Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 84 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1257

Citazione Originariamente scritto da Vublich
    ma ritardo del video rispetto all'audio sui diffusori o tv?
    sky com'è collegato?
    sui diffusori, l'audio della tv l'ho spento.
    TV al Plasma: PANASONIC 50VT30; Lettore BD: Panasonic BDT310; amplificatore: Onkyo NR609; diffusori: sistema KEF 2005.3; Console gioco: PS3

allora come accennato da nenny basta che provi dal menu di setup alla voce AV/sync!
    ma mi pare che aumenta il ritardo audio rispetto al video..
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Scusate come ve la cavate con i telecomandi?
    Ce la fate a gestire tutto con uno solo?
    Grazie
    Panasonic 50 V10, Onkyo NT-RX 609, DVR Medley 3 Evo 4Geeks, MyskyHD, centrale IL 742, subwoofer REL acoustic T 5, Whaferdale 7.2, Infinity MKII, dlna server/router Netgear WNDR3700 . (Panasoni BDT 310 in arrivo)

chiedo venia se forse sono offtopic, ma ho un problemino che non some sbrogliare.

Ho collegato il pc via hdmi (windows 7 con su una nvidia gt440), ma windows mi manda sull'onkyo solo un segnale stereo, nonostante mandi un video con audio in dts.

Cosi anche con altri video che ho provato.

Uso i codec klite, settati per mandare fuori audio senza nessuna elaborazione.

Devo far riconosce l'onkyo a windows in qualche modo?
    Nel pannello di gestione del windows me lo vede come stereo...
    Qualche suggerimento?

Grazie

Mi pare di capire che la tua scheda video è collegata con la scheda audio per poter mandare l'audio tramite HDMI al 609, giusto?
    Se è così devi vedere nelle impostazioni delle due schede sul PC cosa viene mandato alla scheda video e cosa esce dall'HDMI.

No, il collegamento deve essere software e gestito da windows secondo me.
    Non ci sono connessioni hardware scheda audio/scheda video, se non tramore la gestione del software.
    La cosa strana è che da menù della creative o della audio integrata sono funzioni che ci sono (ma non ho modo di portare cavi al 609)
    Nel menù della gt 440 (che è compatibile anche coi flussi audio HD) stanamente riconosce "correttamente" la periferica come onkyo 609, ma mi dà unicamente la possibilità di veicolare i segnali come stereo (tipo che non venga riconosciuta con altre possibilità)

Che che abbia bisogno di drivers per l'onkyo ? mi pare impossibile...

Ciao

Evidentemente la scheda video prevede solo la possibilità di veicolare e mandare sull'uscita HDMI il segnale codificato in stereo... Potrebbe essere che devi impostare il passaggio del bitstream non codificato. In questo modo il segnalo viene passato direttamente al 609.

Sicuramente avrai un'uscita ottica dalla scheda audio... al limite per il DD e il DTS puoi usare quella.

Purtroppo ho la tv a 8 metri dal pc... sigh...
    Il collegamento sono riuscito a farlo in hdmi...
    Ho visto che ci sono anche cavi ottici da 10m a prezzi decenti... ma mi pare stupido che lo hdmi non vada...

Ciao

Prima di arrenderti controlla che il software non decodifichi il segnale e che non lo faccia neanche la scheda audio, in modo da vedere se puoi far passare il bitstream audio dall'HDMI verso il 609.

Domanda secca: qualcuno di voi utilizza, dopo aver calibrato i diffusori, le funzioni Dynamic EQ e Dynamic Volume?
    Ieri ho provato ad attivare per la prima volta il Dynamic Volume a livello Light e in questo modo mi sembra che i dialoghi siano più calibrati rispetto al resto, soprattutto nelle scene concitate (vedi film d'azione, di guerra, ecc).

La Dynamic Volume non viene utilizzata molto perché appiattisce il suono e rende meno vivace la riproduzione. Va bene per quando devi vedere un film senza fare disturbare troppo, non rinunciando a tenere il volume ad un certo livello. Penso che esaltando meno, anzi ammorbidendo gli estremi ti dia l'impressione che i dialoghi siano più presenti.
    La Dynamic Eq invece è al contrario studiata per aumentare il coinvolgimento dei canali posteriori e del sub, e quella la usiamo in molti...

Infatti avevo notato un certo appiattimento della gamma dinamica a vantaggio dei dialoghi.
    Cosa mi conviene fare per limitare il difetto "alzo volume quando c'è un dialogo, abbasso quando c'è azione"?
    Ho rifatto più volte la calabrizaione Audyssey (come diffusori ho Indiana Line serie Nota e Basso 850) con gli stessi valori, quindi penso sia stata fatta in maniera corretta...

Prova ad alzare di un paio di db il livello del centrale...

Aggiornamento firmware

Chiedo a Voi ben più esperti di me...
    Non ho fatto l' aggiornamento firmware precedente, avendone quindi saltato uno...posso fare l' ultimo aggiornamento e cioè quello attualmente disponibile del 14-09-2011 versione 1091-1100-0010-6104, oppure prima faccio quello precedente e poi quello attuale? Immagino non ci sia nessun problema...ma la paura di far casini mi assale...
    Grazie mille riki
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Grazie!
    Ho disattivato Dynamic Voluce e sto provando a fare come dici tu.
    Con Audyssey i diffusori risultavano regolati così:

Frontali: -6db
    Centrale: -5dB
    Surround: -6dB
    Sub: -5dB

Ora ho provato a mettere il centrale a -2dB.

Pagina 34 di 84 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •