Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 68 PrimaPrima ... 848545556575859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1013

Discussione: [Pioneer] SC-LX82

Ryusei

già ho fatto due passi avanti importantissimi con l'ampli Sc-lx82 il rumore risolto ora si è attivato il pqls 2ch., ho mandato un email a pioneer usa dicendo dell'accaduto in un inglese così così speriamo che capiscono, anche se andando su questi due link si parla di pqls multi
    http://www.pioneerelectronics.com/PU....BDP-23FD.Kuro

http://www.pioneerelectronics.com/PU...3FD.Kuro?tab=B

Saluti Siryard.
    Ultima modifica di Siryard; 23-03-2010 alle 21:57

in effetti sulla carta sembra tutto ok per il PQLS multi canale..

si torna li, so che magari è ripetitivo ma il primo passaggio da controllare è l'impostazione del lettore, perche potrebbe esserci una piccola cosa che fa funzionare il PQLS stereo ma non il resto:

HDMI Audio Out deve essere su PCM

perchè le altre due impostazioni, kuro link on e pqls auto sia su lettore e ampli, sono sufficenti per il PQLS stereo...

facci sapere news

p.s. in fatto di avvolgenza e precisione stasera mi è capitato di sentire in stereo un effetto che sembrava multicanale, diamine rende meglio con due torri questo ampli di vari "all-in-one" che mi è capitato di sentire!!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

ho collegato la mia PS3 via HDMI al LX82 ma i giochi in 720p rimangono con questa risoluzione...quando avevo l'onkyo 875 il segnale veniva upscalato a 1080p e il mio VPR copriva tutto lo schermo

Ora invece solo parte dello schermo viene usato perchè non riesco a fare upscalare la risoluzione ho guardato sul manuale ma non ho trovato nulla...suggerimenti?
    Cassa centrale B&W HTM61

via hdmi il sc-lx82 non upscala a 1080p, lo fà soltanto usando gli ingressi analogici video (composito) - s-video e component.

Saluti Siryard.

purtroppo è come dice Siryard, però mi sembra strano che il vpr non ti riempia lo schermo, io sul tv vedo pieno ovviamente...
    l'unico consiglio che mi viene in mente di darti e provare a vedere nelle varie discussioni sulla PS3 se si possa impostare qualcosa!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

NOOOOOOOO!!!!!!! questa non ci voleva

ora mi informo su impostazioni della PS3
    Cassa centrale B&W HTM61

domanda ai possessori della coppia Kuro + SC-LX82:

esiste un modo per vedere contemporaneamente tv e ingresso ampli (che poi puo essere qualsiasi sorgente a lui collegata) senza che l'audio sia "obbligato" da quest'ultimo?

in pratica ieri sera avevo diviso lo schermo cosi che la mia lady potesse vedere quel meraviglioso programma che è amici e io giocare a tekken 6
    solo che siccome la ps3 passa dall'ampli, una volta acceso prende il predominio anche sulla tv, e io non son riuscito a lasciare l'audio a lei e il video a me!
    esiste un modo, senza disattivare tutte le volte il kuro link, di far lasciare alla tv l'audio dalle proprio casse anche se l'ampli è acceso?

Sc-lx82

Il Pioneer sc-lx82, alla prova pratica è uno dei pochi sintoampli multicanale, che dimostra una qualità eccellente anche per con la sola musica ed io ascolto prevalentemente "classica", è un amplificatore che fornisce energia costante con potenze effettive oltre i 108W ad 8 ohm, per canale (7.1), insomma in multicanale non cala di potenza, come fanno gli altri, è sono contento dell'acquisto allora ero indeciso, se prendere lo Z7 yamaha, ma le caratteristiche sonore del sc-lx82, mi hanno convinto.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei
    domanda ai possessori della coppia Kuro + SC-LX82:
    esiste un modo per vedere contemporaneamente tv e ingresso ampli senza che l'audio sia "obbligato" da quest'ultimo?

Prova a fare così: accendi tutto come hai fatto ieri poi dai un tocco allo stand by spegnendo l'ampli ma non del tutto lasciando solo la luce dello stand by accesa dovrebbe passare il video in hdmi e l'audio prende quello della tv, se va bene un caffè fiorentino è d'obbligo

Saluti Siryard.

il problema è che credo che se la sorgente è la ps3 non resta acceso in standby, questo giochino varrebbe col mio DVR-LX61D che è Pioneer....

altre idee??

ci deve essere il modo anche quando l'ampli è acceso di lasciare che la tv possa uscire dalle sue casse anziche essere sottomessa...

ragazzi ho trovato uno sgamo che puo interessare tutti, non risolve il mio problema ma puo' far comodo:

praticamente si puo far passare l'audio anche di una sorgente NON Pioneer ad ampli semi-spento (lucina blu solamente e passaggio hdmi audio e video alla tv) disponendo di una sorgente Pioneer e lasciandola accesa, si seleziona sull'ampli la sorgente hdmi desiderata e poi lo si spenge, e rimane attivo fintanto che è accesa la sorgente Pioneer!

cosi se per esempio si possiede un decoder esterno collegato in hdmi all ampli e non si vuole sempre ascoltarlo tramite l'ampli si puo' "aggirare" l'ostacolo che non sia Pioneer!

Ma tutti voi possessori di questo Pioneer avreste mai venduto il pre Rotel per averlo? Certo ci vuole l ascolto,ma lo chiedo dando per scontato che la soluzione pre-finale sia migliore di qualsiasi sintoav (lo dicono tutti qui dentro)
    Saluti.

Personalmente non venderei pre/finale rotel per il pioneer, sulla carta il rotel dovrebbe essere migliore, specie se il finale è in classe A/B, poi è chiaro che bisogna ascoltarli entrambi, forse poca differenza può esserci se il rotel lo abbini ad un finale in classe D, ribadisco che a mè la classe fredda non piace, ma magari ai più può piacere.

Certo che però non sono da sottovalutare neanche 2 ingombri e 700 watt di consumo in più... Perchè comunque la classe A/B penso sia da ricercare più che altro per ascolti musicali,per questo la mia idea era di avere anche un sintoav stereofonico in classe a/b...
    Non so,è come se avessi un auto con 2 carburatori doppio corpo sempre aperti per poi viaggiare a 40k/h...
    Questo splendido lx82 mi rimarrà sul gozzo...
    Saluti.

Certo, ma con un sintoav in classe D e un integrato in classe A/B potresti avere uno squilibrio, specialmente sulla parte frontale, poi è chiaro che è tutto da provare, per come la vedo io il pioneer è un bell'ampli av, ma la mancanza di un minimo di processamento video sull'hdmi lo penalizza rispetto ad altri concorrenti, sullo stesso street-price c'è l'onkyo 5007, 9 canali + reon per la parte video + tante altre cose interessanti, di potenza sembra non mancargliene, è vero, esteticamente il pio è bellissimo, l'onkyo parecchio meno, ma non si può avere tutto nella vita, ho letto l'ultimo numero di "Suono" e cosa che non mi sarei aspettato di trovare, un integrato della Onkyo, sembra che questa casa costruttrice si stia evolvendo parecchio, ha anche una sua personalità, e di certo quello che non gli manca è la potenza. Con il pioneer ci vedrei meglio un finale rotel in classe D . Ho notato che molti costruttori esoterici stanno sfornando "anche" prodotti in classe D, di certo veder tirar fuori prodotti a nomi come Jeff Roland non lascia di certo indifferenti, sono sicuro che questo tipo di tecnologia avrà un notevole sviluppo, e forse è anche il futuro, ma io non scelgo un ampli in base ai suoi consumi energetici, non me ne vogliate, ma quì non si parla di un'impianto di riscaldamento, ma di un ampli che deve in primis suonare bene (per i miei gusti), poi viene tutto il resto.

Pagina 58 di 68 PrimaPrima ... 848545556575859606162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •