisce lo streaming tramite APP HEOS oppure io uso "BubbleUPnP for DLNA" legge fino a 192Khz e pure DSD.Ultima modifica di -Diablo-; 14-02-2018 alle 12:19
-
14-02-2018, 12:27 #124
-
14-02-2018, 13:19 #125
Piccolo OT ( se mi è consentito) . Parlare di trasformare toroidale o a lamierini , e nella fattispecie per gli ampli HT , ovviamente quello toroidale essendo più efficiente forse considerando più diffusori da pilotare è più adatto . Se parliamo però per audio puro la timbrica che un po' aiutano a conferire quelli a lamierini è più calda e morbida piuttosto che un poco più asciutta dei toroidali. Non a caso certi marchi "antichi" con predisposizione a sposare un loro marchio di impronta sonora non usa mai toroidali. Vedi McIntosh, Luxman, i primi nomi che mi vengono ,o ampli vintage tipicamente più corposi e caldi degli attuali apparecchi tutti con toroidali . Per tornare all' 8012 , guardandolo dentro attraverso la foto ricorda un po' il 9200 che ho avuto una bestia di macchina
-
15-02-2018, 10:49 #126
Senior Member
La app a pagamento consente di personalizzare anche il sub?se cioè per esempio volessi decidere di ridurre solo le frequenze bassissime(sotto i 20hz)senza intaccare quelle sopra,si può fare?
-
15-02-2018, 10:54 #127
-
17-02-2018, 10:04 #128
Diablo. Hai mai avuto modo di avere o comunque ascoltato i Marantz del passato? Da quello che spieghi pare che come timbrica quelli attuali hanno virato su un contesto un po' diverso,ovvero più neutralità ,trasparenza ,apertura ,a discapito di meno calore e forse anche fascino.Mi riferisco piu per la musica che film .È altrettanto vero ovviamente sono mie supposizioni , ma non ne sarei poi tanto sicuro, poiché non è scontato e non è detto si possa perdere quel quid o fascino e piacere di ascolto se il suono non è per forza su tinte calde e /o morbide. Di solito però ho avuto queste impressioni quando ho incontrato apparecchi con questi approcci però....
Ultima modifica di ernesto62; 17-02-2018 alle 10:08
-
17-02-2018, 13:19 #129
E' un paragone difficile in quanto non esistevano sorgenti HDMI che hanno sicuramente contribuito ad avere un timbro e una dinamica diverse. Pero' sì mediamente è così, vale per tutto l'ambito dell'HI-FI. E' innegabile che il suono eufonico sia demode e oggi tutti siano alla ricerca di una prestazione più lineare e neutrale. Pero' esistono ancora delle forti differenze tra i marchi, Marantz secondo me è uno dei pochi che trasmette ancora una musicalità spiccata in tutto ciò che fa. In più la quantità d'informazioni e la separazione canale che riescono ad esprimere è oggettivamente migliorata.
-
17-02-2018, 14:32 #130
alla ricerca della configurazione ottimale perduta sono passato dalla gestione totale con la nuova serie 7 alla separazione declinando la vecchia serie 9 a finale. Passando anche per una via di mezzo con la sola voce sul pre.
La differenza è tangibile in tutti i sensi. Timbrica apertura scena musicalità sono personalmete a vantaggio dei vecchi.
Nelle lunghe sessioni diventa godibile e riposante sempre piu.
Purtroppo mai scoltato un 8012 da vivo ma la tendenza sembra quella di una ostinata ricerca del dettaglio a scapito del riposo di un ascolto rilassante.L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno
-
06-04-2018, 13:55 #131
Se solo avesse l'HDMI 2.1 complete, magari l'anno prossimo se lo aggiornano, sotto 3000€, a cui poi scalerei la vendita del Pioneer, avrei un AVR capace di pilotare molto bene in HT anche diffusori da pavimento, come le mie 7.7 o le Vento, con la possibilità di mettere due casse da scaffale come back sorrund, e poi aggiungere diffusori Atmos, per la configurazione piena ad 11 canali, e magari aggiungere anche un secondo sub, la cosa più complicata è mettere i 4 diffusori a soffitto bianco cemento armato, intorno ai tre metri, più semplice sarebbero i 4 diffusori Atmos specifici/inclinati per essere appoggiati sopra le 4 colonne, ma molti sostengono che servono a poco, se si vuole sentire il vero Atmos bisogna per forza metterli a soffitto?
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
09-04-2018, 09:31 #132
si confermo.
gli speaker atmos enabled fuzionano per riflessone. Una pezza per chi non puo piazzare un vero speaker dedicato.
Ci sono diverse review us/uk dove testano fisicamente.
Personalmente ho risolto il problema mettendole in alto lungo parete e inclinado verso la direzione d ascolto.
Configurazione prevista dall avr comunque.
L effetto è notevole ambiente a 360° anche in upmix dd+ modalita atmos surround
Sulle configurazioni a soffitto ho trovato pochi dettagli. In particolare gli speaker.
Sembrano dei midwoof annegati nel cartogesso. taglio e filtraggio consigliati ingnotiL audiofilo coglie i primi segni al primo accenno
-
09-04-2018, 14:12 #133
Senior Member
scusa l'ot cosa usi come atmos?
-
16-04-2018, 17:52 #134
Senior Member
Non riesco a dissolvere un dubbio che riguarda la conversione audio.
Sul sito Maranz scrivono per l’8012 ed il 7704 “dispone di convertitori D/A AKM di classe di riferimento a 32-bit per tutti i canali.”
Mentre per l’av8805 “Marantz AV8805 dispone di otto DAC stereo a 32 bit di alta qualità AK4490 su tutti i canali e ingressi e uscite XLR. ”
Ciò significa che i primi due hanno un unico dac che fa tutti i canali?La mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
-
17-04-2018, 08:50 #135