Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Problemi con pass through in SPDIF

Utilizzo un htp con scheda audio creative audigy 2 zs con driver kx(penso sappiate già dell'indecenza dei driver ufficiali) su windows xp,collegata in ottico coassiale a un onkyo 608.
    Per riprodurre contenuti in dolby/DTS utilizzo,o meglio,vorrei utilizzare videolan,mi sembra il giusto mix tra versatilità e facilità d'utilizzo.
    Il problema è...il sottoscritto...o meglio,devo capire come configurarlo al meglio per far si che videolan non faccia alcuna modifica sul segnale in uscita verso l'amplificatore.
    Ho ovviamente abilitato il pass through sul pannelo dei driver,mi rimane da sistemare videolan.
    Rispetto a questo screen:

Mi soffermo in particolare su questa schermata....notate baffata la voce ac52 su spdif....è quello che va(o meglio,dovrebbe andare)in pass trough,tant'è che il pannello driver mi segnala la modalità attiva ma....non si sente nulla!
    Per sentire l'audio devo selezionare qualsiasi voce che non sia ac52,altrimenti nisba!
    Cosa devo variare?
    Con la configurazione attuale vedo che l'onkyo fa un check della codifica perchè il display lampeggia una frazione di secondo mentre apro il file...però riproduce con codifica pcm anzichè dolby.

Il pannello driver è così configurato:

GRAZIE!
    Ultima modifica di juninho85; 31-03-2012 alle 17:12

Citazione Originariamente scritto da juninho85 Visualizza messaggio
    Con la configurazione attuale vedo che l'onkyo fa un check della codifica perchè il display lampeggia una frazione di secondo mentre apro il file...però riproduce con codifica pcm anzichè dolby.
    Se l'Onkyo dice che è in esecuzione una traccia PCM (a quanti canali?) significa che la decodifica del segnale non la sta facendo lui ma scheda audio o VLC.

pcm stereo
    però com'è possibile,i driver mi confermano che l'audio sta uscendo in ac3 pass trough,seppur non senta nulla e il volume non è selezionabile da vlc

Ma lì, nell'ultimo screenshot (suppongo sia la schermata delle impostazioni della scheda audio), dove c'è scritto SPDF "spento", a destra... Di che impostazione si tratta? Hai provato ad attivare quella impostazione? Invece a sinistra, dove hai messo AC3 puoi anche disattivare del tutto, o hai solo la scelta tra le codifiche?

il primo che mi hai chiesto è per il segnale in ingresso
    per il primo parametro da sinistra,se selezionato decodifica il segnale ac3(e io non voglio che succeda),quello immediatamente a destra indica la modalità di uscita diretta dell'ac3...ci sono 3 possibilità oltre a disattivarlo ma nessuna sortisce effetto.

Se disattivi il primo a sinistra che succede? Esce sempre in PCM? Quali sono le opzioni possibili per quello immediatamente a destra? Scusa ma vado un po' a tentoni

se disattivo il primo a sinistra,come è giusto che sia,l'ac3 esce diretto senza venir decodificato dal pc

per quello immediatamente a dx si può selezionare spendo,spdif0,spdif1,spdif2 ma a parte "spento",metterne uno qualsiasi non fa differenza!

Ok, allora disattiva il primo a sinistra e vedi se esce sempre in PCM...

è la prima cosa che ho fatto

Sì certo, lo immagino. Solo che in questo modo ci concentriamo su altro, perché penso che più di questo sulle impostazioni non saprei cosa consigliarti...

io intanto provo kmplayer,vediamo se è un problema di programma o meno...
    il fatto che il cavo coassiale sia collegato alla scheda con un adattore minijack MONO piuttosto che stereo penso sia irrilevante ai fini della risoluzione del problema,giusto?

Quindi non è collegato in ottico al 608? Se vuoi il 5.1 devi uscire in ottico ed entrare in ottico!

è collegato in ottico,ma siccome la scheda audio ha un uscita minijack,e il cavo ottico è jack normale ho dovuto comprare un adattatore

no,è un minijack ottico coassiale
    comunque stesso preciso comportamento anche su kmplayer

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •