Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 422

ARRIVATO ANCHE IL MIO!!!!!!!!!!!!!!

e a breve una mia mini recensione

Subito subito una bella domandina per Pannoc, tu sei riuscito a comandare l'accensione dei finali Rotel io ho il 1095 e sembra non gradire l'accensione via trigger.

Io li accendo a mano...mi piace cosi'...
    Io non uso trigger.

Mi dispiace ma non posso aiutarti..
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

@ Emanuele

A quando una seratina nella tua sala per farci ascoltare la nuova belva?ciaoooooo

Salve, vorrei chiedere ai possessori di questi Marantz , quanto vengono in prezzo di listino Italiano sia il pre che il finalone. Inoltre , essendo che a me interessa solo che vadino bene dal punto di vista audio, potreste fare una piccola descrizione del loro suono? Cio' che temo è che virino verso tonalita' fredde con poco calore, sopratutto verso le voci , e che risultino al lungo andare affaticanti.
    Naturalmente è solo una mia impressione , in quanto le amplificazioni Marantz in linea di massima pare abbiano un suono enfatizzato presso il range medio -alto...
    Inoltre volevo chiedere ancora se sul pre vi sono presenti i vari DSP come il prologic II , o ancora il multicanali stereo a 5 o 7 CH. e il circle surround....
    Infine , essendo interessato soltanto alla parte audio, attualmente posseggo un Marantz DV 7001 per SACD e DVD-AUDIO, e che in seguito potrei essere interessato a un lettore per tutti i formati, volevo capire se il pre AV 8300 implichi la codifica in PCM 7.1 oppure bisogna sfruttarlo solamente con le sue entrate analogiche 7.1 attraverso la conversione fatta esternamente dai lettori stessi
    grazie

@ernesto62

scusami la brutalità, ma riguardo a quel che chiedi ci siamo già prodigati nel fornire informazioni a iosa .

oltre a leggerti tutto questo thread prendi spunto da questo

e se non bastasse da questo

in effetti un po' di brutalita' cè stata
    Comunque grazie Stazzaltleta, è gia' qualcosa....anche se il secondo Link , non ci ho capito granche' per non essere a conoscenza ahime' della lingua inglese. Adirittura questi Marantz dal punto di vista audio batterebbero l'accoppiata Denon? Ma se allora fosse cosi' siamo al top del top in ambito H-T inerenti alle prestazioni sonore. Peccato comunque che non si dice pero' dettagliatamente come suonano attraverso una mini recenzione da parte di chi li possegga, infatti leggendo il trand si cita parecchie volte che vanno molto bene , ma in linea generica.

Ah! un'altra cosa, correggetemi se sbaglio, il pre mi pare oltre ad avere parecchie decodifiche,ha nei DSP il circle surround manon il modo surround 5 /7 canali in stereo. Peccato poiche' il mio ambiente di ascolto settando i surround opportunamente in modo adeguato senza rendersi protagonisti , con questa configurazione si sposa a meraviglia.....

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    allora ' siamo al top del top in ambito H-T inerenti alle prestazioni sonore
    non esageriamo : da quanto da profano ci ho capito io suona alla grande,nella sua fascia di prezzo oanche un po' piú su,ma ha qlc lacuna per funzioni soprattutto video.

Il ''top del top ''sono cose che noi comuni mortali non possiamo neanche immagnare (a parte i fortunati che hanno potuto vederli ai vari TAV )

per non essere a conoscenza ahimé della lingua inglese
    Con l'italiano non te la cavi poi tanto meglio :

.essendo che a me interessa solo che vadino bene dal punto di vista audio

...scherzo

ernesto, gli alti setosi, i medi ambrati ed i bassi potenti ma controllati li lasciamo alle riviste esoteriche.

il risultato finale dipende fortemente da diversi fattori nella catena di riproduzione, in primis dai diffusori. per me l'importante è che restituisca con dovizia di particolari tutte le informazioni registrate sul supporto. che poi siano cristallini, asciutti, morbidi o umidi......

Hai pienamente ragione Stazzatleta, ma per renderti l'idea , ho avuto in passato alcune esperienze con un Denon AVC A1 SE,e con un AVC A 1D.quest'ultimo con un suono lievemente piu' consono ai miei gusti . L'AVC A 1 SE , lo ho trovato affaticante in relazione a una impostazione quasi Radiografante a tratti chirurgica , ma quello che piu' conta almeno per me ,priva di coinvolgimento emotivo,; calore zero = suono freddo e distaccato. Viceversa attualmente con un piu' modesto modello sempre della stessa Denon ho quel coinvolgimento che cercavo... Suono caldo , pastoso, altrettanto livellato verso un dettaglio sufficentemente adeguato a non farmi perdere le minime sfumature ,e il tutto in un contesto di impostazione dinamico e di dolcezza di fondo. Per tal motivo , se dovessi cambiare lo farei se effettivamente trovassi cio' che ho gia' , ma verso un proseguimento piu' alto.
    Con i Marantz , non vorrei per questo ricadere nella trappola dove piu' cari economicamente corrisponda a un piu' spinto dettaglio a tutti i costi a discapito del vero nocciolo dlla musica , cioe' il coinvolgimento emotivo e per questo alla lunga risultando stancante. AH! a proposito , ci sarebbero pure i Nad con la serie M , a concorrere con i Marantz, per cosi' dire a prezzi alti ma piu' abbordabili dei Denon....Chissa' questi come si comportano, ma mi rendo conto di andare fuoori tema , quindi chiudo qui'....

Ernesto ma che tipo di diffusori useresti?

I diffusori sarebbero ; frontali Pro- Ac Response one sc (da piedistallo)
    centrale Pro-Ac Hexa center, suuround Pro-Ac Hexa satelliti, Subwoofer
    Rel Storm III .
    Sorgenti , Lettore CD Lector cdp 7-TL, lettore multiformato Marantz DV 7001, Giradischi Rega P-7 , con testina Benz LP, e pre-phono Benz PP1/T-9.
    cavi Audioquest Giblatar potenza frontali. e Audioquest Type 4 per center e sorruond.
    In questo modo avete un quadro della situazione piu' chiara, e nel complesso potrete tirare qualche seppur teorica previsione a eventuale abbinamenti con i Marantz in questione,
    Grazie

Salve a tutti
    Piccolo problemino da risolvere...
    Ho collegato in rete il pre , e fin qui tutto ok, mi riconosce il pc con vista e viceversa e per internet no problem.
    Il problema viene da quando ho messo un hdd di rete , con i vari files musicali e video , che lui dovrebbe riconoscere, invece nisba...
    Riconosce il server (diverso dal pc portatile) ma secondo lui non contiene contenuti..

Avete risposte al riguardo??

aluti

Marco

Ma non era lo stesso problema di stazzatleta?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

per Ernesto62

Mi sembra che le tue esigenze siano abbastanza diverse da quelle della fruizione di un normale evento HT, tipicamente film, ma vadano più verso l'ascolto di musica, magari da CD o SACD.

I non molti concerti live disponibili in HD non mi sembrano di livello così eccelso da richiedere elettroniche di altissimo livello, credo che quelle citate sino ad ora siano più che sufficienti.

Quanto al top dei top citato prima direi che si deve andare in un'altra categoria e guardare ad altre macchine, quali potrebbero essere Meridian, Lexicon e, forse il principale, quando uscirà, Bryston.

Tutti, particolarmente l'ultimo, con spiccata impronta "audiofila".

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •