Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 120 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1787

Dubbi per Acquisto

Vorrei acquistare un iimpianto formato da Ampli Onkyo TX-Sr608, diffusori B&W 684 ed eventualmente (a secoda delle vostre risposte), un subwoofer da definire.
    Cosa ne pensate?
    Premetto che ascolto musica e che vorrei godermi anche un buon film con una resa audio che mi permetta di sentire parlato ed effetti in maniera ottimale pur non utilizzando il centrale e i due posteriori. Aggiungo che non avendo un locale adatto e che abitando in un condominio di rompiballe non mi sarebbe possibile dotarmi di un impianto 5+1.
    Grazie per le eventuali risposte.
    Ciao
    P.S. Forse mi converrebbe (sempre restando ferme le B&W) optare per un normale amplificatore integrato a cui eventualmente collegare il lettore Blu-ray in firma?

Forse se rimani effettivamente sempre con due soli diffusori potrebbe andare, ma molti dicono che le B&W sono esigenti in termini di potenza reale erogata, e un po' ostici di pilotare.
    Se sali di categoria forse è meglio..
    Anche rimanere su integrati 2 canali consigliabile, sempre se la scelta è definitiva come configurazione...

Ok! Fermo restando che per me le B&W non si toccano (Amore vecchio di decenni per quanto riguarda la marca) opterò per un amplificatore integrato da un centinaio di watt RMS o di un pre e un finale di adeguata potenza.
    Ti ringrazio per la risposta.
    Un saluto.

Qualcuno ha registrato qualche film da my sky hd sul computer attraverso l'onkio 608?
    Vi sarei grato se mi spiegaste come avete fatto.Grazie.
    [/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
    __________________________________________________ ________________________________________
    Musica:Amplificatore Integrato Kenwood KA-1030---Piatto Pioneer PLX 500---Diffusori ESB Serie Harmony Blue Note---cavi Monster Cable---

Salve anch'io possessore di questo sintoamplificatore. Essendo alle prime armi vorrei capire come settare al meglio mio subwoofer.

Per il momento uso L'audissey e corretto alcune frequenze,distanze e livelli. Per quanto riguarda il sub su LPF di LFE è impostato ad 80Hz mentre sul sub stesso è settato al massimo cioè 150Hz.

Dove agire? Sulla manopola del sub o tramite LPF di LFE?

Che diffusori hai? Il taglio dipende da quelli e dall'ambiente. Va bene farlo dal 608, come hai fatto tu.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Che diffusori hai? Il taglio dipende da quelli e dall'ambiente. Va bene farlo dal 608, come hai fatto tu.
    Allura Back e centrale sono a singola via woofer da 7cm titanio derivano da un compattone della logitech z-5500 lavorano a 80Hz mentre i frontali sono delle Warfedhale VR-50 settate a 60Hz. Uso su qualunque formato Audissey e dynamic EQ. Per la stanza è un sottotetto da 10mq (postazione provvisoria compreso i diffusori)

Ti consiglio di alzare il taglio almeno a 100Hz, ma se il sub lavora bene fino a 120Hz meglio ancora. Devi fare qualche prova... Se alzerai a 120 è preferibile che il sub sia frontale, in prossimità dei frontali...ma dipende. Questo perché si comincia a sentire la provenienza del suono, man mano che sali di frequenza.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Ti consiglio di alzare il taglio almeno a 100Hz, ma se il sub lavora bene fino a 120Hz meglio ancora. Devi fare qualche prova... Se alzerai a 120 è preferibile che il sub sia frontale, in prossimità dei frontali...ma dipende. Questo perché si comincia a sentire la provenienza del suono, man mano che sali di frequenza.
    Grazie per la risposta celere!

ragazzi ho attivato il power control per poter veicolare il video/audio del lettore bd, anche a sintoampli spento, verso la tv.
    Mi capita pero' che tutte le volte che accendo il lettore BD si accende in automatico anche il sintompli.
    come posso evitarlo?

saluti
    Hiro
    Cordiali saluti!

Devi disattiva l'opzione controllo HDMI, non mi ricordo se sul lettore o sul sintoampli...

la cerco subito!

edit.
    verificato.
    se disattivo controllo HDMI (RIHD) dal sintoampli, mi va' a cadare anche il bypass del segnale video sull'hdmi in quanto non è possibile abilitare il power control.
    Ultima modifica di hiroshi976; 02-05-2011 alle 18:43
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    se disattivo controllo HDMI (RIHD) non è possibile abilitare il power control.
    Colgo l'occasione per chiedere aiuto in merito al RIHD. Senza alcun apparente motivo non funziona più Non riesco a spegnere o regolare l'audio direttamente dal telecomando della TV (Sharp) e la fonte non cambia più automaticamente quando passo dall'Ampli alla TV e viceversa. Ho provato a resettare l'Ampli e a cambiare il cavo HDMI ma nulla, devo gestire separatamente Ampli e TV Qualche idea su cosa possa essere successo e come risolvere? Grazie!

ciao,
    visto l'abbassamento del prezzo del 608, vorrei passare dal mio attuale 607 al 608, secondo voi faccio un passetto avanti o son soldi sprecati ?

grazie a tutti.
    SALA TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: IL TESI 561 C: IL TESI 761 SL/SR: IL TESI 261 ATMOS: QUADRAL PHASE A5 SUB: SVS SB1000
    SHELTER TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: TRIANGLE BR08 C: TRIANGLE BRC1 SL/SR: TRIANGLE BR03 ATMOS: TRIANGLE BRA1 SUB: SVS SB2000 PRO

salve ragazzi...mi chiamo Andrea, ho da poco acquistato questo sintoav...e mi trovo davvero bene...è ottimo...volevo chiedere a qualcuno di voi se lo sa delle informazioni in merito all impostazione "picture adjust" dove vi è la voce "modo film"...che cambia se metto "VIDEO, AUTO, 3:2, 2:2"...
    non lo capisco...grazie raga

Pagina 85 di 120 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •