Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 422

Non posso credere che dei smanettoni come Voi (parlo in generale) si limitino all'aquilizzazione e ai parametri offerti dall'audyssey!!!
    credo che questo sistema di calibrazione vada bene solo per chi non ci capisce una mazza!!! anzi: piuttosto che la calibrazione audyssey è meglio lasciare tutto a zero!!!
    Questa calibrazione non funziona mai! una volta sbaglia le distanze, l'altra sbaglia il db, l'altra ancora ti da la polarizzazione invertita!! ma che cavolo! E non sto parlando del sistema di marantz in particolare, ma di tutti: l'ho provata su un onkyo e fa schifo, sul mio "vecchio" nad e faceva schifo, sul marantz ancora non l'ho provata perchè tutti sapete che ho dovuto renderlo all'assistenza, ma farà schifo anche li e ne sono sicuro (visti i post di pannoc e company).
    Inoltre il sinto marntz ti da la possibilità di equalizzare canale per canale manualmente, vuoi che mi metta ad usare l'audyssey? mai e poi mai!
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Si..ma l'equalizzazione non funziona con tracce audio HD...neanche quella manuale..
    Poco male..
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Ho detto una cavolata.
    L'EQ preset personalizzata funziona anche con tracce hd.
    Audissey ecc. invece non possono essere selezionate.

Ciao.
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    Non posso credere che dei smanettoni come Voi (parlo in generale) si limitino all'aquilizzazione e ai parametri offerti dall'audyssey!!!
    credo che questo sistema di calibrazione vada bene solo per chi non ci capisce una mazza!!! anzi: piuttosto che la calibrazione audyssey è meglio lasciare tutto a zero!!!
    Io andrei piano con certe affermazioni, il sistema di calibrazione Denon
    è esatta, nel mio caso con tolleranza di pochi centimetri!!!!
    I risultati offerti con tale tecnologia non è invece raggiungibile ad orecchio specie da utenti alle prime armi o ache da utenti eperti ma privi di strumenti di calibrazione.

Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    Ciao, io li ho presi da onlinestore e tutti e due li ho pagati euro 3750,00 spese di spedizione compresi. Un ottimo prezzo, ma purtroppo il pre era difettato ed è stato mandato all'assistenza in germania, visto che non era un prodotto italiano.
    Sicuramente un ottimo prezzo, ma poi come succede sempre in questi casi, il diavolo ci si mette sempre.... ecco perche' preferisco pur spendendo in piu' comperare nei centri autorizzati Italiani......
    Ti ringrazio comunque per il tuo intervento

anche perchè se cerchi tra i vari rivenditori vai a spendere quasila stessa cifra per prodotto italia

Ma tanto per sapere, chi sa la risoluzione dell'EQ Audissey?
    No perchè, anche se la abilitano la funzione per l'HD e mi converte un segnale in bassa risoluzione tanto vale restare sulle vecchie codifiche.

Per esempio i Behringer lavorano a 24bit 96Khz... non è propio il massimo ma si avvicina molto alla risoluzione delle codifiche HD...

Fabio

Ma..da quello che so io le nuove codifiche che trovi attualmente sui BD sono a 48 Khz...quelle a 96 khz e 192 khz usciranno piu' avanti..

Il vantaggio delle codifiche HD non e' tanto la frequenza, ma il fatto che non siano compresse e quindi fedeli al master originale.

Se ho detto una cavolata ditemelo..perche' anch'io ho ancora un po' di confusione con le nuove codifiche.

Ciao.

Per quanto riguarda il discorso dell'equalizzazione, sono d'accordo con Siiimo: credo che il risultato dell'Audyssey possa essere un buon punto di partenza, poi è ovvio che il giudice finale resta sempre il proprio orecchio.

@ pannoc:
    Quindi, hai scoperto quali sono le novità/migliorie introdotte con l'ultimo fw?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

CUT---
    Effetivamente hai ragione, anche se l'Audissey è stato studiato per le vecchie codifiche dovrebbe coprire il DTS-ES che lavora a 96/24.

Prima accenavi al funzionamento dell'EQ preset personalizzata sulle nuove codifiche, mi sai dire di che si tratta?
    Intendo, puoi manualmente agire sulle frequenze per attenuare?

Ciao e grazie da Fabio

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Prova ad usare il tasto rispondi. Grazie, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 28-09-2008 alle 08:14

Le novita' introdotte con l'ultimo firmware non le so e non si vedono...probabilmente sono cambiamenti secondari.

Il preset Eq e' la possibilita' di usare manualmente l'equalizzazione su ogni canale e funziona anche con le nuove codifiche.

L'Audissey a me non soddisfa neanche un po' e comunque sarebbe inutilizzabile con Dolby True e Dts Master.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Mandrake
    nel mio caso con tolleranza di pochi centimetri!!!!
    I risultati offerti con tale tecnologia non è invece raggiungibile ad orecchio specie da utenti alle prime armi o ache da utenti eperti ma privi di strumenti di calibrazione.

Francesco
    Ognuno ha il proprio orecchio! probabilmente il mio mi dice che del sistema audyssey posso farne tranquillamente a meno. Non credo che la calibrazione denon sia migliore delle altre anzi . Comunque io preferisco perdere un po di tempo a smanettare per poi godere del risultato che di solito è mooolto migliore di quello offerto da questo tipo di calibrazione.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    ecco perche' preferisco pur spendendo in piu' comperare nei centri autorizzati Italiani......
    Ti ringrazio comunque per il tuo intervento
    Si devo dire che questa volta la sfiga l'ha fatta da padrone: sarà l'unico pre con quel tipo di difetto! ma devo anche dire che è la prima volta che mi capita con un prodotto nuovo di avere problemi: forse è sempre stata fortuna, ma non mi era mai successo. Comunque poco male, c'è l'assistenza anche se il prodotto non è "italiano". L'unica differenza è forse il temppo che ci vuole per riaverlo, perchè spese non ne ho avute. Ma forse perchè è un prodotto appena uscito e devono aspettare il pezzo il motivo per cui devo aspettare un mese e magari avrei dovuto aspettare anche se il prodotto era italiano.

Citazione Originariamente scritto da moonlight78
    chè se cerchi tra i vari rivenditori vai a spendere quasila stessa cifra per prodotto italia
    Devo dire che al momento del mio acquisto, non c'erano nemmeno nei distributori italiani, dove era previsto l'arrivo per settembre. Comunque anche ora, oltre a fare fatica a trovarli disponibili, non sono riuscito trovare un prezzo che si avvicinasse a quello offerto da on...store. Forse tu intendi solo per il pre....allora si, ma io sto parlando sia del pre che del finale e nei distributori italiani non li ho trovati a meno di 4500 che sono parecchi in più.

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Il preset Eq e' la possibilita' di usare manualmente l'equalizzazione su ogni canale e funziona anche con le nuove codifiche.

L'Audissey ........... comunque sarebbe inutilizzabile con Dolby True e Dts Master.

Ciao.
    Forse non ho capito io come funzione l'audissey ma una volta fatta la taratura (che dovrebbe dipendere dai diffusori, dal locale ecc..ma non dal segnale inviato) non si può copiarla in un preset da utilizzare con tutte le decodifiche (salvo l'ingresso analogico multich che in genere bypassa tutto, o no?)

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •