|
|
Risultati da 646 a 660 di 1013
Discussione: [Pioneer] SC-LX82
-
22-02-2010, 16:01 #646
grazie grazie...
sono in dolce attesa!!
ormai è tanto e poi tanto che aspettavo di farcela che quasi quasi non ho neanche fretta che arrivi....................
ovviamente scherzavo
ora che ho fatto l'ordine vorrei averlo gia tra le mani, vorrei prendermi una settimana di ferie appena arriva per leggere tutto il manuale rigo per rigo e provare TUTTOOled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
22-02-2010, 20:26 #647
Ryusei mi deve ancora contattare il rivenditore per darmi conferma della disponibilità,ed è fino ad allora che ho tempo per cambiare l ordine. Oggi Mi hanno raccontato che questo Pioneer in coppia con le cm9 meglio lasciar perdere. Ascolti non ne posso fare... Mi devo fidare... O peggio devo decidere di chi fidarmi.
-
22-02-2010, 22:40 #648
ciao NTZ,
scusa la curiosità ma chi ti ha detto che è meglio lasciar perdere l'accoppiamento con le cm9 l'ha fatto "per partito preso" (ad esempio) o ha anche giustificato la cosa?
no perchè, e con cio non è che sto dicendo che devi assolutamente prendere questo ampli, trovo scorretto dare un "consiglio" così netto, perchè magari te trovi il modo di ascoltarli assieme e per te sono stupefacenti!
sinceramente a livello tecnico non ci vedo nulla di sbagliato nell'accoppiarli, e per il resto l'unico valido consiglio, ovviamente secondo me, è quello di seguire il proprio udito..
purtroppo se non hai questa possibilità (e ti capisco perche anche io l 82 non l'ho mai trovato a giro, solo visto ma non in azione al tav) capisco i mille dubbi!
se non vado errato non hai mai spiegato bene la tua situzione, potresti magari dirci qualcosa in più, cosi magari possono uscire idee piu' precise in meritoOled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
23-02-2010, 00:16 #649
@Ryu complimenti! Era ora!!! Sono felice per te credimi
@NTZ ma ancora credi alle cose che ti dicono? Prova con le tue orecchie. Io tra l'altro con quei diffusori l'ho sentito e ti posso garantire che il risultato come sempre è ben sopra la media.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-02-2010, 07:49 #650
Senior Member
Anche perchè gli amplificatori di ultima generazione Classe D, probabilmente è anche il caso del Pioneer, riescono a pilotare qualsiasi cosa con facilità, poi il suono può non piacere, ma è un'altro discorso.
Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000
-
23-02-2010, 09:22 #651
Advanced Member
Pilotare qualsiasi cosa con facilità mi pare un pò azzardata come affermazine
Con le Serendipity ha toppato laddove altri ampli anche più economici come il cambridge 640 hanno ben figurato. Ovvio che le serendipity non sono il target del Pioneer, e sarebbe scorretto puntare il dito con questo esempio, però non scriviamo fesserie, senza offesa, pilotare qualsiasi cosa...con facilitàUltima modifica di Ale55andr0; 23-02-2010 alle 09:25
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
23-02-2010, 10:01 #652
Senior Member
@Ale55andr0
Ho scritto anche che probabilmente è anche il caso del Pioneer.
In più, giusto per aggiungere qualcosa, quali problemi hai riscontrato?Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000
-
23-02-2010, 12:44 #653
Advanced Member
Nessuno perchè non lo possiedo, ti parlo da un punto di vista tecnico: se parli in termini assoluti dicendo che probablmente può pilotare qualsiasi cosa, ti sbagli di grosso, ma non voleva essere un critica specifica al Pioneer, da questo punto di vista gli fanno buona compagnia la maggioranza dei sinto HT, se poi parliamo in termini assoluti allora tutti gli ampli HT non sono in grado di pilotare qualsiasi cosa, vi sono diffusori che mettono impegno perfino finali a mono high end da centinaia di watt, figuriamoci un normale sintoampli che tra l'altro come molti suoi compagnetti taglia di brutto la corrente in uscita all'abbassarsi del carico...
Buon senso ragazzi, buon senso
Anche se non sembra non ho nulla contro Pioneer, ma certe frasi sparate lì vanno un pò ridimensionate (senza alcun intento polemico)
PS: per fare giusto due esempi pratici, tra i pochi finali i classe D in grado di pilotare quasi qualsiasi cosa ci metterei il pro Yamaha T3n il cui carico minimo per far intervenire limitazioni in uscita è di 1.5ohm...
http://it.yamaha.com/it/products/pro...?mode=overview
(ovviamente altri pro in classe D son simili, ma questo è l'esempio per eccellenza)
In ambito non pro ed in classe AB prendiamo ad esempio un Accuphase M-6000 che non ha problemi fino ad 1 ohm...
Con questi ampli direi che possiamo far suonare il ferro da stiro
Ciao, AleUltima modifica di Ale55andr0; 23-02-2010 alle 12:54
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
23-02-2010, 12:59 #654
Servono le prove per giudicare non i dati tecnici.
Il Pioneer, a detta di chiunque l'ha provato è tra gli ampli che meglio si abbina con diversi tipi di diffusori.
E non solo perchè questo è un classe D, visto che la medesima sensazione la si ha anche con modelli inferiori.
Siamo comunque in discussione ufficiale e si parla solo di questo ampli percui chiudiamola qua magari.
@Ryu quanto manca per l'arrivo?
Con te come possessore questa discussione guadagnerà ancora di più ne sono certoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-02-2010, 13:09 #655
Advanced Member
AMG, per giudicare le capacità di pilotaggio servono le misure NON le prove di ascolto
poi se volete fare disinformazione, fate pure
il fatto che sia una discussione ufficiale non significa che si possano scrivere assurditàMai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
23-02-2010, 13:16 #656
Stai creando flame anche in discussioni ufficiali.
Io parlo per prove fatte e rispondo al forumer che ha chiesto, l'LX-82 abbinato a quei diffusori ha un'ottima resa. Quando magari un giorno ti dedicherai a delle prove ti renderai conto anche tu, come chiunque abbia provato quell'abbinamento.
Percui non parliamo di disinformazione per cortesia.
Nessuno scrive assurdità e chi ha provato questo ampli prima dell'acquisto vedrai che ti confermerà.Ultima modifica di 55AMG; 23-02-2010 alle 13:21
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-02-2010, 13:24 #657
@NTZ comunque resta giusto il consiglio di Ryu, cerca di organizzarti una prova con quell'abbinamento, i gusti personali possono fare la differenza. Di certo l'abbinamneto non è sconsigliato, anzi, ma come spesso accade puo' piacere o non piacere, o meglio si possono prediligere altre soluzioni.
In poche parole fai il possibile per cercare di sentire con le tue orecchie, in modo che isa il tuo gusto a decidere. Indipendentemente dai nostri e altrui consigli. Perchè anche se in 100 ti dicono che l'abbinamento è ottimale (qualsiasi esso sia) magari a te non piace. I pareri dei forumers servono per farsi un'idea di base, poi la strada giusta la trovi tu coi tuoi gusti personali.
Il mondo è bello anche per questoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-02-2010, 13:43 #658
Senior Member
@Ale55andr0
a volte bisogna anche contestualizzare.. si sta parlando di un Sinto AV da circa 2000 €, non credo che si andrà ad accoppiare con casse particolari, altrimenti se si parla sempre in termini assoluti non se ne esce...Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000
-
23-02-2010, 16:38 #659
Ragazzi io non ho molta esperienza di ascolto... Ho cominciato qualche mese fa con le 683 seguendo il consiglio di Lupone di acquistare delle B&W,e così ho preso tutta la serie 600. Poi mi sono procurato un sintoav provvisorio usato giusto per cominciare a farle suonare,uno Yamaha rx-v1300.. E già non avendo margini di paragone era un bel sentire,ma sapevo di poter migliorare così ho comprato il Marantz sr6004,venduto dopo una settimana perchè la spesa fatta non aveva comportato grandi cambiamenti se non per una maggiorazione dei toni bassi che già erano sufficientemente invadenti. Ad oggi cerco una situazione ottimale per avere il massimo a paragone di spesa da questi diffusori e dalle cm che molto presto prenderanno il posto delle attuali. Detto questo e considerando la prevalenza di ascolto musicale non è consigliato il Rotel 1550 con l aggiunta del finale stereo? ...Trattiamo il discorso in misura di amplificatori multicanale,conosco le soluzioni per avere buona musica sul fronte... Colui che sconsiglia codesto Pioneer con le cm9 è presente a questa discussione.
(Le mie 683 sono in vendita(immacolate))
Saluti.
-
23-02-2010, 16:49 #660
Advanced Member
Originariamente scritto da 55AMG
Non mi pare nè di essere stato maleducato ne di essere uscito pesantemente dal contesto:
dici che possa abbinarsi bene con diversi tipi di diffusori:
dire che probabilemente può pilotare qualsiasi diffusore:(comunque frase non tua
)
gli esempi pratici erano per esplicare meglio il senso del "pilotare qualsiasi diffusore", non per andare OT o offendere qualcuno
Ad ogni modo se lo ritieni necessario segnalami ad un moderatore, ma ho avuto modo di vedere che sono già attenti e lesti ad intervenire,
magari me lo becco ora un ban e mi stà bene, ma pare che per te ogni scusa sia buona per travisare sempre il senso dei miei discorsi
Saluti
@Duncan: si hai ragione, ma se lo legge un utente che preso dall'entusiasmo lo compra e disgraziatamente lo collega a delle pietre? almeno ha un'idea obiettiva della cosa, però si', come già detto hai ragione, sono un pò troppo assolutistaUltima modifica di Ale55andr0; 23-02-2010 alle 16:53