Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 40 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 589

non e uguale, ti ho appena dato l'esempio dei condensatori

Cmq ammazza già il 7007 è stra dettagliato e chiaro! di più forse è anche eccessivo. Poi dipende dai diffusori.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

eh, si, per te e come giorno e note (da 1713 ad 7007), io parlavo solo delle piccole sfumature tra 2 sinto uguali, e qui, certo, può piacere o meno

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    A patto che i dati siano affidabili
    la testata è una delle più attendibili in assoluto, i dati sono perfettamente coerenti anche per altri sinto misurati però in condizioni di test diversi, ricordo a tutti che quei dati che si leggono online, sono poi pubblicati sulla rivista cartacea, perchè quella testata è un magazine tecnico che è distribuito in tutte le edicole del nord america, fa parte di un circuito tecnico e giornalistico che comprende stereophile, audiostream, inner fidelity, analog planet, shutterbug, quei dati vengono letti da chiunque, compresi i produttori, motivo in più dell' accuratezza del rilevamento e strumentazione usata di livello tecnico.

Quelle differenze rientrerebbero nelle tolleranze di misurazione/differenze
    su un rilevamento si arriva anche a 10 watt di differenza a favore del sr7007 e su quasi tutta la prestazione rilevata, sr7007 dimostra di essere più potente del sr7008, di poco ma è cosi', il discorso tolleranza in effetti può starci riflettendo.
    Ultima modifica di Robertino88; 19-12-2013 alle 16:57

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    non so perché, ma il 7008 in confronto al 7007 mi e sembrato più aperto sui acuti (più chiaro)
    Beh se lo hai ascoltato con due casse diverse non hai modo di capirlo. L'abbinamento con diverse casse può radicalmente cambiare il tipo di suono.

I condesatori maggiorati servono forse per reggere i due canali aggiuntivi.

Citazione Originariamente scritto da Robertino88 Visualizza messaggio
    la testata è una delle più attendibili in assoluto, i dati sono perfettamente coerenti anche per altri sinto misurati però in condizioni di test diversi, ricordo a tutti che quei dati che si leggono online, sono poi pubblicati sulla rivista cartacea, perchè quella testata è un magazine tecnico che è distribuito in tutte le edicole del nord america,..........[CUT]
    Non vorrei andare OT, allora dico brevemente che non era una mia osservazione ma nata da altri che si sono accorti di incongruenze quantomeno curiose, tipo SR6006 che butta fuori più corrente di un SR7007 o MX300 che butta fuori più del MX700. Quindi ovviamente il dubbio viene, Dici che sono misurati in condizioni diverse, in che senso?

A prescindere dalla discussione su 7007/7008 che secondo me saranno similissimi.

7007 7008 hanno molta altra roba dentro rispetto al 6006...tra cui gli HDAM, current feddback ecc. Similissimi non credo!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    7007 7008 hanno molta altra roba dentro rispetto al 6006...tra cui gli HDAM, current feddback ecc. Similissimi non credo!
    Rileggi quello che ho scritto

In seguito alla prova dei 2 subwoofer ora sto provando l'SR 7007 in modalità A+B, cioè con due front diversi (da collegarsi ai connettori SR back). Gli altri canali del 5.1 restano attivi, si switchano solo i front.

E' notevolmente comodo perchè ti permette di passare in tempo reale (mentre una musica sta suonando! ) dal Fronte A al B oppure di suonarli contemporaneamente, A+B. Il tutto andando sul menu "Speakers" -> "Manual" --> "Front Speaker".

Giusto per la cronaca sto testando un kit Focal Dome 2.1 e le mie Wharfedale 10.7, si notano subito le differenze di timbrica a parità di amplificazione e poi immaginatevi la comodità di poterli comparare con un paio di tasti (grazie al display incorporato non c'è neanche bisogno di avere un monitor/tv).

Ottimo.
    Ultima modifica di -Diablo-; 19-12-2013 alle 18:16

I condesatori maggiorati servono forse per reggere i due canali aggiuntivi.
    non penso in quanto sr7008 esattamente come sr7007 ha 7 canali amplificati e se opti su configurazioni ampliate, possibile
    sino a 11 diffusori più 2 sub, i diffusori eccedenti saranno solo di presenza e sono assegnabili tramite menu', poi anche ci fossero
    9 canali amplificati, dai rilevamenti si evince che l' amplificazione andrebbe in crisi, saggio aggiungere poi un eventuale finale.

rilevamenti sr6006, mrx e compagnia bella, per chi è un po' ferrato in materia o ha assistito o fatto rilevamenti, si nota spesso
    che la specifica dichiarata, è solo una indicazione nominale, nulla poi di strano notare erogazioni diversificate a seconda dei modelli,
    confronti con modelli passati fanno poco testo, componentistica a volte molto diversa. che dire allora di alcuni yamaha alto di gamma di generazione passata con erogazione a volte assai discutibile ed oggi, modelli di fascia più bassa con erogazione più corposa ? direi tutto abbastanza nella norma, ci sono più fattori e più contesti da valutare senza stupirsi per cose di poco conto.

Come detto prima, non credo che il 7007 sia in grado di gestire tutti i canali che ha contemporaneamente altrimenti sarebbe un 9.2, tuttavia hanno lo stesso numero di uscite fisiche.

Che ci siano più fattori da considerare è indubbio, però insomma che il 6006 per quanto dichiarato da Marantz (110w) non dovrebbe farli i 127w di potenza su due canali neanche col binocolo (e sappiamo che tendono a sparare in alto le case costruttive). Quindi o ci sono delle condizioni di prova che rendono il test molto variabile, appunto oppure non si capisce come sia possibile. Comunque non è importante, altrimenti andiamo OT.

però insomma che il 6006 per quanto dichiarato da Marantz (110w) non dovrebbe farli i 127w di potenza su due canal
    Di sbagliato ci sono solo le tue convinzioni categoriche tratte da specifica della casa, poi nei test spesso quel valore non è rispettato, solitamente l' erogazione sotto test è inferiore al dichiarato, la stessa cosa può verificarsi inversamente, poi sarebbe
    meglio leggere bene le specifiche, perchè marantz per sr6006 dichiara 110watt 0.08% THD e tutto collima al millimetro, alzando la distorsione si arriva ai valori che soundvision ha rilevato salendo sino al 1% THD, penso sia tutto molto ma molto chiaro.
    Ultima modifica di Robertino88; 19-12-2013 alle 22:06

Ci sono macchine che con la meta' dei watt suonano benissimo e qui ancora che si ragiona sulla potenza, chi veramente e' alla ricerca di watt per sonorizzare un grosso salone non andra cmq a prendere un sintoamplificatore , le letture lasciamole a chi lo fa di mestiere e ai banchi prova delle recensioni ma stiamone fuori, in questo modo confondiamo e ci confondiamo le idee, l'unica cosa che conta e' sapere quale dei sinto sopra citati suoni meglio ,altro nn deve interessare (questo e' solo il mio punto di vista).
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Robertino88 Visualizza messaggio
    Di sbagliato ci sono solo le tue convinzioni categoriche tratte da specifica della casa, poi nei test spesso quel valore non è rispettato, solitamente l' erogazione sotto test è inferiore al dichiarato, la stessa cosa può verificarsi inversamente, poi sarebbe
    meglio leggere bene le specifiche, perchè marantz per sr6006 dichiara 110watt 0.08% THD e..........[CUT]
    Non ho alcun preconcetto, voglio solo capire e nessuno mi ha ancora detto/spiegato come vengono fatte queste misure, ad esempio.

Le specifiche dichiarate sono a parità di distorsione (6006 110w vs 7007 125w), così come quelle misurate dal sito in questione:

6006

Two channels driven continuously into 8-ohm loads:
    0.1% distortion at 127.9 watts
    1% distortion at 153.2 watts

http://www.soundandvision.com/conten...-labs-measures

7007

Two channels driven continuously into 8-ohm loads:
    0.1% distortion at 124.3 watts
    1% distortion at 143.2 watts

http://www.soundandvision.com/conten...-labs-measures

Per cui permetti che possa apparirmi perlomeno singolare che un sinto di fascia inferiore abbia una potenza leggermente superiore al fratello maggiore 7007, anche perchè Marantz avrebbe tutto l'interesse a dichiarare un dato migliore anche per il 6006. Poi per carità può anche essere, tanto non è la potenza a fare il suono, però non è la prima stranezza sulle misure che noto per cui mi chiedo perchè succeda.

La questione e' piu' grande di noi, l'unica e' affidarsi all'orecchio e alla categoria di appartenenza della macchina , poi sai piu' si scende cn l' impedenza e piu' aumentano i watt, personalmente nn leggo mai le specifiche della casa (le ritengo "inleggibili" specialmente su serie diverse e marche)
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

diablo la cosa non è assolutamente singolare, quello che conta sono i dati effettivi e non quelli nominali della casa e su
    questo concordo con Maveric, inutile frullarsi il cervello per nulla, anche perchè mi sembra che le persone non abbiamo una vera
    cognizione di cosa significhino ad esempio 100watt effettivi erogati in normali stanze dalla metratura abbastanza comune a tutti
    noi, cosa che sarebbe impossibile sostenere per il nostro udito in primis, poi per il vicinato, la cosa che conta di più, è un buon dato sul test che dimostri una certa coerenza tra potenza effettivamente erogata ed una linearità impedenziale 8/4ohm, appurata questa base oggettiva, si passa a quella soggettiva, fatti vari ascolti si sceglie quello che a noi piace di più, tutto il resto è noia.

Pagina 10 di 40 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •