Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 415 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 6212

@AMERICANBULLDOG
    Ho visto che hai in firma le KLIPSCH THX ULTRA 2, ebbene con questi diffusori, ma anche con altre serie sempre KLIPSCH i finali KRELL non li consiglio affatto, io infatti, parlo per esperienza diretta, con il pre KRELL consiglierei o ADCOM o AUDIOLAB o MERIDIAN, quest'ultimo ascoltato a casa di un amico che ben si amalgamano al suono tipicamente "freddo" restituito dalle Klipsch....poi non conosco il finale ONKYO, ma conosco il pre, avendo posseduto il PR-SC886, che sostanzialmente dovrebbe essere uguale al tuo e sinceramente mi sembra strano che provando il KRELL tu non abbia sortito differenze....e poi anche sui film posso garantirti che le differenze si son sentite.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Di elettronica me ne intendo davvero poco, quindi sono sempre stato molto aperto a consigli ed ascolti vari per poter valutare con l'unico metro di giudizio che ho a disposizione: gli orecchi.
    Pertanto ho provato, non ho giudicato a priori un prodotto ma il risultato ti garantisco è stato questo, ovvero non percepire miglioramento alcuno nella catena da me descritta.
    Il mio dubbio comunque verte su altro: come fate a stabilire una più "corretta" risoluzione dell'audio con questo pre se in un film è presente solo una ricostruzione sonora ottenuta tramite computer? Uno sparo non sarà uguale ad uno sparo nella realtà ma sarà quanto di più simile, un'auto anche, non parlo di effetti speciali o di astronavi aliene, nè tantomeno di marchingegni alla batman...a tutto questo si aggiunge pure un dialogo doppiato, quindi sempre prodotto in studio e non "sul campo". Magari nel mixaggio si è voluto enfatizzare qualche frequenza che, nonostante rendesse meno veritiero un determinato rumore/suono, rendesse spettacolare quella scena...ora, come potresti stabilire che il Krell ti sta restituendo quanto i tecnici o il regista hanno voluto a discapito di un suono invece molto più "reale"?
    AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412

Citazione Originariamente scritto da Americanbulldog
    ...ora, come potresti stabilire che il Krell ti sta restituendo quanto i tecnici o il regista hanno voluto a discapito di un suono invece molto più "reale"?
    Perchè come dici giustamente tu abbiamo l'orecchio che aldilà delle varie equalizzazioni e altro è sicuramente quello che ci fà percepire le reali differenze e con alcuni film che conosco molto bene, io queste differenze le ho sentite con il KRELL rispetto all'ONKYO
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Questo però vorrebbe dire "essere certi al 100%" di quanto il regista voglia farci sentire: se con l'onkyo senti un determinato suono apparentemente "poco reale" e poi con il Krell lo senti invece molto più convincente ma scopri che il regista lo ha voluto appositamente "poco reale" non vuol dire che in questo specifico caso il Krell risolva meglio l'audio, anzi, lo sta snaturando ulteriormente (ma i tuoi orecchi lo percepiscono come migliore perchè più fedele a quanto sentito dal vivo)...Quello che dico io è: in un film, rispetto ad un cd audio dove si spera sempre (spesso invano) in un mixaggio il più prossimo alla realtà, non c'è certezza alcuna e imputare ad un pre certe velleità è un pochino immotivato.
    AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412

@ AmericanBulldog: stiamo entrando nel campo -minato- della filosofia d'ascolto.
    Benché sia tutto vero quello che affermi, non credo che l'una o l'altra produzione cinematografica sia affidata a degli imbecilli che nella vita facciano altro per mantenersi.
    Io forse non sono la persona più adatta a valutare nel suo insieme un impianto multich hi end (scarse esperienze e impianto non all'altezza) però per esperienza d'ascolto fatte presso altre sale (Homer j Simpson ad esempio) sia per i concerti che per alcune colonne sonore (non solo a musica intendo) veramente la differenza un pre rispetto a un altro può farla.
    Credo, come ho già ampiamente affermato anche in questo 3d che a questi livelli comunque sia più una questione di gusti che di qualità intrinseca vera e propria.
    Nel discorso a 2ch invece il discorso cambia: l'ascolto in tal caso è molto più sofisticato e anche le sfumature sono importanti, per cui chi vuole avere prestazioni elevate con un unico pre per forza di cose si deve rivolgere a prodotti molto ben fatti (e purtroppo costosi).
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

... come si può pretendere di accreditare maggior realismo ad una pellicola grazie ad un pre se di reale l'audio non ha proprio nulla?
    io,che ho tutta la catena krell,escluso proprio il protagonista della discussione,non credo che lo scopo sia il "realismo",inteso come riproduzione in tutto aderente alla realta,ma all estremizzazione delle caratteristiche della finzione che porta una scazzottata a dare botte di basso a 30 hz ad ogni colpo.
    in tale ottica,un prodotto piu dinamico e veloce garantisce quel maggiore impatto che sublima il concetto di intrattenimento domestico,anche se ben lontano dalla realta.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Questa di Kaio è una spiegazione più che valida ma entriamo in un'ottica diversa da quello che si è paventato sino ad ora in questo thread.
    Se così fosse allora il tutto si ridurrebbe a semplici gusti personali di maggior dinamica e impatto rispetto ad un pre meno "presente" nonostante entrambi risolvano a modo loro un suono irreale ma pur sempre coinvolgente.

Se così fosse allora il tutto si ridurrebbe a semplici gusti personali di maggior dinamica e impatto rispetto ad un pre meno "presente" nonostante entrambi risolvano a modo loro un suono irreale ma pur sempre coinvolgente.
    in linea di massima è proprio così. il my-fi è la regola.

in ambito cinematografico,per me è cosi.
    io,se devo parlare di realismo,considero solo registrazioni multi ch di strumenti acustici fatte in ambiente.altrimenti,sempre per me,si parla di semplice gusto personale e un elevata dinamica viene preferita in quanto piu spettacolare e gratificante.
    io provengo dall hi-end stereofonico e interpreto cosi l ht,ma sicuramente molti altri avranno idee ben diverse.

ps
    ciao stazza! mi hai anticipato
    Ultima modifica di kaio; 02-09-2011 alle 10:26
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Sono perfettamente in linea con il tuo pensiero Kaio.
    Se per l'hi-fi / hi-end / my-fi il limite è "accontentarsi" anche in base al proprio budget, per l'home theatre non c'è un vero e proprio obiettivo ma è più il compiacersi del coinvolgimento creato.

Dopo il "my-fi" potrebbe starci il "mon théâtre" (ok è francese ma per assonanza è la migliore scelta)
    Ultima modifica di Americanbulldog; 02-09-2011 alle 10:38

da gallofobo preferisco my-fi come definizione, anche perchè è applicabile universalmente

americanbulldog, in sostanza l'obbiettivo è quello di raggiungere il massimo che le proprie possibilità finanziare permettono.

ciao Kaio!

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    non credo che l'una o l'altra produzione cinematografica sia affidata a degli imbecilli che nella vita facciano altro per mantenersi.
    Scusa Redhot, ho visto solo ora il tuo post.
    Sono perfettamente daccordo, e in fin dei conti è il pensiero comune degli ultimi post scritti.
    Ho quotato solo questa parte del tuo pensiero perchè forse mi sono spiegato male io in merito: non voglio dire che i tecnici siano perfetti imbecilli o incompetenti, ma spesso accade nei film che si voglia enfatizzare volontariamente qualcosa che snatura il suono, proprio per rendere l'effetto più spettacolare.

si si stiamo dicendo praticamente tutti la stessa cosa.

Quando una cinquantina di pagine addietro dissi che a me l'oppo 93 non dispiacque, almeno in multich (abbiamo fatto una comparativa fra anthem D2, hts, showcase, hts ktm modded e classé ssp30 a casa mia) venni preso per sordo (da altri che in casa non c'erano). Inoltre il fatto che nessuno percepisse in realtà differenze qualitative sostanziali fra un pre e l'altro venne attribuita all'impianto considerato non sufficientemente "rivelatore". Le differenze, ribadisco oggi come allora, ci sono ma non sono qualitative: IMHO dipendono più dai gusti personali.

In due ch in realtà per me la differenza c'era (in particolare ne uscirono vincitori, se così si può dire, i due hts) anche se non debordante quanto il costo delle macchine in questione avrebbe imposto.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Non per fare l'avvocato del diavolo ma da quando è stato creato questo thread gli hts in vendita sono stati 7 e contando i membri del club Krell su questo forum (che possiedono appunto l'hts) si arriva ad un rapporto di circa 2:1...

ah ecco mi pareva di non aver bevuto mentre leggevo il mercatino
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

il pre in questione secondo me merita,il problema sta nel poterlo mantenere, deve avere un padrone che non bada a spese,ecco che allora queste differenze saltano fuori.
    ma questo discorso mi pare tanto scontato che mi viene quasi da piangere.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Pagina 111 di 415 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •