Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 80 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1193

grazie Billi16 e' proprio come dici tu con dvd e br tutto ok sono proprio un incompetente, comunque colgo l'occasione per porvi una domanda con i film in dvd o br preferite con ho senza double bass io ad esempio preferisco con questa funzione attiva pero' i miei orecchi non sono abituati a recepire dettagli acustici cosi' vorrei un parere da voi esperti grazie

no,ma che incompetente,dai...Fino all'anno scorso anch'io non ne sapevo molto di queste cose...
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Citazione Originariamente scritto da Billi16
    ma a quanto l'hai impostato il crossover del sub? te lo chiedo perchè vedo dal sito ufficiale che quelle casse hanno una risposta in frequenza dichiarata fino a 65hz...
    65hz quelle casse li vedono col binocolo,se va bene arrivano a 120...
    non vorrei che tu prendendo per buone quelle caratteristiche abbia impostato il crossover intorno ai 60hz.

prova a metterlo a 100 o 120 e dovrebbe riempirsi un pò il tutto.
    La regolazione di crossover del sub va da 65 a 150. Ho provato ad alzare anche a 150, ma non noto miglioramenti.

Sul manuale del 507 ho letto che per selezionare la frequenza di crossover, bisogna considerare il diametro dell'altoparlante più piccolo.
    Per casse con diametro più piccolo di 9cm bisogna impostare una frequenza da 150 a 200Hz.
    Io avendo i satelliti con diametro da 9cm dovrei quindi impostare 120/150Hz mantenendo la stessa impostazione sul sub.
    Ho provato ed effettivamente qualcosina migliora... ma non sono ancora soddisfatto

se qualcosina è migliorata,potresti provare anche ad attivare il double bass,dal menu dell'ampli,così i bassi di tutte le casse arriveranno anche al sub,rinforzando così l'emissione.
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Hai ragione. Questo sarebbe proprio quello che manca (e che ingoravo di avere sulle casse creative), il problema è che questa funzione è attivabile solo impostando le casse frontali come "Large" (diametro maggiore di 16), ma nel mio caso le casse hanno diametro di 9cm , quindi sono small.

Questa restrizione mi sembra un controsenso! Sarebbe più sensato il contrario non credete?
    A questo punto devo settare le casse frontali come large anche se non lo sono. In che problemi potrei incorrere?

no,non è un controsenso,perchè in teoria impostando le casse su small,le basse frequenze delle casse vengono gia inviate al sub,quindi è come se il double bass fosse gia attivo...

ah e comunque nelle creative avevi questa sensazione di suono corposo,perchè probabilmente il sub funzionava fino anche a 2-300hz,andando a riprodurre anche le frequenze medio-basse.Ovviamente non è una cosa corretta,ma pur di realizzare un suono "di impatto" le case produttrici fano questo ed altro!

Ma impostando su small le casse e settando il crossover al minimo cioè 60 hz equivale ad impostarle su large?

un'altra curiosità: mentre guardate la televisione in qualità sd (rai mediaset ecc) quale modalità audio impostate sul 507?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

No. Significa solo che tutte le frequenze sotto i 60Hz vengono inviate al sub. Con impostazione large non esiste taglio del crossover.

odore strano

Ciao, ho acquistato ieri il 507 e da quando l'ho acceso ho subito notato che emana uno strano odore. Sembra che stia scemando con il tempo e con l'uso, ma sono comunque preoccupata. Cosa potrebbe essere?
    Non e' puzza di bruciato, e' come puzza di bachelite.....e' normale?
    LCD Samsung UE-46C8000 / AV Onkyo TX-SR507 / Decoder MY SKY HD Pace / Blue Ray PS3

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    No. Significa solo che tutte le frequenze sotto i 60Hz vengono inviate al sub
    Non ho il sub, quindi se setto su large quali frequenze vengono inviate al diffusore? dai 60 hz in giù?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

tutte le frequenze

ciao a tutti e scusate.. vorrei un piccolo consiglio

ho visto in un centro commercialre onkyo tx sr 507 e le casse sempre onkyo a 399. siccome l ampli mi sembra ottimo.... (sigla del bundle hts 5105b)....
    mi sapreste dire se ne vale lapena? lo utilizzo con xbox360 ps3 (e quindi blu ray) ...

domanda numero due.. eventualmente visto che di siti online si pullula... cosa ne pensate come alternativa canton movie 60 o 80 (qui suggerite voi)..

tanto per darvi un idea. io in casa gia ho un harman kardon avr 132 con casse audio pro e sono soddisfatto per la qualita audio.... non vorrei fare una spesa folle (ma neanche buttarli via per casse che non valgono niente).

grazie confido in voi.
    Ultima modifica di pisuke; 31-05-2009 alle 21:48

no,non è un controsenso,perchè in teoria impostando le casse su small,le basse frequenze delle casse vengono gia inviate al sub,quindi è come se il double bass fosse gia attivo...
    Ho provato il double bass, ed effettivamente non noto differenze.
    Ho messo il crossover dell'onkyo a 200Hz e mi sembra un po' meglio.

ah e comunque nelle creative avevi questa sensazione di suono corposo,perchè probabilmente il sub funzionava fino anche a 2-300hz,andando a riprodurre anche le frequenze medio-basse.Ovviamente non è una cosa corretta,ma pur di realizzare un suono "di impatto" le case produttrici fano questo ed altro!
    Perchè dici che non è una cosa corretta? Avendo dei satelliti non è normale?

Ho una domanda: come mai collegando il 507 tramite coassiale (uscita digitale della scheda audio) ho sempre la spia DTS attiva anche riproducendo normalissimi mp3 o divx con ac3? E' giusto che sia così?

....Pisuke cambia al massimo il solo ampli per avere le nuove decodufiche
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

che ampli mi consigli della nuova famiglia onkyo? il 607? o ancora non lo ha? grazie

Pagina 8 di 80 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •