|
|
Risultati da 211 a 225 di 590
Discussione: [Pioneer VSX-920] HDMI 1.4
-
12-01-2011, 09:20 #211
Advanced Member
@ciberduch
dovrebbe funzionare così,
prova a resettare tutte le impostazioni di sistema, e controlla la risoluzione problemi in fondo al manualeDisplay: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
12-01-2011, 12:27 #212
CI riprovo... Telecomandare SKYHD
qualcuno riesce a telecomandare il ricevitore SkyHd con il tlc del sinto ???
da post precedenti pare sia un problema.. comando invece bene la tv, il BD della Sony etc.. ma niente skyhd...
qualche news??TV: SONY 46HX855 - SintoAmpli: PIONEER VSX-920- Diffusori: JBL SCS 178, BluRay: SONY BDP-S 470- CD: Marantz CD5003
-
12-01-2011, 20:36 #213
Junior Member
Grazie Kralin,
Purtoppo non ho risolto, ma ho fatto un pò di chiarezza sul problema.
- Se entro nel ampli con hdmi e dal ampli esco in hdmi e entro nella tv pdp-434hde non vedo alcun segnale video, ne audio
- Se entro nel ampli con hdmi e dal ampli esco in component nella tv non riesco a vedere nessun segnale video, ma sento l'audio.
- Invece se collego tutto in analogico allora tutto funziona.
Ho cercato sui vari forum dedicati in inglese, e ho scoperto di non essere l'unico ad avere questo problema. In pratica sembra che su i modelli tv piu vecchi della pioneer ci un problema di upscaling da parte del plasma.
Alcuni lo hanno già risolto con un intervento da parte di un tecnico pioneer.
Cose che intendi fare anchio. Appena risolverò il problema, vi posto la soluzione deffinitiva, magari può servire a qualcuno
-
12-01-2011, 23:41 #214
Advanced Member
in bocca al lupo!
@dattero
non si può fare, metti in programma l'acquisto di un harmony one...Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
13-01-2011, 07:17 #215
Senior Member
Perche' non un Harmony 1100...
Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .
-
13-01-2011, 10:45 #216
Advanced Member
anche...
cmq per questa storia la pioneer mi ha deluso. prima pubbliciazzano il teleocomando come universale, poi non riesce a gestire comandi complessi come fanno altri telecomandi universali... al mio paese si chiama fregatura, cmq...Ultima modifica di Kralin; 13-01-2011 alle 10:51
Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
13-01-2011, 17:56 #217
Senior Member
Qualche parola sulle mie poche prove di tartura.
Certamente conviene sempre fare la symmetri. Bilancia tutti i canali. L'allineamento frontale bilancia il surround e centrale considerando i frontali in flat. Quindi considero poco utile questa taratura. Non ho approfondito la terza taratura ma conto fi farlo a breve.
La symmetri, nel mio caso, taglia di molto le estreme alte e estreme basse. Forse perche' vede le Klipsch troppo efficienti su queste gamme, ma le Klipsch mi piacciono prorpio per questo. Quindi dopo la taratura sono inervenuto con regolazione manuale sulle frequenze estreme riportandole a livelli piu' di mio gusto.
Inoltre anche il centrale ha subito piu' o meno la stessa sorte. Le voci mi apparivano poco definite e un po' nasali. Anche su questo un lieve intervento manuale sulle estreme e una leggera enfatizzazione sulle medie, che sono le frequenze tipiche delle voci.
Certamente dopo gli interventi manuali e' opportuno ritarare almeno solo i livelli, per non avere squilibri di volume tra i vari canali.
Consiglio anche di effettuare una misura del riverbero per verificare se le modifiche fatte in maniera manuale non abbiano creato eccessivi riverberi. In tal caso bisognera' riportare le modifiche manuali piu' prossime alla taratura iniziale.
Per il sub vale un discorso a parte. Per la musica preferisco tagliarlo a 50Mhz, in modo da avere un basso piu' secco, per l'HT a 120Mhz, per avere un basso piu' profondo.
Importante: dopo aver posizionato le punte, avendo ottenuto un basso piu' secco e meno rimbombante, ho potuto e dovuto aggiungere qualche decibel al sub.
Per quanto concerne una taratura solo per audio bicanale suggerisco, ma io ancora non ho approfondito per mancanza di tempo, di effettuare una taratura disattivando il surround, il centrale ed il sub. Solo dopo di potra' aggiungere il sub regolandolo con un taglio il piu' basso possibile (in accordo con la frequenza dei frontali) e, se lo permette come il mio, impostandolo su un'effetto punch (secco), regolando infine, a orecchio e secondo i propri gusti, il volume dello stesso.
Questo e' un sunto di quanto ho avuto modo di provare sin'ora. Intendo fare molte altre prove ma davvero non ho il tempo. Saro' pero' lieto di ascoltare suggerimenti per le prossime tarature.
Pensate che ancora non ho ritarato dopo aver messo le punte, anche perche' aspetto i nuovi cavi e comunque dovro' rifare tutto.Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .
-
13-01-2011, 18:38 #218
Senior Member
Per quanto riguarda la taratura l'ho effettuata in modo automatico. Mi ha calcolato la distanza dei diffusori al centrimetro.Purtoppo ho una torre posizionata vicino a delle scale e , non sono sicuro se è per quello , c'è un certo rimbombo. Come posso fare per identificare la frequenza che va in risonanza e cercare di eliminarla manualmente (con i filtri si può ?)
TV :Panasonic P65ST50EHT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000
-
13-01-2011, 20:12 #219
Senior Member
La taratura individua i riverberi ed interviene sulla curva per ridurli. Infatti se fai una misura dei riverberi, prima e dopo la taratura, vedrai le frequenze interessate.
Se il problema e' ancora molto evidente certamente dipende dalla situazione che hai nella stanza. Intanto prova con dei coni alle torri. Poi escludi il sub (se lo hai) e cerca di capire se il rimbombo e' dato dal sub o dalle torri (o una). Ovviamente se dipende da una delle torri, o ambedue, prova a spostarla di posizione. Se alla fine determini che e' la struttura della stanza (la scala), non hai molte alternative se non quella di spostare le torri o forse coibendare con materiale fonoassorbente l'angolo interessato.
Queste sono solo mie idee, ma provare non costa nulla.Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .
-
13-01-2011, 22:26 #220
Originariamente scritto da elettr0
In realtà io riesco a vedere sky tramite hdmi passando dal 920 spento.
Per farlo devo accendere la tv, sky e il 920, poi selezionare l'hdmi a cui è collegato il decoder sky, a questo punto tutto si vede regolarmente. Successivamente spengo il 920 e l'immagine sky continua ad essere visualizzata (il pioneer si spegne e rimane accesa la spia rossa HDMI sul ricevitore) e il gioco è fatto.
-
14-01-2011, 14:57 #221
Advanced Member
nino sono daccordo con te per la questionede della taratura.
anche io ho iniziato facendola automatica e poi regolandola a mano a mio piacimento, era troppo piatta.
il tutto va fatto sempre controllando che non ci siano riverberi, e praticamente si riescono ad eliminare quasi tutti fortunatamente...
anche io dopo aver ottenuto bassi migliori ho alzato il livello del sub leggermente, ma lo tengo fisso a 50Hz. anche per HT, il pavimento trema abbastanza già così...Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
14-01-2011, 16:57 #222
ragazzi vorrei rimpiazzare il mio vecchio 2.1 da PC con un buon ampli ed un paio di bookshelf decenti...
Come si comporta il VSX920 con configurazioni 2.0? Avete delle combinazioni da consigliarmi? Io pensavo VSX920 + BW/INDIANA LINE/KLIPSCH
Tenete conto che non posso fare 5.1 nè 7.1 e che non posso mettere delle tower per motivi di mobilia
Non mi interessa l'SPL (abito in un condominio) ma vorrei un pò di qualità nell' HT & per l'ascolto di musica in stereofonia.hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
14-01-2011, 22:03 #223
ciao hi_speed, io l'ho preso da pochi giorni e come casse frontali principali ho delle klipsh
(un po' vecchie lo ammetto, ma sono ancora le ottime HERESY I con almeno25 anni!!)
non sono ancora riuscito a configurarlo e settarlo per bene per mancanza di tempo, ho fatto la configurazione automatica MCACC e devo dire che se con sorgente dolby digital e visione di film l'impianto si comporta notevolmente bene e appare ottimamente equalizzato, in configurazione solo STEREO la sola taratura MCACC non rende buoni risultati e si deve intervenire parecchio nei settaggi, soprattutto l'equalizzazione.
Lo svantaggio principale è che non si può effettuare una equalizzazione diretta intervenendo sul segnale della sorgente audio, ma si entra per forza in un menù che ti fa ascoltare un segnale di test, dopodichè puoi intervenire sugli equalizzatori (uno per ogni canale) e migliorare il suono, metodo a mio avviso un po' scomodo. Tutto sommato comunque, dopo un po' di prove, l'amplificatore migliora parecchio e, ripeto, anche se non sono ancora riuscito a settarlo in modo ottimale, sono fiducioso che la qualità audio anche con segnale stereo, sarà ottima.
-
14-01-2011, 22:59 #224
Advanced Member
hi_speed se sei SICURO che vorrai rimanere in 2.0 per me sei fuori strada con questo ampli. prenditi un amplificatore stereo, lo paghi molto ma molto meno, e la qualità sarà molto più alta.
poi mal che vada quando passi al 5.1 cambi, o aggiungi questo sintoampli.
non dico che va male in 2.0, anzi io lo sento quasi sempre così, ma se non aggiungi altri canali sono soldi buttati, e la qualità finale è inferiore a un qualunque ampli stereo.
@nino
tu dove lo tieni il sub?
io ce l'ho in un angolo, e sedendomi nell'angolo diagonalmente opposto i bassi sono amplificati da paura, tanto che devo spegnerlo per stare seduto li...Ultima modifica di Kralin; 14-01-2011 alle 23:05
Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
15-01-2011, 10:40 #225
Originariamente scritto da Kralin
ok ci avevo pensato ma siamo sicuri che posso archiviare ogni tlc ?
cercavo un forum o una discussione che ne parla... se hai un link.... grz...TV: SONY 46HX855 - SintoAmpli: PIONEER VSX-920- Diffusori: JBL SCS 178, BluRay: SONY BDP-S 470- CD: Marantz CD5003