Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 309

Discussione: [Pioneer] SC-LX81

la funzione "party" è presente, credo, in tutti gli amplificatori in giro da qualche anno ed è particolarmente inutile a mio parere

Scusa? che intendi?
    ...

Dovrebbe essere la possibilità di diffondere la stessa musica in ogni ambiente in cui è installato un lettore wireless. Sbaglio ?????

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    Albalza subito all'occhio che se ascolti la radio la stereofonia può essere riprodotta su tutte le casse, cosa che su yamaha non era possibile se non attivando la miriade di parametri di ambiente e, bellissimi, non me ne andava mai bene uno.
    intendevo questa parte, forse ho capito male

si può intendere che utilizza un prologic II o IIx per ricreare un 5.1 o 7.1ch partendo da un flusso stereo o che usa la funzione "party" (così chiamata da alcuni) che semplicemente spalma il segnale stereo su tutti i diffusori

un negoziante mi ha detto che l'ONKYIO 906 è molto più dinamico del pioneer a basso volume e L'81 è molto più chiuso sulle medio-alte secondo voi è vero o è il solito venditore che cerca di vendere quello che gli conviene
    Onkyio vendita immediata Pionner solo su ordinazione
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

Citazione Originariamente scritto da angioletto
    ... utilizza un prologic II o IIx per ricreare un 5.1 o 7.1ch partendo da un flusso stereo o che usa la funzione "party" (così chiamata da alcuni) che semplicemente spalma il segnale stereo su tutti i diffusori
    L'A1 faceva la cosa, ma male, in quanto introduceva il suo effetto ambiente. Ora non sono ne so ancora mezza, ma come ho acceso la radio andavano tutte e 5 e casse senza apparenti modifiche (a parte il centrale), poi non so cosa sia attivo. L'effetto di semplice riproduzione è molto coinvolgente, molto di più di qualunque forma DSP che aveva l'A1 ... questo mi ha colpito ... se poi anche yamaha ed altri produttori lo hanno messo come standard, ancora meglio. Spingo su questo accorgimento in quanto, avendo casse semiserie (anche se vecchie) anche dietro, ho piacere di farle suonare, invece il vecchio A1 mi lasciava letteralmente a piedi, e non c'era verso.

Citazione Originariamente scritto da arrapao
    ... l'ONKYIO 906 è molto più dinamico del pioneer a basso volume e L'81 è molto più chiuso ..
    Ho preso il pioneer per accompagnarlo al tv ed al lettore, per sfruttare kuro link, avendo il tv pio in camera e devo dire che è quello che volevo. Posso dirti che rispetto l'A1 i passi avanti sono non da poco ... ma non saprei dirti di altri prodotti attuali (anche sel l'A1 per quanto vecchio era un top di gamma). Chi mi ha consigliato ha orecchio ed è un buon estimatore di prodotti in stereofonia per tutte le gamme di prezzo, io mi sono solo fidato ... e direi con soddisfazione. Occorrerebbe aprire un confronto fra oggetti e sentirli dal vivo ... ma dove?
    Ultima modifica di johnmup; 11-02-2009 alle 13:06
    ...

Dubbi HDMI

Un saluto a tutti i partecipanti del forum.
    Vorrei una risposta da chi ha già questo meraviglioso sintoampli.
    L'ho ordinato ieri e mi è venuto un dubbio riguardante le entrate e uscite HDMI:
    Permettono il passaggio dei segnali anche ad ampli spento o solo se è acceso?
    Un grazie anticipato per chi vorrà rispondermi.
    Boboss

Stai parlando di lettore collegato all'ingresso ampli via HDMI ed il tv collegato sempre all'ampli via HDMI? Allora ti rispondo con cognizione di causa: dal PDP428XD posso accendere il BDP51 via kuro-link, posso andare in play e fare navigazione mentre l'ampli rimane spento. Ovviamente l'ampli non sarà proprio proprio spento (stand-by) in quanto immagino che se stacco la spina probabilmente la connessione HDMI dal BD51 al tv si interromperà.

Posso poi accendere l'ampli dal TV e fare alcune manovre, indipendentemente da ciò che fa il BDP51.

Ti ho risposto? No, non ti ho risposto e ho traviato la tua domanda... vedi avanti!
    Ultima modifica di johnmup; 13-02-2009 alle 13:55
    ...

qualcuno puo dirmi come lavora la aprte video.
    che chip viedeo monta, c'e la possibilità di fare le modifiche dal menu tipo, contrasto luminosità ecc...
    grazie sto sostituendo un onkyo 875, dopo un non buon rapporto di assistenza sia da onkyo che da on...l...store...mi si è bruciato tutto...
    grazie.

Dubbi HDMI

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    Stai parlando di lettore collegato all'ingresso ampli via HDMI ed il tv collegato sempre all'ampli via HDMI? Allora ti rispondo con cognizione di causa: dal PDP428XD posso accendere il BDP51 via kuro-link, posso andare in play e fare navigazione mentre l'ampli rimane spento. Ovviamente l'ampli non sarà proprio proprio spento (stand-by) in quanto immagino che se stacco la spina probabilmente la connessione HDMI dal BD51 al tv si interromperà.

Posso poi accendere l'ampli dal TV e fare alcune manovre, indipendentemente da ciò che fa il BDP51.

Ti ho risposto?
    Cerco di spiegarmi meglio, attualmente ho collegato via HDMI al ricevitore multimediale separato del KRP-500A la PS3, il MySkyHD e il PC. Ovviamente vedo e sento, secondo l'ingresso HDMI selezionato, le varie fonti.
    Ora che mi arriva l'SC-LX81, scollegando i vari componenti dal ricevitore del KRP e collegandoli, sempre via HDMI, all'ampli in ingresso, se mando una uscita al plasma e l'altra al VPR, posso continuare a usarli senza accendere necessariamente l'SC-LX81?

Posso continuare a vedere e sentire con i diffusori del tv, per esempio MySkyHD, senza accendere l'impianto 5.1?

In poche parole le entrate e uscite HDMI sono passanti anche ad ampli in stand-by?

Ti ringrazio per la risposta.

Citazione Originariamente scritto da eribanno
    qualcuno puo dirmi come lavora la aprte video.
    che chip viedeo monta, c'e la possibilità di fare le modifiche dal menu tipo, contrasto luminosità ecc...
    ne ha fatto un ottima recensione Robwin qui
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Boboss
    ..In poche parole le entrate e uscite HDMI sono passanti anche ad ampli in stand-by?..
    riporto dal manuale dell' SC-LX81:

"Se si desidera ascoltare l’uscita audio HDMI dal televisore o dal TV flat-screen (da questo ricevitore non verrà emesso alcun suono), impostare il parametro HDMI in Impostazione delle opzioni Audio a pagina 94 su THROUGH"

quindi in pratica puoi di volta in volta decidere se passare il suono attraverso l'ampli o mandarlo direttamente alla tv, dovrai semplicemente accenderlo e cambiare l'impostazione a seconda della scelta!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

^ Bella la tua risposta, io non ci sono ancora arrivato. Ho visto che col kuro link l'ampli si accende a metà, tenendo il finale ed il display spento e lasciando passare il segnale del BDISK PIONEER. Invece ieri sera mi sono intrappolato, ho messo myskyhd su hdmi2 e niente da fare, ampli acceso per forza con hdmi2 impostata, e bada bene tv con impostato il controllo hdmi su off, in modo da non pilotare più il volume dell'ampli dal tv. Mancava però l'audio ... su questo forse viene incontro il tuo parametro sull'ampli, che probabilmente farà passare l'audio verso il tv (lasciandone l'uso anche sull'ampli??? Da Verificare).

In sostanza, deduco che una sorgente hdmi non pioneer richiede l'ampli acceso, ma info con beneficio di inventario in quanto devo ancora approcciare bene col tutto. E soprattutto non ho ancora letto il manuale e ho smanettato poco poco ...

Sta comunque di fatto che sia il BDP51 che l'LX81 sono una gran bella accoppiata.
    Ultima modifica di johnmup; 13-02-2009 alle 14:11
    ...

la recensione l ho vista quindi questo processore video..non è certo paragonabile all' onkyo cioè all' hq-reon..dico bene..

Dubbi HDMI

Ho chiesto alla Pioneer:

Vorrei sapere se le prese HDMI ad ampli spento sono attive, permettendo il passaggio dei segnali in entrata e uscita o se bisogna necessariamente accendere il sistema.

Hanno risposto:

Gentile Cliente,
    non essendo una semplice connessione passante, è necessario accendere l'apparecchio.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
    Servizio Clienti

Il dubbio continua...

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •