Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 618

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Perchè l'ascolto stereo non perdona
    Mai,sopratutto con Klipsch
    Ma sbaglio o ti sei convertito al mch?

Andata e ritorno verso il MCH...ma a step....

Una recensione DTS:X della coppia AV 8802a e il suo finale 8077.
    http://www.areadvd.de/tests/test-mar...-audioformate/
    Ultima modifica di Luca_CH; 27-01-2016 alle 15:45
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Desidero copiare è incollare questa citazione finale :

Perfetto per la home theater per i più esigenti: la combinazione Marantz pre / amplificatore di potenza AV8802A / MM8077 è un successo pieno

Il merito è sicuramente dell'M8077

secondo voi io sentirei grosse differenze cambiando i miei 2 con AV8802A / MM8077 ?
    ne varrebbe veramente la spesa ?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    T
    X Ozzyoz
    Che mi dici delle colonne sonore?
    Io suono è più aperto con il 7702 mk2 o è lo stesso del 7008?
    Grazie
    Più aperto del 7008 .
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Più aperto del 7008 .
    Ora bisogna capire se i Dac montati sul 7008 sono meno aperti degli Ak montati sul mio 7007.
    Dakhan,aiutoooo

Tutto questo mi rincuora ragazzi.
    X Dakhan :
    Dici che la sezione pre dell' Av 7702 mk2 è vicina al sinto Denon X7200?
    X Ozzyoz
    Che mi dici delle colonne sonore?
    Io suono è più aperto con il 7702 mk2 o è lo stesso del 7008?
    Grazie
    Si, i componenti interni sono simili ma il Marantz ha uno stadio pre-out piu' curato, dato che funziona solo come pre

A mio avviso se uno suona meglio in stereo in pratica suona meglio anche in HT....ma magari nella foga del film le differenze sono meno percepibili.

Io devo ancora collegarlo....sto scegliendo ancora il finale, anche se ammetto che al prezzo a cui si trova il MM-8077 ci sto facendo un pensierino...
    Diciamo che e' una semplificazione, le due uscite dedicate analogiche dell'8802 sono piu' curate e performanti di quelle del 7702 mentre se usi le uscite multicanale (come si fa di solito) sono di fatto identici.

Desidero copiare è incollare questa citazione finale :

Perfetto per la home theater per i più esigenti: la combinazione Marantz pre / amplificatore di potenza AV8802A / MM8077 è un successo pieno

Il merito è sicuramente dell'M8077

Sicuro

Citazione Originariamente scritto da Alex-Murei Visualizza messaggio
    secondo voi io sentirei grosse differenze cambiando i miei 2 con AV8802A / MM8077 ?
    ne varrebbe veramente la spesa ?
    Da quello che dicono in USA si, c'e' un rivenditore che sostiene di aver venduto decine di 7702 a persone che avevano il 8801 perche' lo preferivano nella prova di confronto.

Ora bisogna capire se i Dac montati sul 7008 sono meno aperti degli Ak montati sul mio 7007.
    Dakhan,aiutoooo
    A questo non ti so rispondere, sono meno aperti di quelli del 7702 ma non ti so dire la differenza fra 7008 e 7007

Certo che se le differenze tra 8802a e 7702 si limitano solo a una migliore qualità in stereo (e sembra neanche tanto) è quasi inutile comprare la versione 8802 che costa il doppio

Beh, per chi ha un impianto unico non e' una questione di poco conto, poi si sa bene che salendo di livello alla fine le differenze sono sempre esigue, da 500 a 2000 euro cambia di brutto, da 2000 a 8000 euro molto meno, eppure sempre costo per 4 e'...

L' 8807 come amplificatore è proprio scarso?

Non so dirti, dovrebbe uscire come pre nel 2025

Scherzi a parte, si, da quanto si legge poca birra.

ok mi metto alla ricerca di qualcosa di adatto

L' 8807 come amplificatore è proprio scarso?
    Che è l'8807?
    Se ti riferisci all'MM 8077 posso dirti che diventa scarso se gli abbini 7 diffusori con sensibilità sotto i 90 db ma mi sembra normale questo considerando l'unica alimentazione a disposizione.
    Poi ci sono altri finali che sono erogatori di corrente a scapito della qualità e già è tanto che questo finale,per il suo prezzo,offra un suono abbastanza raffinato tipico dell'impostazione Marantz.

Dakhan,per quel poco che si legge online dai forum americani c'è la predilizione per gli Emotiva per un discorso di potenza.
    Il fatto è che questi finali,dall'ottimissimo rapporto prezzo-prestazioni,non vengono commercializzati in Italia purtroppo.
    E sinceramente io ho voluto preferire perendere il Maranz sia perchè ci pilota semplicemente il centrale e i sorround e sia perchè non me la sentivo di acquistare un prodotto,Emotiva,con gli sbattimenti della spedizione oltreoceano,dazi e garanzia fornita da un altro pianeta

Da possessore del finale marantz mm8077 non sento tutta sta fiacca che si dice su di esso.. È il mio primo finale, sempre avuto sintoamply. Ho una maggiore potenza più precisione e dettagli confronto al 7009, con maggiore spazialità.. Il finale fa più che bene il suo dovere, poi se si cerca Maggiore potenza bruta a prezzi simili ma meno precisi ok, perché per avere precisione e potenza sappiamo bene quali sono i finali a cui rivolgersi ma li poi cambia tutto il discorso cominciando dai diffusori ai cavi e cosi via.. Secondo il mio parere in base alla propia catena deve essere tutto equilibrato.
    La mia saletta CineBlack

Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •