Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 120 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 1787

ragazzi qualcuno riesce a darmi una mano??

posso tenere abilitato il power-ctrl e quindi il pass-throught ad ampli spento, evitando l'accensione automatica del 608 ogni volta che accendo il mio lettore BD? Ce' qualche opzione da modificare?

@Uruz-7

proverei cosi: disattivi il RIHD sul 608, spegnere tutto (tv..sorgenti ecc)....per ultimo il 608. Dopo riaccendi le periferiche e riattivi il rihd sul 608.
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77
    ciao,
    visto l'abbassamento del prezzo del 608, vorrei passare dal mio attuale 607 al 608, secondo voi faccio un passetto avanti o son soldi sprecati ?

grazie a tutti.
    Faresti un ottimo acquisto ed un passo avanti sicuramente,
    Ciao
    [/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
    __________________________________________________ ________________________________________
    Musica:Amplificatore Integrato Kenwood KA-1030---Piatto Pioneer PLX 500---Diffusori ESB Serie Harmony Blue Note---cavi Monster Cable---

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    Ce' qualche opzione da modificare?
    @Uruz-7
    Dopo riaccendi le periferiche e riattivi il rihd sul 608.
    Ok ci provo, grazie!
    Per quanto riguarda invece il tuo problema io proverei a disabilitare il RIHD (o equivalente) solo sul BD. Non so come si chiami per LG ma le funzioni CEC sono sempre attivabili per ogni singolo apparecchio. Secondo me basterebbe disattivarle dal lettore in modo che l'Ampli non lo rilevi più...

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7
    Non so come si chiami per LG...
    Si chiama simplink.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Risolto ragazzi!!

grazie per la dritta.....

In pratica ho scoperto che a tv non alimentata, accendendo il lettore bd il 608 non si accendeva, cosi ho disabilitato il simplink sul mio fido LH5000 e adesso anche se accendo il lettore BD, il 608 se ne sta buono in stanby, consentendomi il passtrought!

saluti
    Hiro!
    Cordiali saluti!

Credete che il 608 in bi-amp sia in grado di pilotare con dignitosità delle tesi 560??
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    proverei cosi: disattivi il RIHD sul 608, spegnere tutto (tv..sorgenti ecc)....per ultimo il 608. Dopo riaccendi le periferiche e riattivi il rihd sul 608.
    Ho provato ma nulla... Mi sa che si è scassato qualcosa... Riattivando il RIHD sul 608 riconosce quali apparecchi compatibili sono collegati ma le funzioni (accensione/spegnimento e volume) non si attivano e devo comandare singolarmente ciascun apparecchio...
    Francamente portare in assistenza il 608 per questa cosa non mi va... e poi non sono nemmeno sicuro che dipenda solo dall'Ampli..
    Qualche altra idea?!? Grazie...

Ciao a tutti,
    possiedo da 1 mese questo ampli e finora sono decisamente soddisfatto.
    Ho riscontrato però un problema con l'audio del decoder (Telesystem 7900HD).
    Il decoder è collegato tramite HDMI, nessun problema con la visione dei vari canali ma durante la riproduzione di divx tramite la funzione mediaplayer l'audio è spesso assente (sembra accadere con i file in formato mp3, sicuramente non con quelli in ac3).
    Ad ampli spento (passthrough attivo) l'audio viene riprodotto correttamente dalle casse della tv.
    Ho provato a modificare le impostazioni del decoder senza alcun effetto.
    Devo forse modificare qualche impostazione dell'ampli?

Citazione Originariamente scritto da kcris22
    Credete che il 608 in bi-amp sia in grado di pilotare con dignitosità delle tesi 560??
    Sicuramente SI!
    Io ho le tesi 560 in bi-amp e così che sento la musica stereo
    [/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
    __________________________________________________ ________________________________________
    Musica:Amplificatore Integrato Kenwood KA-1030---Piatto Pioneer PLX 500---Diffusori ESB Serie Harmony Blue Note---cavi Monster Cable---

Spia standby che lampeggia

E' la terza volta che mi succede e sempre quando vedo My Sky HD che registra un film mentre stò vedendo un'altra cosa già registrata,praticamente il sinto mi va in protezione e la spia standby lampeggia,ho attuato la procedura per verificare che sia tutto a posto come da manuale cioè:

"Scollegare immediatamente
    il cavo di alimentazione dalla presa a muro.
    Scollegare tutti i cavi dei diffusori e le sorgenti
    d’ingresso e lasciare scollegato il cavo dell’alimentazione
    del Ricevitore AV per un’ora. Trascorsa l’ora,
    ricollegare il cavo di alimentazione, quindi impostare il
    volume sul valore massimo. Se il Ricevitore AV
    rimane acceso, impostare il volume sul valore minimo,
    scollegare il cavo di alimentazione e ricollegare i diffusori
    e le sorgenti d’ingresso. Se il Ricevitore AV si spegne
    quando si imposta il volume sul valore massimo,
    scollegare il cavo di alimentazione e contattare il proprio
    rivenditore Onkyo.
    Facendo così il sinto non si spegne quindi devo presumere sia tutto a posto,credo che sia il my sky hd che crea problemi?Avevo pensato di comprare uno switch HDMI per testare un pò il dec sky senza far passare il segnale dall'ampli,i Guru di AV magazine cosa ne pensano?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da paco63
    Faresti un ottimo acquisto
    ecco allora devo vendere il mio 607 ancora in garanzia per un anno e mezzo, e muovermi a prendere il 608 che ne sono rimasti 4 ...cacchio !
    SALA TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: IL TESI 561 C: IL TESI 761 SL/SR: IL TESI 261 ATMOS: QUADRAL PHASE A5 SUB: SVS SB1000
    SHELTER TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: TRIANGLE BR08 C: TRIANGLE BRC1 SL/SR: TRIANGLE BR03 ATMOS: TRIANGLE BRA1 SUB: SVS SB2000 PRO

Sono da pochi giorni in possesso del sinto in questione (per ora molto soddisfatto) ed ancora non ci ho smanettato abbastanza a dire il vero, però ho fatto la calibrazione automatica con il microfono in dotazione ed ho aggiustato un po' i livelli in seguito (ad esempio ho alzato di nuovo il subwoofer).
    Come consigliato dal buon Marcocivox ho anche attivato Dynamic EQ e Dynamic Volume (Basso/Light).
    Ora mi viene però un dubbio: il suono cambia con queste ultime due opzioni inserite, sembra, a parità di volume, suonare più forte, soprattutto il parlato, però mi chiedo: visto che in questo modo entra comunque in gioco una equalizzazione, con i film conviene davvero? O forse è meglio disattivare tutte le equalizzazioni ed ascoltare la traccia audio così come è stata concepita? Chiaramente per avere un volume uguale, devo girare un po' di più la manopolona... Nel mio caso, senza Dynamic EQ e senza Dynamic Volume, per avere un volume medio-alto devo arrivare almeno a 63-65; chiaro, poi dipende anche da film a film.

Stex

Come gia' piu' volte esposto il dynamic EQ e' solitamente preferibile lasciarlo inserito, viceversa il dynamic volume salvo quando si guarda la Tv va lasciato disattivato, ovviamente entrano in gioco anche i gusti personali.
    La differenza di volume con tutto e' disattivato e' ovvia (e' ben spiegato il motivo sul manuale a ne abbiamo parlato parecchio) e un valore di 63-65 (pari sulla seconda scala a -19db/-17db) consiglia l'utilizzo del dynamic EQ, a maggior ragione se ascolti a volumi inferiori di qualche punto.

Come hai giustamente osservato si entra nei gusti personali. Infatti io per l'audio di un film preferisco di gran lunga attivare il dynamic volume. Al di là del volume in sè lo trovo molto più coinvolgente. Discorso diverso se voglio ascoltare solo della musica. In questo caso lo disattivo.
    Il tutto rigorosamente imho!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ok, grazie!
    Ho guardato un paio di film nel weekend con Dynamic eq e Dynamic volume inseriti...proverò a rivedere le scene più "movimentate" con dynamic volume spento

Pagina 86 di 120 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •