Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 120 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 1787

...rimane nè più nè meno com'era prima,sono io che devo impostare la modalità corretta di riproduzione!

a questo punto siano i driver kx della creative che in qualche modo agiscono i decodifica sul segnale in uscita,seppure abbia DEselezionato l'ac3 decode....vabbuò vorrà dire che quando mi prenderò una scheda video con audio integrato,e uscita hdmi,potrò risolvere

grazie nenny!

Attiva l'AC3, in questo modo esce il 5.1 e l'Onkyo lo riconosce.
    Cerco di fare quello che posso

...ma così non farei fare la decodifica del segnale alla scheda audio,piuttosto che all'amplificatore,perdendo in qualità?
    ad ogni modo,videolan si setta correttamente in 5.1,ma l'onkyo rimane nella modalità di riproduzione corrente

Sì, ma ancora non mi hai detto cosa appare sul display
    Hai qualche DSP attivo?

appare sempre PCM+ la modalità di riproduzione corrente(solitamente all ch stereo dato che prevalentemente ascolto comunissima musica liquida)...che dovrebbe essere un dsp onkyo,no?

Se appare sempre PCM allora la decodifica viene fatta sempre dal PC. Per questo dico che bisogna analizzare bene la configurazione. Non è detto che siano i driver che non vanno, ma solo che bisogna trovare il giusto setting.
    PCM non è un DSP, ma la codifica che arriva al 608, che non fa altro che rilevarla.

come sospettavo,in qualche modo il pcm elabora in segnale,non manda l'uscita diretta
    ora che me lo hai fatto notare,pcm rimane anche se vado a modificare le modalità d'ascolto....e ciò non è normale
    per me è un impedimento del collegamento fatto in ottico coassiale,che dici?

No, devi solo riuscire a trovare il modo di non fare decodificare il segnale. La scheda audio se ha l'uscita ottica avrà anche delle impostazioni che la riguardano e al limite prova a cambiare programma per la riproduzione. Inoltre se usi un encoder software esterno tipo ffdshow devi controllare come è settato... Insomma, direi che forse è il caso di chiedere nella sezione HTPC, che lì altri che hanno il tuo sistema potrebbero darti indicazioni precise... Io uso un lettore BD stand alone

si...ma ovviamente volendo uscire in passtrough dalla spdif NON devo selezionare 5.1 ma stereo o mono suppongo,no?
    Sicuro che in VLC non ci sia da qualche parte un'opzione "Usa S/PDIF" o simile?
    Quando usavo il pc per guardare i dvd facevo così:
    PowerDVD impostato su "Usa S/PDIF".
    Scheda audio Sound Blaster impostata su S/PDIF passthrough e collegata in coassiale all'ampli che riceveva quindi il segnale digitale e si occupava quindi lui di decodificarlo automaticamente.
    Questa è la sequenza corretta, secondo me devi vedere se VLC ti permette di settare un passthrough del segnale digitale, senza elaborarlo perchè all'ampli deve arrivare quel segnale, senza alcuna modifica.
    A proposito, la scheda audio come l'hai collegata all'ampli? ottico/coassiale digitale immagino...
    Ultima modifica di Stex86; 31-03-2012 alle 14:12

stex mi sa che c'hai preso...ora provo a smanettare un pò con il pannello di vlc,non pensavo avesse configurazioni "avanzate" da poter modificare
    nel caso non dovesse sortire effetto apro la discussione in htpc,intanto non posso che ringraziarvi!
    Ultima modifica di juninho85; 31-03-2012 alle 14:21

Ho controllato.
    Nelle Preferenze di VLC devi spuntare "Tutto" in basso a sinistra per avere tutte le opzioni.
    A questo punto sotto il menu Audio dovresti vedere e spuntare "Utilizza S/PDIF quando possibile".

qualcosa è variato,ma non ci siamo ancora,però mi sa che siamo sulla buona strada
    ho aperto una discussione dedicata qui
    in questo thread ormai è chiaro che sono fuori luogo,si tratta di un mio problema software e non dell'onkyo

scusate per quanto mi son dilungato..

Citazione Originariamente scritto da juninho85 Visualizza messaggio
    si...ma ovviamente volendo uscire in passtrough dalla spdif NON devo selezionare 5.1 ma stereo o mono suppongo,no?

inoltre,l'ampli non dovrebbe passare in automatico alla codifica dolby una volta messo in esecuzione il file?

io non voglio che il sub si sente anche in stereo,o comunque non solo quello(ora provo a tagliare le torri frontali)...vorr..........[CUT]
    dunque,sono andato avanti con le verifiche...ora ho la certezza che driver,windows e players vari sono impostati nella maniera corretta(a pari configurazione altri utenti riescono a fare andare l'ac3 passthrough)...per cui ora sono più propenso su qualche parametro da modificare sull'onkyo.
    la domanda è:vi è qualche opzione che,se modificata,vanifica quanto impostato sull'htpc dunque facendo si che l'onkyo se ne infischi del segnale ac3/dts "as is" in entrata?

Se il 608 se ne infischia del segnale d'entrata sul display dovresti visualizzare in cosa lo trasforma, e quindi o la voce "Stereo" o il nome del DSP che sta utilizzando. Se appare PCM, entra PCM. Premendo ripetutamente il tasto Display puoi facilmente verificare il segnali d'ingresso.

scompare PCM,e non appare alcuna dicitura sulla codifica,segnalando però la frequenza a 48khz(contro i 96khz impostati di consueto),per cui l'onkyo in qualche modo di accorge che vi è segnale dolby in ingresso dato che quella è la frequenza tipica del formato!
    cliccando display mi dice "unknow"...ma a questo non do importanza dato che la stessa cosa succede ascoltando normale musica liquida sull'htpc

Pagina 103 di 120 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •