Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 1723242526272829 UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 422

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Persino sull'osd hanno risparmiato, non bastava quello sui DAC, sui DSP, sul deinterlacer
    dai Marco, non insistere sulle tue posizioni di parte

sinceramente chi se ne frega della lucetta ??

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    dai Marco, non insistere sulle tue posizioni di parte
    Dai Stazza, capisco che possedendo l'apparecchio in questione questa musica non ti piaccia, ma perdonami come fanno le mie considerazioni ad essere di parte, quando sono fatti reali ?

E' colpa mia se Cirrus ha in catalogo i DAC CS4398 nettamente migliori ? o forse colpa di Marantz che per risparmiare ha utilizzato un componente multichannel di media qualita' ?

E' colpa mia se Marantz ha utilizzato per risparmiare un solo DSP invece di tre come fa la concorrenza ?

E' colpa mia se Marantz per risparmiare ha affiancato allo scaler ABT uno scarso deinterlacer Pioneer invece dell'altro chip ABT per completare un processamento video degno di questo nome ?

E' colpa mia se Marantz, di cui ammiro, amo ed utilizzo da anni le sue sorgenti digitali, per i pre/decoder ed i sintoampli si e' dimenticata ( o forse per dire meglio si fa progettare questa tipologia di prodotti altrove e da qualcun altro che non possiede un adeguato know-how ) come sbrogliare un PCB e ridurre il cablaggio interno alla stretto necessario per non insozzare il segnale di innumerevoli spurie e distorsioni ( anche il grafico dell'audio precision e' una mia posizione di parte ) ?

Ed anche la lucetta mancante per quanto banale e non indispensabile non ti permette di sapere cosa l'apparecchio sta decodificando e se la sorgente sta inviando effettivamente lo stream completo o solo il suo core.

Mi spiace ma questo apparecchio non ha nel suo DNA neanche un gene della Marantz che io conosco ed amo.

Chi se ne frega ? a me di sicuro assai poco.

Davvero preferisci rimanere all'oscuro e tapparmi la bocca perche' ti da fastidio conoscere come stanno le cose ? contento tu .....

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 17-02-2009 alle 11:03
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Davvero preferisci rimanere all'oscuro e tapparmi la bocca perche' ti da fastidio conoscere come stanno le cose ? contento tu .....
    assolutamente no, però sono - nella mia ignoranza - contento del prodotto che ho

non mi da per nulla fastidio che si portino alla luce alcune scelte discutibili fatte da Marantz però non mi piace allo stesso tempo la levata di picche e la denigrazione totale di un prodotto.

magari però limitiamo la sconsacrazione ed il confronto sul thread Marantz vs Onkyo che hai aperto, più che altro per non aprire due fronti di fuoco diversi che portano ad un proliferare di thread inutili

Grazie stazza! Scusa se insisto ma hai provato con qualche bd?

Citazione Originariamente scritto da mad
    Scusa se insisto ma hai provato con qualche bd?
    il film che dici tu l'ho già visto, ma il problema non me lo sono posto in quanto sul display non ne da evidenza. alla prima occasione riprovo e ci faccio caso

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Oggi ero a Torino e ne ho approfittato per fare un giro in alcuni famosi rivenditori Hi-Fi, che non frequentavo da un po'.

Tra le altre cose ho chiesto info su questo pre ed uno dei rivenditori mi ha stoppato dicendo "Guardi però che non viene venduto singolo, ma solo in accoppiata con il suo finale" (non per loro iniziativa, mi ha fatto capire).

Ho risposto "Peccato, si perdono molte occassioni di vendita" e l'ho salutato.

In un altro, di cui sono stato anche cliente invece mi è stato detto: "Ne ho uno sotto, se le interessa...".

Come variano certe cose spostandosi qua e là.

Qualcuno ha avuto risposte simili alla mia del "Tutto o niente" ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

appena prima delle vacanze estive, quando sono stati proposti sul mercato entrambi la scelta era libera, poi subito dopo probabilmente per la grande richiesta del pre, Marantz aveva ben pensato di vincolare l'acquisto alle due unità. non mi sembra che in questo momento ci sia questa imposizione.....
    Ultima modifica di stazzatleta; 18-02-2009 alle 08:32

Io so che Marantz aveva posto questo "obbligo" ai negozianti..pero', secondo me, molti rivenditori hanno delle "scorte" nei magazzini quindi si puo' trovare tranquillamente anche solo il pre.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    L unica pecca che ha e che con tale codifica non si riescono a fare andare matricialmente i due canali posteriori aggiuntivi in impianti 7.1.
    Questo con tutte le decodifiche, oppure solo con quelle in HD.... o solo con questa?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Questo con tutte le decodifiche, oppure solo con quelle in HD
    solo coi formati HD in bitstream

AZZ... un punto in meno nella scelta.... dato che il sistema sarà un 7.1 non sfruttare i 2 canali aggiuntivi per le decodifiche future mi sembra una pecca abbastanza rilevante.... come mai avranno fatto questa scelta?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

alt, il limite è se hai un 5.1 nativo e vuoi portarlo a 7.1 inventandoti il formato, ma se è un 7.1 nativo funzia

vorrei ben vedere....

Certo che questa limitazione non mi piace: non mi sembra che sia presente sul pre Onkyo o sul Denon(E)... adesso mi informo meglio

certo non è una feature fondamentale però sempre meglio che ci sia (se si hanno 7 canali)

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    ...non mi sembra che sia presente sul pre Onkyo o sul Denon(E)... adesso mi informo meglio
    Attenzione ai confronti/paragoni con altre marche nelle D.U.!

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Come variano certe cose spostandosi qua e là.

Qualcuno ha avuto risposte simili alla mia del "Tutto o niente" ?

Ciao
    Si anche un mio amico voleva prendere solo il pre e gli è stato negato: o tutti e due o niente; alla fine l'ha preso dove ho comprato io l'accoppiata ed è riuscito ad averlo senza problemi senza il finalone. E' anche vero che il negozio dove l'ho preso io gli ha venduto il pre d'importazione (pure io del resto l'ho preso d'importazione) e non marantz italia, però ho visto che hanno a llistino anche il prodotto italiano singolo solo che costa 500 euro in più!!!!.
    E quì si potrebbe aprire un'altra bella discussione: ma come è possibile??? ormai questo prodotto si può considerare abbastanza vecchio (se così si può dire) perchè già disponibile da sei mesi e oltre: come può essere che ancora il prezzo del prodotto italiano sia così tanto più alto?
    In fin dei conti la garanzia è identica con la sola differenza che se hai un guasto, invece di inviarlo a padova lo invii in germania e magari aspetti qualche giorno in più, ma per 500 euro aspetto motlo volentieri.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 1723242526272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •