Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 166 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 2484

Da qui in poi trovi tutto quello che si può dire sul processore dell'avr255 ed eventuali modi per ovviare al problema.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...107483&page=67 post 997 e seguenti.

Citazione Originariamente scritto da Franma
    ...devo vedere strani artefatti o problemi video non lo prendo perchè so che lo cambierei subito(per questo volevo saperli precisamente,oppure meglio il denon 1610)
    Sul Denon non ti si può rispondere perchè nei 3ad delle discussioni ufficiali non si fanno paragoni.
    Se sei così pignolo (secondo me comunque non mi raggiungi io arrivo dalla passione della fotografia) allora non fa per te.
    Io lo tengo (per ora) perchè è davvero un gran amplificatore, ed è quello il suo ruolo.
    Lo scaler non lo faccio lavorare sui BD perchè vedo artefatti più o meno fastidiosi, ed inoltre accentua il fenomeno di color banding che affligge di natura il mio plasma.
    Devo dire però che aiuta nel deinterlaccio dei canali HD di Sky, portandoli a 1080p e quindi dandogli più nitidezza e stabilità.
    Questo è in breve ciò che penso.
    Spero di esserti stato utile.
    Bye
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

non volevo un paragone perchè sicuramente dal punto di vista audio è superiore,allora vediamo se ho capito(non sono espertissimo tecnicamente),questo hk 255 ha uno scaler hd scadente quindi quando vedo bluray non ci sono problemi mentre quando guardo dvd(che non sono in hd si perchè non lo fa bene),ma lo scaler se li guardo con la play3 non lo fa la stessa console?o cmq lo scaler non lo ha un qualsiasi lettore dvd ormai?per quanto riguarda la televisione non ho sky hd ma solo il digitale che non è hd(dici che con un qualsiasi amplificatore potrei fargli effettuare upscaling anche su programmi e film tv non trasmessi in hd?te lo chiedo perchè non sapevo fosse possibile,avevo un all in one e l'upscaling lo faceva solo con i dvd non con la televisione); scusatemi se ho tutti questi dubbi ma leggendo di gente che lo vorrebbe "buttare fuori dal balcone" per il video scadente prima di spendere 600 euro che per me sono tanti ci vorrei pensare
    Ultima modifica di Dave76; 13-02-2010 alle 12:41

...ma leggendo di gente che lo vorrebbe "buttare fuori dal balcone" per il video scadente...
    ma chi???

io mi trovo benissimo, se poi andate a vedere il pelo nell'uovo allora non sarete mai soddisfatti dei vostri acquisti e vivrete col dubbio di aver "buttato" i soldi. questo è il mio pensiero.

perchè non si smette di fare paragoni e confronti e non si parla dell'oggetto del thread?

PS: e poi costa 450 euro, non 600...
    Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb

non volevo un paragone perchè sicuramente dal punto di vista audio è superiore...
    Il 1610 superiore all'H/K? Non credo proprio....
    ...questo hk 255 ha uno scaler hd scadente...
    Scadente no, gli manca solo il bypass, per il resto è ok.
    ...quindi quando vedo bluray non ci sono problemi...
    Problemi ce ne sono, anche impostando i settings su OFF lo scaler lavora...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

superiore intedevo dire l'hk,il bypass significa che dovrei sempre tenere acceso l'amplificatore?quindi avrei problemi di artefatti anche attaccandolo con la play3 nei giochi?oppure potrei attaccare la play al televisore via hdmi e all'amplificatore via ottica digitale e a sua volta via ottica digitale il televisore all'amplificatore(per avere l'audio anche sui programmi tv in quel caso non avrei scaler giusto?ammesso che abbia 2 entrate ottiche digitali....ps via ottica digitale il suono hd e le codifiche dolby e dts arrivano o solo con hdmi?)

Avevo scritto alcune domande ed adesso edito perchè forse ho trovato risposta(lascio quanto scritto prima e qualcuno mi corregga se le conclusioni a cui sono arrivato leggendo vari articoli online sono errate):in quanto alle entrate ottiche digitali penso che sia possibile fare come avevo scritto attaccare ps3 con hdmi al tele e con ottico digitale al sinto(stessa cosa per la tele solo con ottica al sinto per non avere scaler)tuttavia ho pure letto che l'ottica digitale non supporta DTS HD, Dolby True HD (che sono prerogativa degli ultimi amplificatori),se cosi fosse mi permetto di dire che questo amplificatore con il suo problema di scaler è veramente penoso in quanto se da un lato posso scegliere di non far passare segnale video con hdmi facendo fare lo scaler alla ps3 o lettore dvd o bluray o stesso il televisore se di ultima generazione dall'altro non posso avere il dolby hd,viceversa se vogli il dolby hd e quindi per forza hdmi devo tenermi artefatti a detta di chi lo ha non presenti nemmeno in amplificatori dal costo minore(peraltro dite che lo scaler non è disattivabile e leggo in prima pagina che con sorgenti a 60hz ha ulteriori problemi)
    Ultima modifica di Dave76; 13-02-2010 alle 12:41

doppio post.
    Ultima modifica di R!ck; 13-02-2010 alle 10:07

superiore intedevo dire l'hk,il bypass significa che dovrei sempre tenere acceso l'amplificatore?
    No significa che non è possibile "spegnere" il processore.

...devo tenermi artefatti a detta di chi lo ha non presenti nemmeno in amplificatori dal costo minore(peraltro dite che lo scaler non è disattivabile e leggo in prima pagina che con sorgenti a 60hz ha ulteriori problemi)
    Lo ripeto sugli artefatti e sulla qualità dello scaling del faroudja non c'è accordo. Io su fonti sd non l'ho trovato affato male dopo aver tolto completamente la nitidezza.

Beralios so che per te è certezza assoluta e probabilmente ti chiedo un cosa per te stupida...ma non è potresti mostrarci le tue doti di fotografo mostrando l'entità degli artifatti su bluray? (differenza tra connessione diretta/tramite avr) Saresti veramente un garnde e faresti una bella cosa e questo thread non diverrebbe lungo come la barba di noè su cose dette e ridette.
    Ultima modifica di R!ck; 13-02-2010 alle 01:16

si hai ragione,se potesse mettere le foto mi farebbe un gran piacere anche se ormai sono orientato a lasciarlo stare questo modello visto anche quello che c'è scritto in prima pagina sul problema con fonti 60hz ,soprattutto per me che uso solo fps a 60hz su ps3 non vorrei ritrovarmi pure i giochi con artefatti che sarebbe il colmo(visto che finora sono gli unici che la ps3 mi ha permesso di vedere perfettamente)

Franma ma hai letto i post che ti ho dato? Se lo hai fatto ti invito a farlo meglio....o usare la funzione cerca sul thread

L'avr 255 NON HA PROBLEMI CON I 60hz. E' un problema risolto da upgrade! Sarà stato ripetuto dico poco 10 volte nel thread.

Il problema che Beralios e Paolo e altri hanno riscontrato è che anche con sorgenti hd hanno visto degli artifatti che hanno imputato al fatto che il processore non si spegne mai. Altri si sono lamentati della qualità dell'upscaling operata dall'avr 255 su materiale sd.

Io ho potuto verificare solo da fonti sd collegate in component che se si ritoccano i valori di nitidezza il risultato non è niente male (migliore almeno di quello che fa un tv samsung b650). In hd non ho potuto provare.
    Ultima modifica di R!ck; 13-02-2010 alle 10:13

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Beralios so che per te è certezza assoluta e probabilmente ti chiedo un cosa per te stupida...ma non è potresti mostrarci le tue doti di fotografo mostrando l'entità degli artifatti su bluray? (differenza tra connessione diretta/tramite avr)
    E' una buona idea alla quale avevo già pensato... appena possibile proverò qualche scatto che sia in grado di evidenziare le differenze. Sono un pò scettico sul risultato, in quanto quasi tutti i difetti da me riscontrati sono di tipo "dinamico", quindi con una foto non so se sarà possibile rendere l'idea... ma ci proverò.

Grande!

Se poi avrai tempo di farlo potresti vedere se con il processore su on e nitidezza 0 cambia qualcosa? Grazie tante
    Ultima modifica di R!ck; 13-02-2010 alle 18:52

Secondo voi è possibile attaccare in qualche modo 2 Sub all'AVR?

Cavo di segnale a Y

curiosità: anche a voi il 255 ci mette una vita a switchare i segnali audio/video?

Il mio per passare dal decoder HD alla ps3 e viceversa impiega 7-8 secondi buoni :\
    Tv: Panasonic P50GT60 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Diffusori: IL Tesi 504 - IL Tesi 704 - IL Tesi 810 - IL Tesi 260

Pagina 75 di 166 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •