Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 166 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2484

Ottimo, grazie R!ck!
    Posso collegarla ad un qualsiasi Analog In sul pannelo posteriore nella sezione "Analog Audio" dell'HK giusto?
    HOME THEATER: TV: Sony 46EX500 LETTORE DVD: Oppo DV-983H SINTOAMPLIFICATORE: Harman Kardon AVR-255 DIFFUSORI: FRONTALI: Indiana Line TESI 560 CENTRALE: Indiana Line TESI 704 SURROUND: Indiana Line TESI 204 SUBWOOFER: Indiana Line BASSO 850

Ciao a tutti,

non riesco a risolvere un problema. Quando inserisco un cd musicale nel mio lettore br e accendo l'avr, mi si accende automaticamente la tv e se la spengo non si sente più musica dalle casse. I componenti sono quelli in firma e il lettore è collegato direttamente in hdmi all'avr...

Come posso ascoltare musica senza dover tenere accesa la tv?

Grazie, saluti
    Stratoblack

IMPEDENZA D?USCITA (Ohm)

ciao a tutti,

scusate qualcuno mi sa dire a quale impedenze d'uscita possa lavorare questo ampli ?
    Sto valutando l'acquisto di cuffie particolari che necessitano appunto valore piuttosto bassi per dare il meglio (8 Ohm o giù di lì)....

grazie

Citazione Originariamente scritto da InlandEmpire
    Ottimo, grazie R!ck!
    Posso collegarla ad un qualsiasi Analog In sul pannelo posteriore nella sezione "Analog Audio" dell'HK giusto?
    .....Si entrambe. Cmq valuta bene le caratteristiche (specie il telecomando come funziona) io non uso l'ipod.

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    scusate qualcuno mi sa dire a quale impedenze d'uscita possa lavorare questo ampli ?
    Sto valutando l'acquisto di cuffie particolari che necessitano appunto valore piuttosto bassi per dare il meglio (8 Ohm o giù di lì)....
    nessuno ?

Paolo fai prima a chiedere a kenwood Italia

Salve a tutti,
    ho da poco acquistato l'Avr-255 al quale vorrei collegare due finali per i canali frontali e centrale, oppure due integrati, tramite le pre-out. Potreste consigliarmi che marca e modello di finali accoppiare ? Possono esserci problemi di volume basso derivanti dal voltaggio d'uscita delle pre-out del sinto. Qualcuno ha avuto problemi effettuando tale operazione? Se con il mio post sono ot mi scuso anticipatamente. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Stratoblack
    Ciao a tutti,

non riesco a risolvere un problema. Quando inserisco un cd musicale nel mio lettore br e accendo l'avr, mi si accende automaticamente la tv e se la spengo non si sente più musica dalle casse. I componenti sono quelli in firma e il lettore è collegato direttamente in hdmi all'avr...

Come posso ascoltare musica senza dover tenere accesa la tv?

Grazie, saluti
    Stratoblack
    Ciao Stratoblack, hai per caso collegato direttamente il BD al TV? in questo caso mi viene il dubbio che tu abbia la funzionalità Anynet attiva e che questa causi lo spegnimento in cascata. Se così fosse credo che basterebbe disabilitare tale funzionalità per ovviare.

Cristiano

Smile

Ben ritrovato al Forum e in particolare a R!ck e Paolo che vedo sempre molto partecipativi

Sono stato lontano per motivi di lavoro ma finalmente al mio rientro (e con "soli" 4 mesi di ritardo, ho acquistato il BDP9500 Philips da affiancare al 255. Causa lavoro ancora devo provare il primo Bluray (Avatar) che vergogna...
    pero di rifarmi in questo week-end, e ricordando la diatriba: (analogica RCA-->HK255 + HDMI video-->LCD) vs (HDMI e basta-->HK255) mi son attrezzato per fare la famosa prova e analizzare il confronto.
    A tal proposito ho solo un paio di domandine (anzi tre...):

1) nel caso: solo HDMI verso HK255 l'effetto del Qdeo sarebbe del tutto inficiato dal successivo processo del Faroudja?

2) nel caso di analogiche multicanale RCA dal BD al 255 dovrei reimpostare i parametri audio dei diffusori mi sembra di aver capito: questo si traduce in una misurazione PTP (point to point) e nel taglio corretto e stop? se si, dove posso reperire le corrette info per il taglio delle frequenze, non sapendo una mazza di tutto ciò? quale voce devo cercare sul manuale dei diffusori? (Infinity); cosa perderei in questa configurazione? ho letto di mancanza (ovvia) di info sul display, ho letto di volume nettamente più basso... altre problematiche?

3) (illusione) non è che per caso nel mentre con un aggiornamento fw in Kenwood hanno abilitato il passthrough nel beneamato 255?

Grazie

Cristiano

P.S. solo per curiosità anche se è T in questa discussione, ho rpeso il BDP9500 in offerta a 299Euro... non potevo lasciarmelo sfuggire. Credo sia un buon prezzo...

1) IMO NO ma provare non ti costa nulla.
    2) a)Si B)Dipende dal limite inferiore del diffusore cmq 70/80hz sono valori normali per altre info apri un topic qui è vietato C) prova!
    3) Illusione.

@ R!ck + linux72

oltre alla illusione da totale science fiction ( ) del punto 3 aggiungerei invece un pesante SI al punto 1: i risultati dell'eccellente QDEO (almeno per quel che ho letto e sentito) sarebbero disastrosamente rovinati dal modestissimo Faroudja...è la stessa cosa con l'ABT 2010 del mio Oppo (peraltro sono stato indeciso a lungo tra questo ed il tuo BDP9500....dimmi è davvero così notevole come dicono ?)

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    @ R!ck + linux72

oltre alla illusione da totale science fiction ( ) del punto 3 aggiungerei invece un pesante SI al punto 1: i risultati dell'eccellente QDEO (almeno per quel che ho letto e sentito) sarebbero disastrosamente rovinati dal modestissimo Faroudja...è la stessa cosa con l'ABT 2010 del mio Oppo (peraltro sono stato indeciso a lungo tra questo ed il tuo BDP9500....dimmi è davvero così notevole come dicono ?)
    Potrò dirti qualcosa in merito lunedì dopo "attenta" disamina

Tu invece Paolo dimmi un'altra cosa, ma in multichannel analogico (tu hai questa configurazione quanto a connessioni giusto?) trovi scomodo qualcosa(mancanza di info sul display) o peggiorato qualcosa? (qualità audio, sia con bd, che con dvd sia con i cd audio); se volessi usare i dac stereo del bdp 9500 dovrei connetterli ovviamente con altri cavi alle (esistono?) entrate stereo analogiche rca del 255? avrei un giovamento nel solo comparto audio stereo?

Cristiano

Per usare i DAC della tua sorgente devi utilizzare gli RCA che andrai a collegare ad una delle entrate Analog dell'AVR.
    Concordo inoltre con Paolo per la connessione Hdmi diretta al Tv, il Faroudja farebbe probabilmente da collo di bottiglia.

P.S. Consiglio: occhio alle quotature integrali, sono vietate.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Per usare i DAC della tua sorgente devi utilizzare gli RCA che andrai a collegare ad una delle entrate Analog dell'AVR.

grazie, proverò

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    P.S. Consiglio: occhio alle quotature integrali, sono vietate.

Grazie del consiglio. nei post brevi in genere non taglio per motivi di scarsa utilità, ma mi impegnerò a ridurre

Cristiano

Buon inizio di settimana forum...

ieri mi sono cimentato in due ore di prove, visioni a canfronto ed analisi superficiale delle conclusioni.

Per riassumere il dubbio era: collegare il BD9500 al 255 via HDMI 1.3 oppure andare via HDMI direttamente al tv (Philips pfl 8694H 42") in video e collegare le analogiche del BD9500 alle analogiche del 255?

Il confronto di "prestazioni" non è stato eseguito in condizioni ideali per il seguente motivo: per le connessioni analogiche, per il momento ho usato 2 coppie di cavi RCA (bianco-giallo-rosso) da supermercato, che avevo già in dotazione con altre apparecchiature (i classici cavi che ti danno in dotazione e che rimangono incellophanati a vita...).
    Premesso ciò, e specificando che per il test-confronto ho usato la versione Bluray di Avatar, in entrambi i casi senza particolari profili video e con l'audio originale inglese HD Master Audio, i risultato è stato il seguente:

Connessione: unicamente HDMI BD9500<-->HK255:

Audio 10 (per pulizia, spazialità, impatto, profondità dei bassi)

Video 9 (definizione, contrasto, pulizia dei contorni, colori tutto molto molto bene)

Overall HDMI: direi 10 (mi spiego: la resa globale con questa connessione mi è sembrata esaltante, l'emozione che il film comunica è al top)

Connessione: HDMI BD9500<-->PFL8694H;
    ANALOG 6CH BD9500<-->HK255

Audio 8.5 (un po spento globalmente rispetto all'altra soluzione, sicuramente dovuto a mancanza di qualità dei cavi e di ottimizzazioni lato analog, anche se ho reimpostato distanze diffusori e frequenze per questa configurazione)

Video 9.5 (complessivamente leggermente migliore della connessione via ampli, mi sono sforzato di cercare artefatti nei volti, nella polvere dell'escavatrice (scena di arrivo dei soldati su Pandora ad inizio film) e in altre situazioni, ma non ho trovato nulla, come non avevo trovato nulla nella connessione full HDMI; il mezzo voto in ppiù forse è più sulla fiducia, in quanto non posso dire con certezza che questa connessione abbia portato dei miglioramenti ad una grafica già perfetta.

Overall mista Analog-HDMI: direi 8 (mi spiego: la resa globale con questa connessione mi è sembrata un po mortificata sul versante audio, l'emozione che il film comunica in questa configurazione è nettamente inferiore, per quanto mi riguarda il coinvolgimento audio nell'HT è forse un 55% del totale).

Concludendo, sono rimasto un po, deluso da questa verifica, per quanto riguarda le aspettative del BD9500 ben sapendo però che i risultati in un esperimento (analog) sono compromessi da una mancanza (forse devo modificare i parametri audio) e da un supporto (i cavi usati sono quelli da 2 euro a coppia per capirci: niente connesisoni dorate, niente doppia schermatura, ecc ecc); ma d'altra parte sono rimasto positivamente impressionato dal tanto bistrattato Faroudja.
    Non ho effettuato lo stesso test con materiale di minor pregio (un dvd ad esempio, supporto con cui forse il processamento video avrebbe potuto lavorare di più)

Cristiano

P.S: il display del 255 con le connessioni analog è tristemente vuoto di info riguardo la tipologia di audio ... risultano accesi tutti i diffusori (con un doppio bordo) e basta. So che è normale ma fa triste
    Ultima modifica di linux72; 15-11-2010 alle 09:45

Pagina 125 di 166 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •