Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 309

Discussione: [Pioneer] SC-LX81

io non vedo alcunissimo dubbio

io (ANCORA) non possiedo questo bellisimo ampli, pero' siccome ricordavo che qualcuno aveva parlato della possibilità di fare un pass-through del segnale audio alla tv senza accenderlo sono andato a leggere nel manuale e in effetti pare ci sia la possibilità...
    però non avendolo non posso verificare
    vediamo se Robwin ci illumina...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Dubbi HDMI

Penso di aver risolto i miei dubbi positivamente.

Dal manuale Pioneer SC-LX81, pag. 11 (Impostazione delle opzioni HDMI), punto 5:

Scegliere l’impostazione ‘HDMI Control’ desiderata.
    • ON – Attiva la funzione HDMI Control. Quando questa unità è spenta ed una sorgente di segnale supportata inizia la riproduzione mentre state usando la funzione HDMI Control, l’uscita audio e video dal collegamento HDMI
    viene mandata al TV flat-screen.(nota1).
    • OFF – La funzione HDMI Control viene disattivata. Le operazioni sincronizzate non possono venire usate.
    Se quest’unità è spenta, le sorgenti audio video collegate via HDMI non vengono emesse.

Nota 1:
    • Se HDMI Control si trova su ON, i segnali audio/video in arrivo ai terminali HDMI IN vengono emessi dal terminale HDMI OUT anche se
    questo ricevitore fosse spento.
    • Con HDMI Control impostato su ON, Input Setup e HDMI Input vengono automaticamente su off.

Strano che Pioneer Italia non lo sappia.
    Comunque proverò quando mi arriva e vi ringrazio per le risposte.

Corretto quello che hai letto sul manuale, ricordati però che funziona solo con sorgenti compatibili (hdmi control).

ciao

Cosa intendi per "sorgenti compatibili", forse solo componenti Pioneer?
    La PS3, per esempio, no?
    Vedo che hai MySKYHD, e presumo che tu l'abbia collegato all'ingresso HDMI del SC-LX81, quando accendi il decoder puoi sentire l'audio dai diffusori del Kuro, o sei obbligato ad accendere l'ampli e ascoltare tramite le B&W?

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Boboss; 14-02-2009 alle 19:25

Citazione Originariamente scritto da Boboss
    Cosa intendi per "sorgenti compatibili", forse solo componenti Pioneer?
    Ho paura che sia proprio così, componenti compatibili Kuro Link.
    A me non funziona nè con il mio lettore denon nè con la ps3.
    Un amico con pdp ampli e BD tutto targato Pioneer riesce a far funzionare il tutto come chiedevi tu.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Boboss
    Vedo che hai MySKYHD, e presumo che tu l'abbia collegato all'ingresso HDMI del SC-LX81, quando accendi il decoder puoi sentire l'audio dai diffusori del Kuro, o sei obbligato ad accendere l'ampli e ascoltare tramite le B&W?
    No il MySKYHD è collegato via Hdmi al processore video, all'ampli ci arrivo solo con il collegamento ottico.

Ciao

E' così, sperimentato. Se usi il kuro link (controllo HDMI), cioè se hai un lettore BDISK della pioneer, l'ampli si accende a metà, cioè finale spento, display spento e circuiti hdmi accesi (si vede la luce blu power accesa, la luce rossa di connessione hdmi spenta); se invece hai una sorgente come Lettore non pio, MYSKYHD (come me), un HTPC o altro, l'ampli deve rimanere acceso, con anche le casse. Poi, puoi impostare il pass througt dell'audio, in modo che ampli sta muto e ricevitore (TV) riproduca l'audio.

Il decoder di SKY, la ps3 non supportano HDMI Control, essendo una cosa proprietaria di Pioneer.

Oggi devo rispolvere un altro problema: MYSKY entra in HDMI, però non ho il Dolby digital ... arriva solo la stereofonia. Quindi, o trovo qualche oipzione HDMI per ricevere in DD, oppure devo fare in modo che l'audio venga pescato via coax.
    ...

Dubbi HDMI

A questo punto, se voglio scegliere con quale audio (diffusori del Kuro o sintoampli + 5.1) desidero vedere un qualsiasi segnale proveniente dalle varie sorgenti via HDMI (MySkyHD, PS3, PC o altro non compatibile Kuro Link), dovrei necessariamente utilizzare una centralina HDMI 1.3b Matrix 4x2 tipo la G&BL (6236) DVHD42MTR, che permette di decidere su quale delle due uscite inviare il segnale audio/video selezionato.

Collegando una uscita al Kuro e l'altra all'SC-LX81, potrei tenere spento il sintoampli e ascoltare dal tv o al contrario utilizzare il sistema 5.1.

Che ne pensate? Potrebbe funzionare?
    Avete consigli riguardanti le centraline HDMI 4x2, ho visto che ne esistono di vari produttori G&BL, Octava, Gefen ecc., quali consigliate?
    Ci sono controindicazioni nel loro utilizzo?

Grazie.

Dubbi HDMI

Non mi aiuta nessuno?

Ciao e grazie.

§Funzionare funziona, ma hai visto cosa costa la centralina matrix? Poi, dalla matrix dubito fortemente che passi il kuro link, se ne hai bisogno. Te lo dico in quanto octava non lo lascia passare. Inoltre, octava impiega tempo per aprire la connessione, sia col vpr infocus sia col tv kuro.

Mi si è chiarito come fare le connessioni. Appena avrò tempo farò una recensione su come collegare il dec di sky in modo da prelevare il 5.1 (via hdmi myskyhd non fa passare segnale 5.1), come collegare il BDP51 in modo da sfruttare il kuro link, come ascoltare l'audio sul tv e viceversa sull'ampli.

Quello che è certo è che per cambiare le situazioni occorre smanettare sulle opzioni, e non è proprio una cosa banale ....
    ...

Sostituzione DENON

Salve,
    sto valutando seriamente di passare ai nuovi formati audio/video HD.
    Vorrei quindi rinnovare la catena Denon 3805, 3910.

Parlando di amplificatore vorrei orientarmi sul Pioneer LX81 a cui attaccare un lettore LX08 e, dato che ho una marea di vecchi DVD oltre che myskyhd, un dvdo edge (il processore video del LX81 non è eccezionale). Parliamo di circa 3300 euro (e non sono pochi).

Tengo a precisare che i pioneer sono esteticamente notevoli rispetto magari alla onkyo (tx906). Non sono particolarmente interessato alle elaborazioni audio Yamaha (Z7) e tralascerei Denon.

Che ne pensate? E con le casse Kef Q5 come potrebbe andare il pioneer?

Saluti, elio
    [SIZE="1"]Ampli Audiospace reference 3.1,Lettore DVD Denon 3910 modificato Aurion Audio, Casse Monitor Audio GS60, Liquida MacMini+M2tech Hiface two+dac Onix 25a

ho ordinato LX-81 mi dovrebbe arrivare tra una decina giorni, spero di aver fatto un buon acquisto
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

complimenti, magari i prezzi scenderanno pure poco a poco

Ottimo acquisto, arrapao. Adesso parto di recensione. Unica cosa, se non sei in una zona favorevole, comprati una antenna FM seria, che il filo in dotazione FM è scarso.

Vi avevo promesso una recensione personale, eccola:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131580
    Ultima modifica di johnmup; 07-03-2009 alle 13:30
    ...

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •