Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 68 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1013

Discussione: [Pioneer] SC-LX82

  1. #751
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978

    Sir non è solo la luce ad accendersi.
    In caso di attivazione/disattivazione PQLS anche per un semplice cambio traccia audio, sul display esce la scritta lampeggiante bella in gorsso PQLS on oppure OFF.

    Se provi ad attivare/disattivare dal telecomando dell'ampli il PQLS che ti dice?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  2. #752
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665
    @ 55amg

    purtroppo attivandola e disattivandola, non esce nessuna scritta

    @ freestyle

    ho provato i tuoi settaggi ma niente non succede niente
    ora l'unica cosa che mi è rimasta da verificare è il cavo ma sulla scatola non c'è scritto higt speed ma c'è scritto velocita 10,2 Gbit/s cat 2 1.3 nitrogen penso che sia compatibile

    non so più che pensare se c'è qualcosa che non va nel lettore o
    nell' ampli ?

    sul quesito che ho scritto in precedenza nessuno sa dirmi come quali tasti devo trovare per passare da hdmi a ottico o analogico e viceversa

    Grazie Saluti Siryard.

  3. #753
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Sul mio 81 c'è il tasto signal sotto lo sportellino del telecomando per passare da hdmi a digital.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  4. #754
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    155
    @ Siryard
    Per passare da un ingresso all'altro c'è il tasto signal sotto lo sportellino del telecomando, ma ricordati che per abbinare l'ingresso hdmi ad una sorgente tipo dvd che ha i suoi ingressi (analogico multi, ottico, digitale) devi disabilitare il kuro link.
    Per i collegamenti hdmi di tutto il mio impianto ho usato questo cavo:
    http://www.gebl-italia.com/item/358/...1.3-category-2
    Non è che per caso ci sono problemi di compatibilità con il lettore in versione USA?
    Il lettore è aggiornato come firmware?




    PS: sono sempre alla ricerca di un commento di qualcuno che ha utilizzato l'ingresso phono con un giradischi

  5. #755
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Anche io ho usato cavi G&BL.
    Magari Sir come ultimo test prova con questi cavi HDMI.
    Poi il problema potrebbe essere anche del lettore, a questo punto controlla come già ti è stato suggerito il firmware.

    @Free è vero spesso e volentieri ci si dimentica dello sportellino
    PS. rassegnati devi essere tu la cavia del primo test
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  6. #756
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    PS. rassegnati devi essere tu la cavia del primo test
    Che sia proprio l'unico a voler usare un gira con questo ampli?

  7. #757
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665
    @ freestyle
    sto impazzendo obiettivamente come software la pio lascia molto a desiderare forse perchè vengo da un top di gamma ma è troppo complicato, si perde sulle cose semplici esempio se ascolto multi in, lo z11 mi faceva scegliere qualsiasi entrata nell'ampli non come il pio che ti da solo le entrate analogiche, questo solo per fare un piccolo esempio

    come cavo uso questo: http://www.gebl-italia.com/item/368/...uxury-nitrogen

    per il dvd esempio se voglio comandarlo dal telecomando dell' ampli devo levare il kuro link se no non mi fa mettere l'hdmi all' imput 1 giusto ???
    di contro mettendo multi in il film da dvd lo ascolto malissimo c'è qualche settaggio da fare oltre che collegare i cavi dall' uscita del dvd all'ampli multi in ??? sento malissimo e non riesco a capire perchè

    per il firmware sul 23fd è l'ultimo aggiornamento per l'ampli non so dove guardare per vedere che firmware c'è implementato, sul sito usa c'è un aggiornamento per il sc-27 che sarebbe in nostro sc-lx82 ma mi "sembra" che serva per le radio sirius che noi non utilizziamo.

    Saluti Siryard.
    Ultima modifica di Siryard; 28-02-2010 alle 23:49

  8. #758
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    155
    @ Siryard
    Il cavo sembra ok.
    Ti spiego meglio il discorso kuro link, se è attivo non puoi abbinare un ingresso hdmi a dvd, video1, video2 ecc. ,percui l'ingresso hdmi a cui hai collegato la sorgente funzionerà solo con i segnali che riceve tramite hdmi.
    Sr disattivi il kuro link, puoi invece abbinare gli ingressi hdmi a dvd, video1 ecc. i quali hanno anche i loro ingressi ottico, coassiale e analogico; in questo caso con il tasto signal puoi passare da un segnale all'altro.
    Con il telecomando puoi controllare qullo che vuoi con il kuro link attivo, devi solo spostare il selettore da recever a source, ma lo hai letto il manuale
    Per il funzionamento bisogna farci un pò la mano, pioneer è piuttosto diverso dai vari yamaha, denon, onkyo a livello di menù e impostazioni, ma le funzionalità ci sono tutte.
    Ultima cosa io non mi avventurerei nel provare firmware usa su ampli europei, io parlavo del lettore che tramite internet verifica la disponibilità di un aggiornamento e la installa da solo.

  9. #759
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665
    @ freestyle
    per il cavo "purtroppo" non avevo dubbi, quindi a questo punto ho è rotto l'ampli o il blu ray oppure giustamente come avevi anticipato non c'è compatibilità tra ampli europeo e blu ray americano anche se come differenze ci sono solo 4 dac invece di uno per il resto è identico.
    forse invece non so se potrebbe influire la modifica hardware per rendere free sia le regioni dvd che le zone blu ray, è un vero peccato per me sono un pò deluso volevo sentire questo pqls.

    per il kuro link attivato "leggendo il manuale" e mettendo in pratica se spingo dvd non riesco a vedere tramite hdmi, ma per vedere in hdmi devo spingere hdmi1 e a te questa cosa ti sempra normale

    se spingo hdmi1 e poi vado su signal non riesco a cambiare nulla !!!
    per cambiare con signal devo spingere dvd dove mi passa da analogico a digital ad auto ecc.ecc.

    per il multi in, ((ora ho messo tutto a posto a livello audio avevo fatto un piccolo errore di collegamento in pratica il cavo center non era attaccato dal lato dvd.)) se voglio sentire in multi in e vedere in hdmi non lo posso fare mentre con l'onkyo e lo yamaha si, se per te anche questo e normale allora mi sa che avrò da lavorare e anche molto per far capire che questo software ha delle mancanze o perlomeno chi viene da altri ampli nota queste mancanze evidenti di contro ho trovato delle cose che altri ampli non hanno, però purtroppo quando ti abitui a certe funzioni poi sei spiazzato quando no le trovi più nel tuo nuovo e scintillante sc-lx82
    Prove lunghe non le ho fatte ma fino adesso ascoltando la radio su internet o la radio normale qundi paragonando solo queste due cose devo dire che non mi sembra di aver cambiato ampli, se il buon giorno si vede dal mattino almeno musicalmente penso che sotto questo punto almeno ho preso qualcosa di molto sostanzioso mi piace come suona.
    mi riservo appena ho risolto questi problemini di fare delle prove in toto dall'ascolto analogico in multi in, all'ascolto in hdmi sia con film dvd che blu ray e musicalmente cddts normali e sacd e dvd audio

    un Grazie a tutti per i consigli Saluti Siryard

  10. #760
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Sir vedi magari se trovi qualche forumer tuo vicino (se lo ero io lo facevo senza problema) che ti presta un LX-52. Oppure trova chi ha questo amplificatore e gli porti il tuo lettore. Così ti levi tutti i dubbi.
    A questo punto potrebbe realmente essere lì il problema, cioè nel lettore di importazione.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  11. #761
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.348
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    A questo punto potrebbe realmente essere lì il problema, cioè nel lettore di importazione
    e pure modificato per il region-free...
    (in questi giorni non c'ero, mi sono "rimesso in pari" solo ora )
    cio' che temo è che sia che la modifica sia hardware che software chi l'ha fatta abbia inficiato il PQLS... magari anche solo per errore o per caso...


    l'unica sarebbe contattare il rivenditore o il "modificatore" per saperne di piu', perchè anche chiedere a Pioneer italia ho paura serva a poco...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  12. #762
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    @Ryu bentornato. Ma il tuo quando arriva?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  13. #763
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Tentar non nuoce,al massimo Pioneer Italia risponde picche,tra l'altro ho provato a chiedere al mio negoziante inerente al tuo problema e anche lui mi ha risposto che a questo punto potrebbe un'incompatibita tra il lettore Usa e l'ampli europeo.Ovviamente non e' detto che sia proprio quello il problema....ciaoooo

  14. #764
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Sì anche secondo me è qualche incompatibilità.
    Appunto per questo basta che qualche forumer vicino a lui (o un negoziante di fiducia) gli presti un lettore BluRay Pioneer (per provare va bene anche il PQLS stereo percui anche altri modelli diversi dal 52) e si capisce subito. Bastano pochi minuti.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  15. #765
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    155

    Citazione Originariamente scritto da Siryard
    per il kuro link attivato "leggendo il manuale" e mettendo in pratica se spingo dvd non riesco a vedere tramite hdmi, ma per vedere in hdmi devo spingere hdmi1 e a te questa cosa ti sempra normale

    Infatti con il kuro link attivo ogni hdmi funziona come ingresso indipendente, ma secondo mè non è un grosso problema perchè ogni volta che ho fatto delle prove ho sempre preferito portare l'audio in digitale all'ampli e far lavorare i suoi convertitori.
    Per toglierti il dubbio prova a far leggere un sacd al dvlx50 e passa dal multicanale analogico ad hdmi e poi dimmi come suona meglio


    Per una prova mi offrirei volentieri ma sono un pò fuori mano
    Ultima modifica di freestyle; 01-03-2010 alle 13:39


Pagina 51 di 68 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •