|
|
Risultati da 61 a 75 di 1193
Discussione: [Onkyo TX-SR507] A/V Receiver
-
22-05-2009, 14:40 #61
Originariamente scritto da plata
....The fact is - all films are mixed under an internationally recognized “X-CURVE” the SMPTE 202M. This X-CURVE changes from cinema to cinema and is set based on measurements taken from the interaction between the loudspeakers and room’s acoustics. In the film world, the X-CURVE is essentially “flat” to 2K and then rolls off at 3dB per octave. So 2K is flat, 4K is -3dB, 8K is -6dB and 16K is -9dB. As I said the curve is modified from room to room, but on a RTA will look as decribed. There is also a small amount of bass adjustment starting at 50Hz -1dB, 40Hz -2 dB and 30 -3dB. In the home the bass portion is not considered essential, as a lot of Subwoofers roll off at 30Hz anyway. But the top end is very important. The major difference between the cinema X-CURVE and a home Re-eq, is the amount of high frequency attenuation needed to sound “flat” in the home. This is largely due to the fact that we sit around 6 to 10 feet from the LCR speaker compared to 60 to 100 feet in a cinema.....
.....Basically film soundtracks are equalized for the playback in one environment and need to be Re-equalized for the playback in the home. The term Cinema EQ is just to get around the fact THX have trade mark on Re-eq, but it is the same thing. if you need more info on this visit www.thx.com
Dai un'occhiata anche qui (clicca su "features")
Originariamente scritto da plata
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-05-2009, 19:05 #62
Se metto 2 kplisch RF-62 con risposta in frequenza 38 Hz - 23000 Hz come faccio a togliere gran parte dei bassi per l'ascolto di un film amoroso o commedia?
Cioè con le casse sony attuali (60 Hz - 22000 Hz) nonostante abbia settato a 0db i bassi, le voci le sento troppo corpose causate da dei bassi esagerati!! PS: ho fatto il test col mic audissey.
Per ovviare un po', devo impostare il sub su on, i front su small, il crossover a 120 hz, così forse è adatto a dei film
ma il 507 lo uso anche per la musica e ogni volta dovrò modificare questi parametri? reimpostare il sub su off, il crossover a 60, modificare i bassi ecc ?
Non vedo altre alternative, anche con l'uso di un sub se ascolto musica dovrò pur settare il crossover a 60 sui frontali in modo da ascoltare in stereofonia con bassi compresi...Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
23-05-2009, 14:42 #63
Member
una bomba
ok ragazzi installato sub velodyne vx-10 e grazie ai consigli di gianluk e
Dave76 devo dire che la cosa mi soddisfa tantissimo certo adesso e' tutta un altra cosa, mentre guardavo 300 mi e' venuto un dubbio ma se con un impianto come il mio diciamo un entry level rischio di farmi cacciare del condominio con roba che costa migliaia di euro come fate? sicuramente avrete una casa isolata altrimenti e' lite tutti i giorni.comunque grazie di nuovo,sicuramente ricorrero' ancora ai vostri consigli ora iniziamo a smanettare ciao
-
23-05-2009, 14:51 #64
Non è solo una questione di quantità.... ma di qualità.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
23-05-2009, 16:48 #65
Già è un discorso di qualità... quoto in pieno rossoner4ever
Scusate una banale domanda: mentre cambio modalità audio da dolby PLII a stereoi all channel sento deglistack sui surround e mentre spengo il ricevitore 507. è normale?
scusate se riuppo la precedente domanda: con il 507 si può ascoltare musica in stereofonia come da un reale ampli da hifi?
è sufficiente settare large e doublebass su "on" e impostare il crossover su 40 hz e selezionare la voce stereo giusto? ma se voglio tornare alla configurazione precedente da ht per guardare un film ad esempio?, devo reimpostare tutte le opzioni? esiste ad esempio la night mode per citarne una?Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
23-05-2009, 16:50 #66
Che ne dite di quest'oferta da MW per questo sub yamaha? http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1697
conviene prendere questo o ad esempio il velodyne che non ne ho mai sentito parlare prima?Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
23-05-2009, 16:55 #67
Plata quel sub è un giocattolo ...ma nelle discussioni ufficiali non si può parlare di offerte e prezzi...soprattutto se esulano dall'oggetto del 3d.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
23-05-2009, 19:51 #68
Senior Member
Originariamente scritto da rossoner4ever
.
Laciatemi dire che, da mia esperienza diretta nell' HiFi, più si va in alto, più il differenziale economico da sborsare per piccoli miglioramenti diventa via via più grande. E' una spirale, in cui IMHO il fattore psicologico influisce per buona parte ... una specie di ....dipendenza, daltronde come in tutte le "passioni".
Eppoi, suvvia, noi qui parliamo di "entry level" ma non direi che un impianto di questo genere sia un vero entry level. Gli entry level per me sono i kit compattoni ... qui siamo già ad un livello diverso, dove perlomeno ogni componente è scelto con un po' di sale in zucca.Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T- Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3
-
23-05-2009, 20:19 #69
Originariamente scritto da gianluk
Laciatemi dire che, da mia esperienza diretta nell' HiFi, più si va in alto, più il differenziale economico da sborsare per piccoli miglioramenti diventa via via più grande
in cui IMHO il fattore psicologico influisce per buona parte .
noi qui parliamo di "entry level" ma non direi che un impianto di questo genere sia un vero entry level. Gli entry level per me sono i kit compattoniU.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
24-05-2009, 07:00 #70
Member
vx-10 II
ciao plata,non sono un esperto ma facendo delle ricerche in rete mi sembra che il rapporto qualita' prezzo sia veramaente favorevole a questo sub io l'ho preso da poco emi sto' un po' divertendo a fare prove davvero buono certo devi essere consapevole dell'investimento fatto ciao
-
24-05-2009, 09:48 #71
Senior Member
Originariamente scritto da defelici61
Siete decisamente OT !!
Questa è una discussione ufficiale si parla solo dell'Onkyo TX-SR507 , vedetevi il regolamento http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103622 e http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114389
per il sub defelici61 ha già aperto una discussione in un altro forum: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137254Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T- Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3
-
24-05-2009, 10:01 #72
ok... sapete dirmi se è possiile usare il 507 come ascolto i stereofonia tipo ampli da hifi? sono necessarie casse a torre?
inoltre devo impostare le front su large e abbassare il crossover su 40 hz?
Un'altra cosa, penso sia un bug: settando su off il ub le front vengono selezionate di default su large e fin qui sappiamo tutti.. il problema è che la calibrazione dell'audissey inoltre nel mio caso setta il crossover su 90 hz, ma ho notato che non ha effetto se le casse sono impostate su large, cioè nè 40hz nè 200 hz influisce sul taglio di frequenze. si tratta di bug?Ultima modifica di plata; 24-05-2009 alle 10:05
Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
24-05-2009, 10:39 #73
Member
prove
ok scusate. dunque sto facendo varie prove,mi sembra che impostando gli altoparlanti tutti su large il suono in generale migliora rispetto a come li a impostati audyssey ho abilitato la funzione double bass e dynamic eq mi sembra di aver migliorato ancora il suono sia con fonti bd e musica, pero' ho un dubbio se le mie casse hanno una determinata fraquenza di funzionamento impostandole come large il sinto dovrebe inviargli una gamma di frequenza ben oltre le loro possibilita' con questo non dovrei avere un decadimento di qualita' cosa che al mio modesto orecchio non sembra, cosa altro potrei andare a toccare per migliorare ulteriormente grazie ciao
-
24-05-2009, 11:49 #74
Originariamente scritto da defelici61
a me l'audissey ha settato addirittura i sony su large e le bose XL1000 su small nonostante siano più potenti: le prime 40W 3vie dimensioni pari a 35x20x25 e le seconde 60W 2vie dimensioni uguali. Le sony sono a 4.20 di distanza mentre le bose a 1.20 e 1.80, ma non capisco perchè essendo più potenti le ha settate su small... forse *** le sony sono appese agli angoli superiori della stanza...
io ti consiglio di ritentare ad eseguire la calibrazione facendo tutte e 3 le misurazioni e posizionare il mic sul divano all'altezza delle tue orecchie con un treppiede o su qualcosa tipo qualcosa di sottile ma stabile...
Usa l'eq su audissey e attiva il dynamic eq e se ti va fai delle prove con il dinamic volume, io personalmente lo tengo o su off o su lightUltima modifica di plata; 24-05-2009 alle 13:25
Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
24-05-2009, 12:27 #75
plata dai una letta al regolamento...i quote integrali (sopratutto se riferiti al post immediatamente sopra) sono vietati. Ti consiglio di editare.