|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuovo Amplificatore Audio Video HT
-
17-04-2016, 21:46 #1
Senior Member
Nuovo Amplificatore Audio Video HT
Vorrei sostituire il mio attuale Denon AVR-2808 con un nuovo amplificatore Audio Video. Ho l'esigenza di avere piu' ingressi HDMI (al momento uso uno switch HDMI esterno manuale).
Quando lo comprai usavo ancora le scart, oggi volendo passare ad un TV UHD 4K, avendo diversi apparati con uscite HDMI, e volendo gestire tutto centralmente, il vecchio 2808 e' un po' limitato e mi crea problemi di flessibilita'.
Mi interessa un 5.1 canali (al massimo un 7.2 non di piu' per motivi di spazio).
Stanza in cui finirebbe, circa 40 metri quadrati piu' o meno.
Deve avere:
minimo 7 ingressi HDMI e 2 Uscite HDMI Monitor.
Tassativamente uscita pre-amplificata dei canali, (l'uscita Pre dei canali anteriori finira' in un ampli con ingresso video-diretto al finale, che uso per ascoltare musica).
Deve avere setup automatico abbastanza sofisticato dei livelli ed equalizzazione con setup con microfono e diversi punti di rilevamento (ma consentire regolazioni e correzioni manuali)
Deve avere buona dinamica (ma i canali anteriori li amplifico comunque a parte con ampli stereo Roksian Kandy K2 BT da 150 watt continui per canale).
Budget 1300 euro (100 piu' 100 meno).
Sono indeciso tra i seguenti tre modelli :
Denon AVR-X4200W (o eventuali nuovi modelli che dovessero uscire nel 2016) (mi attira perche' conosco gia' Denon ed e' abbastanza sofisticato come setup, analisi segnali con Audissey)
Onkyo TX-RZ810 (mi attira per le caratteristiche audio, un po' meno per video, e come setup mi sembra meno sofisticato del Denon. Non sono riuscito a capire, quante misure faccia in ambiente, se solo una, o quante) (lo so che e' stato appena annunciato, ma mi servira' per fine anno).
Onkyo TX-RZ900
Marantz SR6010 (sulla carta non mi sembra male).
Cosa mi consigliereste e perche' ???
(Li collegherei con i seguenti diffusori).
Anteriori front (Davis Vinci 3D, diffusori Tower) (Bass Reflex)
Centrale Davis 3D (Bass Reflex)
Posteriori per il momento Chario casse chiuse bookshelf (eventualmente Davis Acoustics Dufy Signature Bass Reflex che sto valutando per uniformita' timbrica con il resto dei miei diffusori, stesso midrange e stesso tweeter).
Come timbrica sono diffusori equilibrati, leggermente aperti sul medio alto, buona estensione verso il basso (le Vinci 3D, ovviamente, le altre ovviamente no, date le dimensioni scendono meno), le Vinci vengono pilotate benissimo dal Roksan K2 Kandy BT che eroga parecchia corrente. Il centrale non e' enorme (monta lo stesso midrange e gli stessi tweeter ma scende meno in frequenza). Mi serve un ampli controllato, con buona dinamica e che lavori bene anche a 4 ohm.
Subwoofer amplificato XTZ 10.17 (500 W continui RMS - 800 W di picco)Ultima modifica di apeschi; 18-05-2016 alle 20:45
-
18-05-2016, 20:44 #2
Senior Member
Nessun parere ? Ho scritto in una sezione sbagliata ? Oppure ho trasgredito alle regole chiedendo un parere tra diversi modelli di marche diverse?