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Risultati da 1.621 a 1.635 di 6212
Discussione: [KRELL HTS 7.1] originale e modificato
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19-08-2011, 06:45 #1621
Mi hai messo il cuore in pace!
OttimoTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
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19-08-2011, 06:53 #1622
La situazione più frequente della serata:
Una delle discussioni sul da farsi...
Tutto per terra...
Il rack Oppo, Krell, Krell, Krell di Dino
Il povero Chris Botti, che anche questa sera ha suonato molto...
Ultima modifica di adslinkato; 24-08-2011 alle 15:20
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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19-08-2011, 06:57 #1623
Gran bella serata, come sempre, quella passata a casa di Dino/dinoloia l'altro ieri. Nel nostro vorticoso "giro" di prove di lettori, pre-processori e finali questa volta c'erano su piazza un EVO302e (300+300 WRMS su 8 Ohm e 600+600 su 4 Ohm) ed un KAV-1500 (250W X 5). Avevamo in animo di fare una comparativa tra gli Oppo lisci e mod. Aurion Audio e il Pio LX-91 di Stefano/Wallace, ma abbiamo soprasseduto. Il tempo, come sempre, e' stato tiranno e alla fine dalle 21 alle 02:00 siamo riusciti a provare decentemente - tra tutto questo ben di Dio - solo l'EVO302e in unione/comparazione con l'S-1500 (150W X 5). Come al solito l'S-1500 si e' confermato un solido performer, degno successore degli Showcase amp e dei KAV-500 multicanale. Sulle ottime Proaccone frontali di Dino (per me e Stefano sorprendenti in multicanale, visto che inizialmente, memori di alcuni modelli ascoltati in passato come le strafamose Tablette o la gamma Studio, le consideravamo inadatte alla bisogna) niente da dire: ottime. L'EVO 302e a mio parere suona in modo molto simile (uguale?) al 302, anche se il produttore sostiene di aver effettuato alcuni miglioramenti. Ma certo, per chi non e' aduso a staccare la corrente delle macchine, ma preferisce tenerle in tensione (magari memore di quanto si doveva fare ai tempi dei vecchi Mark Levinson) lo standby di un watt e' una gran bella cosa. Rimane evidente la superiorita' della serie EVO rispetto ai vecchi FPB, in particolare quanto a raffinatezza in gamma alta: la EVO rappresenta a pieno titolo il top di gamma della produzione Krell. Il suono? Autorevole, solito slam in gamma bassa, un medio-acuto più risolto e raffinato. E poi la potenza: semplicemente inesauribile, con la più estesa gamma dinamica che abbia mai ascoltato in vita mia. In stereo nell'impianto di Dino ha espresso una delle più convincenti prestazioni che abbia mai ascoltato, mentre in multicanale e' in grado di passare agevolmente dai sussurri della foresta di Avatar al clangore metallico degli scontri a 130db senza mai dare segni di affaticamento. Semplicemente eccezionale! Difetti? Il calore prodotto (altro che le stufe a pellet!) e l'ingombro... Ma quel cerchietto illuminato di blu annegato nel solido alluminio dona al pannello frontale quel tocco di elegante esclusivita' che lo rende un oggetto ancor più' desiderabile...
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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19-08-2011, 08:19 #1624
Grazie ADSL x il resoconto della serata
Quqluno dei presenti ha mai sentito un ksa200s x fare un confronto con l'EVO?
Eventualemnte se qualcuno e' disponibile a portare il suo 302,a fine anno da me con l'inaugurazione del mio primo impianto Audio/video,si potrebbe fare la comparativa che dite?Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
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19-08-2011, 09:27 #1625
Ma in tutto questo che ne è stato del KAV-1500? *emoticon con gli occhioni*
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
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19-08-2011, 09:38 #1626Rimane evidente la superiorita' della serie EVO rispetto ai vecchi FPB, in particolare quanto a raffinatezza in gamma alta: la EVO rappresenta a pieno titolo il top di gamma della produzione Krell.
conosco utenti che al momento del passaggio hanno deciso di rimanere alla fpb cx.pero io parlo solo di stereo,solo con pre e finale dedicati e connessi in cast.
difetti?Il calore prodotto (altro che le stufe a pellet!) e l'ingombro...
sul finale del terzo signore degli anelli è andato in sciopero.e dire che è libero su tutti i lati e sotto il climatizzatore rigorosamente acceso.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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19-08-2011, 09:48 #1627
Originariamente scritto da Steven
i ksa sono dei mostri di spinta,ma mancano di quella raffinatezza che è poi arrivata con gli fpb,meglio se C o CX,e gli evo sembrerebbero ancora migliori sotto questo aspetto.
io,avessi i soldi e lo spazio,mi riprenderei un bel ksa 300s per la gamma bassa di una eventuale biamplificazione semi attiva delle mie 3.6.
ma con i se non si va da nessuna parte...DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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19-08-2011, 15:02 #1628
Ciao Kaio,leggendo i vari forum(anche d'oltreoceano) e lo stesso avmagazine ,non mi risulta che l'fpb vada meglio del mio anzi....musicalmente e' il progetto di dan d'Agostino meglio riuscito(parlo della serie ksa).
Lo stesso KTM che li ha vivisezionati entrambi conferma tutto ciò'Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
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19-08-2011, 15:04 #1629
E cmq chiedevo un confronto ksa vs EVO se qualcuno l'ha fatto,magari lo stesso KTM....provo a chiedere
Velodyne DD12+
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19-08-2011, 15:33 #1630
Originariamente scritto da Steven
come ti ho gia scritto,li ho avuti contemporaneamente in catene complete,e per quanto io abbia sempre difeso i ksa dai detrattori,non posso dire che la differenza fosse minima.anche perchè,se non ne fosse valsa la pena non avrei investito 5000 euro per cambiare pre e finale.
la musicalita degli fpb cx è impossibile da ottenere con i ksa,anche se non sono assolutamente le fredde saldatrici che alcuni vogliono far credere.
chi dice il contrario,lo fa generalmente per sentito dire o basandosi su dati cartacei,da noi come in usa.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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19-08-2011, 15:44 #1631
Be non si basano sul sentito dire ma su prove effettuate sul campo e sopratutto come nel caso di KTM ,hanno fatto notare le enormi differenze costruttive dei 2 modelli a favore del ksa.
Ti rimetto qua un estratto della discussione postata in un noto forum:
"Confermo l'ottimo risultato riscontrato a casa mia. Non sono d'accordo con chi dice che l'FPB sia migliore rispetto al KSA, puo passare "diverso" ma migliore è un termine non corretto. Proprio ieri sera ho visto due FPB350cx aperti per la regolazione del bias e sinceramente sono rimasto un po' deluso dalla realizzazione, come livellamento vengono usati solo tre più tre condensatori da 6800uf mentre nel KSA mi sembra di aver visto quattro condensatori da 33.000uf e solo questo mi ha fatto capire che l'ultima serie FPB è un po' tirata via, come si dice dalle mie parti. Questi finali mono li ho sentiti diverse volte e mi hanno sempre lasciato un non so che di caratterizzazione sulla parte bassa, molto potente ma anche troppo protagonista e non speciali in gamma alta, direi anche un pochino grezzotti. Il KSA di Lorenz ascoltato l'altra sera mi è sembrato molto più corretto timbricamente e meno protagonista, più "hi end" rispetto alla serie FPB se mi passate il termine... L'FPB assomiglia molto al mio Kav3250 e ne riporta in meglio le doti in gamma bassa ma non mi sembra un passo avanti deciso mentre il KSA lo è, sarà sicuramente preferito da un audiofilo più esperto e navigato. Il KSA ha una correttezza e un articolazione della gamma bassa che l'FPB non ha e anche in gamma alta e media mi sembra più dolce e fine rispetto alla linea FPB. l'FPB lo consiglio a chi piace una gamma bassa più pronunciata e "americana", questa è la cosa che salta subito alle orecchie e impressiona di più ma io personalmente se avessi un KSA200/300 me lo terrei bello stretto, anzi lo sto gia cercando...
Stiamo parlando comunque di eccellenti macchine ma di timbriche decisamente diverse, chi specifica come "suono Krell" deve diversificare queste due serie perchè suonano in modo molto differente..."Velodyne DD12+
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19-08-2011, 23:51 #1632
direi che,invertendo i modelli,la disamina è perfetta.
i ksa hanno proprio quell enfasi in basso e quella velatura in alto che su fpb c e cx prima e ancora piu dopo con la evo,in krell sono riusciti a mitigare.
se poi vogliamo valutarli al kilo,allora i ksa sono vincenti.il mio ksa 300s ne pesava 90,e il toroidale era il piu grande presente singolarmente in un krell.dovettero mettere un quinto piudino centrale per evitare che si sfondasse.
ma purtroppo questo non basta a farlo suonare meglio dei prodotti piu moderni.
comunque,se ti piace l impostazione del ksa difficilmente ti piacera la evo,che in ogni caso,cosi come la fpb c e cx,(e quasi tutti i finali di quel livello),va provato con il proprio pre,quindi la ksa con i krc,la fpb c/cx con il kct e gli evo con i pre evo,altrimenti cio che si ascolta è un mix di sinergie piu o meno riuscite e non il vero carattere della serie in esame.
poi,ognuno è libero di pensare cio che vuole,e tra l altro qui siamo anche ot dato che è il 3d dell hts,quindi io chiuderei qui il discorso.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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20-08-2011, 07:11 #1633
Va be' vedo che la pensi l'esatto opposto di KTM
Cmq non siamo offtopic,il treadh parla di tutto il mondo KrellVelodyne DD12+
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20-08-2011, 08:48 #1634
Originariamente scritto da Steven
abbiamo gusti e obbiettivi diversi,quindi spesso le nostre valutazioni divergono completamente.ma cio non toglie che ritenga rispettabile il suo punto di vista e attendibili le sue valutazioni.
in effetti,se dovessi preoccuparmi principalmente dell ambito ht cinematografico,la serie ksa costituirebbe la mia prima scelta per rapporto qualita/prezzo.
infatti,quando il Lorenz proprietario del ksa 200 provato da ktm mi chiamo per un consiglio,non ebbi dubbi nel caldeggiare l acquisto,viste le caratteristiche delle magneplanar 1.6 che doveva pilotare che io ben conosco.
io stesso,come gia detto,riprenderei il ksa 300s per biamplificare le mie 3.6,ma a conti fatti,temo che anche la fornitura elettrica da 3kw non basterebbe piu durante la visione dei film.Ultima modifica di kaio; 20-08-2011 alle 08:52
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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20-08-2011, 13:10 #1635
@ TUTTI
Originariamente scritto da Steven
L'aver indicato un prodotto specifico nel titolo indica la volontà ben precisa di parlare di quel modello e di quanto ruota attorno a quel modello (ad esempio: confronti con altre realizzazioni dello stesso produttore).
Tenete presente che se un iscritto volesse sapere qualcosa di un altro prodotto Krell, leggendo il titolo della discussione molto probabilmente passerebbe oltre.
Se ben ricordo avevo già avvertito una volta.
Se, avendo esaurito gli argomenti relativi a questo vecchio modello, volete semplicemente parlare di prodottii o serie nuove ed attuali aprite pure una o più discussioni, evitate di fare un unico minestrone che, alla fine, serve a ben poco.
Non fosse così sul forum basterebbero pochissime discussioni: una per ogni produttore per scriverci di tutto quanto prodotto dallo stesso, il risultato sarebbe assolutamente caotico ed inutile.
Attenetevi, pertanto, a questa linea di condotta.
Grazie.
CiaoUltima modifica di Nordata; 20-08-2011 alle 13:13
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).