Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 84 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1257

si si più o meno ho presente il concetto!
    ma non pensavo così tanto! cioè 40 punti di volume mi sembrano parecchi! poi magari invece no!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Come saprai l'erogazione di potenza non è lineare e i 40 punti di cui parli sono relativi. L'aumento di volume passando da -40 a -30 è differente di quello che potrai avere da -30 a -20. Quindi la prima parte dei 40 punti di cui parliamo produce poco aumento e soltanto l'ultima parte spinge di più i diffusori, che come detto da cri92 sono i responsabili della pressione acustica...

Ciao a tutti,
    scusate ma è normale che il nostro 609 esegue solo 3 misurazioni per la calibrazione Audyssey?

Grazie.

Mi pare che la versione di audyssey del 609 sia la 2eq, mentre la versione che ha 6 misurazioni è la MultEq. La MultEq XT invece arriva a 8.

onkyo 609 con cam c+

mi scuso per l intromissione .....utilizzo una c+ su una samsung d6300, vorrei sapere se posso far passare il flusso dal av (onkyo 609, ndr) e se si in che modo? grazie

Se ha l'ARC sull'ingresso HDMI non dovresti fare altro che usare il giusto ingresso sul Tv. In alternativa usa l'uscita ottica del tv e collegala con uno degli ingressi ottici del 609.

Continuo ad avere i miei problemi con l'audio ad amplificatore spento.
    Quello che accade è sempre lo stesso, ma si manifesta con diversi sintomi...
    o non parte del tutto l'audio, o parte e dopo un paio di secondi salta il segnale (schermo tv nero) e ritorna poco dopo senza audio. In alternativa capita che si sistema, ma l'audio rimane molto basso anche alzando il volume a valori alti (spegnendo e riaccendendo la tv va a posto).
    Ho provato a risolvere in diversi modi, ma non ho ancora trovato la strada giusta... non capisco da cosa possa dipendere, se dal decoder myskyhd (samsung), dalla tv (Samsung 40A656) o dal 609. Se devo aggiungere qualcosa, ieri sera ho notato che sull'amplificatore mancava la scritta HDMI (ad indicare il passthrout).
    La mia preoccupazione maggiore è quella di "bruciare" l'alimentazione della tv (cambiata da poco tra l'altro) con i miei continui accendi e spegni oltre al fatto che non posso aspettare più di un minuto per riucire a vedere la tv (sembra poco, ma è lungo e passato ad accendere e spegnere i vari componenti non è il massimo)
    ciao

Prova a collegare il decoder mysky direttamente alla tv e verifica se cambia qualcosa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@Dave76
    i problemi li ho avuti da quando ho installato l'amplificatore, prima nessun problema di questo genere con sky collegato direttamente alla tv.
    Il cavo che arriva al 609 è quello originale sky, mentre dall'ampli alla tv uso un cavo hdmi collegato all'ingresso HDMI1 e comprato ad agosto su Amazon (AmazonBasics Cavo HDMI High Speed con Ethernet (3 metri/9,8 piedi))
    Con Ampli acceso nessun problema quindi scarterei un problema ai cavi, o forse no, che dite?
    Stavo leggendo sul thread di alcuni mediaplayer Mede8er che i prodotti samsung soffrono di un difetto nella gestione del CEC risolvibile inibendo un pin sui cavi hdmi, potrebbe essere questo il mio problema?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da giangi_77
    Stavo leggendo sul thread di alcuni mediaplayer Mede8er che i prodotti samsung soffrono di un difetto nella gestione del CEC risolvibile inibendo un pin sui cavi hdmi, potrebbe essere questo il mio problema?
    E' proprio per questo che ti dicevo di provare a scollegare il decoder e vedere se il problema si presenta ancora. Lo stesso problema (che affliggeva i decoder sky in passato) è tornato a far capolino dopo un aggiornamento software dei decoder.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@Dave76
    ah ecco... dell'aggiornamento non sapevo... allora intanto provo questo e nel caso posto nel thread di myskyhd
    ciao

scusa ma in caso non faresti prima a disabilitare il CEC sulla tv (aynet mi pare si chiami sui samsung)?
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...

@Vublich
    non sono molto esperto in materia, ma pensavo venisse ignorato se passi dall'amplificatore anche perchè comunque con sky non è mai funzionato quindi ho sempre ignorato il problema...
    in ogni caso proverò anche questo (immagino dovrò cercarlo tra le voci del menu della tv...)
    ciao

Se disattivi il CEC l'ampli non passerà nulla in stand-by.

intendevo dissattivarlo sul tv!
    a me funziona in standby così!
    la prima volta ho impostato tutto con il cec attivo sul tv, poi cec attivo sul 609, hdmi thru attivo e tutte le voci su auto e infine cec dissattivato sul solo tv, e il thru in stanby mi funziona tranquillamente!

Pagina 31 di 84 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •