Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 166 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 2484

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    a mio parere da ex possessore si, il processore sporca un pò un segnale proveniente già a 1080p ma dalla tua distanza non lo noti se non ti avvicini almeno ad 1,2-1,5 mt.
    Francamente 2,5 mt per vedere un 37 è davvero tantino
    lo so,ma per ora mi devo accontentare...ci sono sia problemi economici che di spazio,forse nemmeno un 40 ci sta,dovrei rivoluzionare il mobile e il resto..

quindi secondo te non noto differenza...bene

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    E' un discorso lunghissimo e trattato centinaia di volte, fatti un bel giro nel 3ad e avrai parecchie risposte tutte contrastanti.
    infatti pareri discordanti...

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    Se non ti interessanto allora andrei direttamente di onkyo 608, in offerta ed una macchina di qualità
    ti ringrazio ma il 608 è fuori dal mio budget...penso che puntero' sul 508..
    mi interessava capire pero' tra 508 vs hk255 chi ne usciva vincitore
    so che l'onkyo 508 con hdmi 1.4 è gia predisposto anche per il 3d...

Eddai, su....
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

E' da un paio di giorni che sto leggendo questo lungo 3d iniziato nel 2008 ; infatti a breve entrero' in possesso dell'avr255 anche io.
    Quindi continuo a seguirvi con molta curiosita'.
    In questi giorni sono alla ricerca dei diffusori frontali per i quali oramai sono deciso : klipsch (indeciso ancora sulla serie.. synergy o , con uno sforzo economico in piu', reference... se avete qualche consiglio in merito).

Detto questo , ero curioso di mettere mano subito al sinto appena arriva... secondo voi mi si rivolta contro se nel frattempo gli collego una coppia di vecchi diffusori da libreria 3 vie (60W 8 ohm) del mio impianto stereo ?

Grazie
    JEM

Ciao a tutti, vorrei anch'io proporvi un quesito interessante riguardo il 255.

E' un problema che è apparso solo giocando ad uno degli ultimi giochi PS3 usciti, Assassin's Creed Brotherhood.
    Il problema è che durante il gioco capita spesso di vedere dei disturbi sulla TV, come delle linee che passano velocemente ma di continuoe creano un effetto di distorsione.
    La PS3 è collegata all'AVR255 tramite cavo HDMI e questo è collegato allo stesso modo alla TV.

Per chi non lo conoscesse il gioco presenta un'ambientazione che per renderla il più possibile reale ha continui cambi di illuminazione dovuti ad esempio al passaggio delle nuvole in cielo o al passare del protagonista in zone d'ombra e sembrano essere proprio questi continui repentini cambiamenti di luminosità che sembrano creano questi difetti nella televisione, che più che artefatti direi propri delle linee di disturbo che passano sul video.

Mentre nel menu di pausa durante il gioco o nei vari menu di scelta interni al gioco mi capita di vedere degli aggiustamenti alla luminosità con cambiamenti profondi, cioè si vede proprio un abbassamento forte ed improvviso della luminosità come se l'AVR interpretasse male dei cambiamenti di luminosità esagerando al punto da scurire troppo l'immagine rispetto a quello che invece il gioco effettivamente fa.

Dite che l'unica soluzione sia collegare la play direttamente al tv e via ottico al 255 o c'è qualche controllo che è possibile disabilitare per provare a risolvere?
    Grazie

Intanto io proverei a collegare direttamente l'hdmi al tv per vedere se il difetto persiste, dato che il processore video non si può disattivare.
    Conosco bene quel gioco (ci stò sbattendo la testa in questi giorni) e quei difetti io non li ho ancora visti (PS3 diretta al Tv).
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da jemdownload
    In questi giorni sono alla ricerca dei diffusori frontali per i quali oramai sono deciso : klipsch (indeciso ancora sulla serie.. synergy o , con uno sforzo economico in piu', reference...
    Mi spiace smontare la tua decisione ma io con le casse che leggi in firma soffro di bassi molto accentuati, a volte fastidiosi. C'è da dire che ho il 355, che ha una sezione di amplificazione un pò più importante del 255, ma ho paura che suoni alla stessa maniera....

Ciao beralio, grazie per la preziosa informazione.
    Tra l'altro in controtendenza con quanto , forse erroneamente, si dice in giro delle klipsch e cioe' che siano carenti di bassi e spiccatamente propense a squillare.
    Mirko

e' arrivato il 255 : primo approccio

Ciao a tutti, finalmente e' arrivato il sinto.
    Per ora, ancora alla ricerca dei diffusori giusti, l'ho collegato ad una vecchia coppie di casse technics a 3 vie... spero presto di regalargli dei diffusori seri

Essendo questo il mio primo impianto, non ho termini di paragoni percui non sono in grado per ora di dare giudizi.
    Mi sembra forse una macchina piu' music-oriented che non per il cinema. Sensazione forse dovuta anche al fatto che ora lo sto usando con un due canali.

Al momento non ho riscontrato grossi problemi : ho aggiornato anche il firmware, senza non pochi problemi, ma alla fine ci sono riuscito.

Unico mio problema per ora e' questo : se collego via hdmi una sorgente (ad esempio un media player, piuttosto che il decoder sky), viene trasporato solo il video e non l'audio, per il quel sono costretto ad entrare nella configurazione di AVR e settare come audio un ingresso analogico.
    Voi sapete cosa puo' essere ?
    una info : il tv al plasma e' collegato al sinto tramite cavo DVI-HDMI

Grazie chi riuscisse ad aiutarmi.
    Mirko

si dice in giro delle klipsch e cioe' che siano carenti di bassi
    Vai di Rf-82, non te ne pentirai...

riesco ad arrivare fino alle rf-62
    se dovessi andare oltre farei la pazzia e prenderei le heresy a rate eh eh eh
    Le ho sentite in un negozio e mi e' venuta la pelle d'oca !

Nessuno sa darmi una mano ?

Al momento non ho riscontrato grossi problemi : ho aggiornato anche il firmware, senza non pochi problemi, ma alla fine ci sono riuscito.

Unico mio problema per ora e' questo : se collego via hdmi una sorgente (ad esempio un media player, piuttosto che il decoder sky), viene trasporato solo il video e non l'audio, per il quel sono costretto ad entrare nella configurazione di AVR e settare come audio un ingresso analogico.
    una info : il tv al plasma e' collegato al sinto tramite cavo DVI-HDMI

grazie 1000
    Mirko

dopo essermi letto tutto il 3ed incapace di decidere se comprarlo o no (non sono un amante del ht)
    l'ho visto in un euronics scontato di un ulteriore 40%
    sul prezzo gia' ribassato e l'ho comprato subito!!!
    povero hk ..trattato come un avanzo di magazzino o un pezzo di ferraglia avrei una domanda...qualcuno l'ha mai usato come multiroom? vorrei fare un 5.1 in una stanza e sonorizzarne altre2 ,con i back sr sonorizzarne una ho letto che é fattibile
    (posso poi differenziare i livelli o spegnere il 5.1?)
    e l'ulteriore camera..é solo una prerogativa del 355
    o posso portare il segnale ad un ampli da incasso o due diffusori amplificati? (mi interessa solo come sottofondo)
    un grazie anticipato

ciao.
    Considerando che la configurazione dell'AVR sia corretta (audio e video sulla stessa porta HDMI), hai provato a cambiare cavo HDMI?

cià
    P.
    Il mio centro multimediale:
    Samsung 46C8000, XBOX 360 + Kinect, PS3 Slim, HK 255, Take Energy 5.1 classic, MED400X mini, WD MyBook live, Acer Aspire 5920, Logitech DFP, Canon 550d

Pagina 135 di 166 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •