Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 68 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1013

Discussione: [Pioneer] SC-LX82

eccoci qua!

nonostante la febbre venerdi sera finalmente ho posto fine alla lunga attesa!

purtroppo tra sabato e domenica essendo un po' fuori uso sono riuscito "solamente" a smantellare tutti i vecchi collegamenti e rimettere i nuovi, e vi assicuro che non è cosa da poco nel mio mobile autocostruito dove tutti i cavi sono nascosti sul retro fascettati e giustapposti!

ieri sera però via via che collegavo altoparlanti facevo piccole prove giusto per sentire che tutto funzionasse, e una volta completato il 5.1 con biamping dei frontali non ho resistito e ho fatto una mini prova (malauguratamente con "amici" dato che io ero dietro al mobile a far collegamenti e la mia signorina si era impossessata del comando):
    ingresso optical TV
    di default mi segnala "stereo" e sento un po tutto affogato
    prendo il telecomando e attivo "surround"
    ... è proprio il caso di dire "e li è cambiata musica"!!
    mentre i pupazzi travestiti da esseri piu' o meno umani parlavano il suono usciva solo dal centrale e sembrava di essere li, poi è partito un balletto con base "losing my religion" e sono entrate in funzione tutte le casse, e nonostante le frontali fossero disolcate un po' a caso in mezzo al salotto ho potuto sentire il tutto con una pulizia estrema, riuscendo a distinguere la provenienza di ogni suono perfettamente, e mi è venuta la pelle d'oca...

se si pensa poi che non ho configurato ne calibrato nulla e che stiamo parlando di un ingresso si optical ma comunque proveniente da tv su canale 5 DTT penso proprio che stasera (sperando vivamente di rimettere mobile e casse a posto e di aver tempo) mettendo cd, film e il mitico disco thx di demo godrò parecchio!!

mi sento come un bambino che non vede l'ora di mettere le mani sul giocattolo nuovo!!

ho li pronti anche 2 o 3 bluray (UP, Bastardi senza gloria...) che ho fatto volutamente attendere per l'arrivo del new ampli e il cambio da ps3 fat a slim!

un'ultima considerazione: è veramente bello a vedersi, la finitura lucida anteriore è molto elegante e si sposa perfettamente con la linea Pioneer ovviamente, ma sarebbe sicuramente apprezzabile in qualsiasi abbinamento, inoltre da una sensazione di solidità e robustezza molto elevata, anche la mia signorina che diceva che era troppo grosso si è ricreduta vedendolo "al suo posto" !

.. se non si fosse capito, sono veramente felice dell'acquisto!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei
    .. e una volta completato il 5.1 con biamping dei frontali...
    esattamente il mio collegamento.. peccato non riuscire ad attivare in questa configurazione il THX ULTRA2 (che rimane una prerogativa dei sistemi 7.1), ma sentirai che goduria una volta finita la calibrazione

mau
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

personalmente coi miei precedenti ampli non sono mai stato un amante dei vari effetti aggiunti, per cui spero che finchè non passerò a 7.1 (ammesso che decida di farlo) non ne sentirò la mancanza

il fatto che invece l'ampli sia certificato con tale marchio mi fa piacere, perchè significa che ha passato i test della THX del sig. Lucas!

poi mi rimetto ai test che farò, chissà che con questo ampli il valore aggiunto dai vari effetti etc non sia superbo al mio udito...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

..una volta completato il 5.1 con biamping dei frontali..
    un dubbio, ma come è possibile fare un biamping con un solo ampli? forse si intende un bi-wiring?

in ogni caso, complimenti per il nuovo arrivato e buon ascolto
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da kyse
    un dubbio, ma come è possibile fare un biamping con un solo ampli?
    Sfruttando i finali dei surround back (se non vengono utilizzati).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

esatto, in quel modo si manda doppia amplificazione alle casse, col bi-wiring invece mandi due cavi a ciascuna cassa ma all'ampli sono entrembi collegati nello stesso morsetto!

p.s. grazie, non vedo l'ora di tornare a casa a godermi il "piccolino"

quindi è una manovra che potrei fare anche con l'ampli in firma?
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

a giudicare dalla foto del "didietro" del tuo ampli vista in rete direi di si, sembra avere due coppie di morsetti assegnabili, pero siamo decisamente ot per cui passo e chiudo

Non diventate matti se non potete usufruire del THX ULTRA2 non è che sia poi chissà che
    Calcolate che io le sorgenti audio HD le ascolto in maniera "pulita" senza alcun DSP.

@Ryu complimenti dacci dentro con le prove
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

purtroppo ieri sera non ho avuto granchè tempo, e per di piu' mi è successa una cosa strana che me lo ha fatto perdere quasi tutto:

ho provato a fare la calibrazione automatica e nel fare il test mi dice che il surround left ha la fase invertita, test ripetuto due volte ma lui insiste, allora ho ricontrollato cavo e spinotti ed tutto è ok....
    qualcuno ha un'idea illuminante?

inoltre vorrei chiedere agli altri felici possessori se è normale che il menu delle impostazioni sia completamente a sfondo rosso.. io credo di no...

supponendo si tratti di un impostazione video (la ps3 ad es se non la setto su RGB mi esce fucsia) ho cercato in lungo e in largo sul manuale ma non ne sono venuto a capo!

non credo sia un problema di cavi perchè dvd, bd e tv normale si vedono regolarmente...

ho provato a fare la calibrazione automatica e nel fare il test mi dice che il surround left ha la fase invertita, test ripetuto due volte ma lui insiste, allora ho ricontrollato cavo e spinotti ed tutto è ok....
    qualcuno ha un'idea illuminante?
    Può capitare (nel manuale credo sia anche riportata questa eventualità...prova a controllare). Se sei sicuro dei collegamenti, lascia perdere..
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ora faccio una domanda stupida che penso valga sia per questo ampli che lx52.
    Io uso l'ampli solo per gestire l'audio. La mia catena av prevede il far passare tutte le sorgenti dal processore lumagen radiance e quindi le due hdmi output sono una verso il plasma ed una verso l'ampli.
    Ora mi chiedo: come faccio a fare tutta la configurazione dell'ampli se io non ho collegato l'uscita video dell'ampli alla tv?
    Devo collegarla per configurare e quindi disattivarla alla fine?
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

grazie Dave per la dritta, ancora non ho avuto il tempo di leggere per bene tutto il manuale

è che volevo che il giochino nuovo fosse tutto a posto, mi ci sono impuntato!

stasera faccio l ultima prova poi me ne frego e vado a diritto!

per il discorso menu con display total rosso nessuno ha qualche spiegazione o soluzione??

thanks

Citazione Originariamente scritto da spinmar
    .. come faccio a fare la configurazione dell'ampli?
    Devo collegarla per configurare e quindi disattivarla alla fine?
    se il funzionamento è come nel 82 decisamente si, perchè diverse cose le vedi nel display dell'ampli, ma per accedere ad alcune funzioni è quasi d'obbligo vedere sul tv (a meno che seguendo il manuale passo passo tu non riesca ad entrare nelle varie impostazioni senza vedere!)

per il discorso menu con display total rosso nessuno ha qualche spiegazione o soluzione??
    Strano, lo sfondo dovrebbe essere nero come sul mio 81.
    Potrebbe trattarsi di un'errata comunicazione fra ampli e display in merito al tipo di segnale YUV o RGB.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Pagina 54 di 68 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •