|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1389
Discussione: [Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder
-
06-01-2010, 19:03 #1171
Trake sono pienamente daccordo con te, ho provato anche io a risontonizzare i canali da zero, ma nonostante li metta in ordine, una volta spento e poi riacceso (come anche tu hai notato) i canali tornano al loro ordine originale, inoltre mi sembra anche di aver notato, che se tento di cancellare un canale o di saltarlo, allo spegnimento e alla riaccensione questi tornano com'erano, ma io dico aggiustano una cosa e ne incasinano altre 200? Ma e questa l'assistenza dei prodotti di alta qualità? A sto punto rimanevo con la D-Station
, cmq Trake io intanto ho contattato per telefono la Pioneer, dicendo che avrebbero segnalato il problema ai loro tecnici in Belgio, ma io mi auguro che tutti segnalino il problema, cosi si muovono alla Pioneer, nel frattempo vorrei anche mandargli una mail, tu hai per caso un esempio di email che potrei mandargli?
-
08-01-2010, 10:56 #1172
Ho preparato una bozza, dategli una letta e ditemi che cosa ne pensate e ditemi con messaggio privato le modifiche che pensate si debbano inserire
Vi chiedo se sarebbe opportuno, come fatto per il "catorcio" (DStation) creare un apposito thread in cui raccolgiere ed elencare le richieste dei miglioramenti del firmware proposte dai vari utenti, in questo modo il link al thread potrebbe anche essere messo nella lettera in modo da sensibilizzare melgio quelli della Pioneer.
Codice:Buongiorno, mi chiamo XXXXXXX YYYYYYYYYY e sono un possessore di un DVD Recorder Pioneer DVR-550HX-S. In questi giorni ho installato l'aggiornamento del firmware versione 1.70 che avete rilasciato a causa dei problemi di cancellazione della lista dei canali del sintonizzatore digitale terrestre che causava la comparsa sul display del dispositivo la fatidica scirtta "D----". L'installazione dell'aggiornamento del firmware in questione (che è stato reso disponibile dopo ben più di 4 mesi da quando si sono manifestati i problemi), ha si risolto il problema della cancellazione dei canali ma ne ha introdotto degli altri che vi elenco di seguito: - Ora non è più possibile ordinare manualmente i canali, ovvero, quando provo ad ordinare a mio piacimento i canali del sintonizzatore digitale sembra funzionare tutto correttamente ma dopo lo spegnimento e la riaccensione del mio DVR-550HX la lista dei canali ritorna tale e quale a quella che c'era prima del mio ordinamento ovvero quella della numerazione LCN. - Ora non è più possibile memorizzare solamente i canali che voglio ma sono obbligato a memorizzarli tutti. Visto l'enorme numero di emittenti presenti nella piattaforma del digitale terrestre italiano e visto inoltre la mia personale idiosincrasia verso un buon 80% di tali emittenti ho da sempre memorizzato solamente i canali che personalmente ritengo degni. Fino alla versione 1.68 ero in grado di fare quando volevo. Ora con la versione 1.70 ho memorizzato (come facevo prima con la funzione "Verifica segnale"), solamente i mux della Rai, di La7, di Mediaset e di MediasetPremium. Anche in questo caso dopo lo spegnimento e la riaccensione del dvd recorder la lista dei canali del digitale terrestre ritorna ad essere completa (e sempre non ordinabile) di tutti i 330 canali disponibili. Visto quanto sopra, visto il costo non indifferente dell'apparecchio in questione e visto la vostra attenzione verso i propri clienti, vi chiedo di rilasciare un nuovo firmware che abbia le seguenti caratteristiche: - La possibilità di disattivare l'ordinamento secondo la numerazione LCN (funzione presente anche nei decoder da 19 euro). - La possibilità di disattivare la ricerca delle nuove emittenti, con la comparsa del fastidioso popup che mi annuncia la memorizzazione di un nuovo inutile "canale dati". - La possibilità di ordinare a mio piacimento le emittenti nella lista canali ed inoltre di fornire la possibilità di eseguire questo ordinamento digitando direttamnte le cifre della nuova posizione desiderata ed evitando l'uso "disumano" delle freccette che rende l'operazione lunghissima (per spostare 1 canale di 100 posizioni impiego 2 minuti quando sul mio Samsung LCD basta posizionarsi sul canale da spostare e poi digitare il numero della posizione in cui si vuole mettere l'emittente ed il gioco e fatto). Vorrei sapere tra l'altro se qualche vostro tecnico ha mai provato ad ordinare i canali con le freccette e se ritiene questo il metodo più usabile per i vostri clienti. - La possibilità durante la fase di meorizzazione automatica dei canali del digitale terrestre che in caso di conflitti sulla numerazione LCN venga chiesto all'utente di scegliere quale canale memorizzare nalla posizione in cui si è verificato il conflitto. - Come ultimo punto vi chiedo la possibilità di poter continuare ad utilizzare la bellissima ed utilissima "Guide Plus+", ora con la chiusura della piattaforma analogica non si riceve più il canale host per il "Guide Plus+" che in Italia era MTV Analogico. Navigando sul sito ufficiale di "Guide Plus+" ho letto (http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html) che in italia MTV digitale continua a trasmettere il segnale con i dati per la "Guide Plus+". E' possibile fare in modo di utilizzare MTV digitale come canale host di "Guide Plus+"? Sarebbe veramente una cosa gradita visto che la presenza della "Guide Plus+", la presenza dello slot per la CAM oltre alla qualita dei prodotti Pioneer sono stati i motivi fondamentali che mi hanno fatto scegliere il vostro "costoso" prodotto" Fiducioso che un marchio serio ed attento alle esigenze dei propri clienti come il vostro esaudisca le mie richieste (che non mi sembrano utopistiche), resto in attesa di un vostro cortese riscontro. Distinti Saluti XXXXXXX YYYYYYYYYY
Ultima modifica di trake; 08-01-2010 alle 11:07
IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim
-
09-01-2010, 11:05 #1173
Concordo pienamente su tutto e rilancio aggiungendo che è scandaloso che il mio 545 non sia stato omaggiato di alcun aggiornamento: ovviamente ho già contattato Pioneer attraverso il form on-line, ma pochi giorni dopo ho ricevuto un messaggio che per problemi tecnici il contenuto dello stesso era illeggibile, invitandomi a reinviarlo.
Mettiamoci tutti insieme e mandiamo qualche bella raccomandata AR, così vediamo se la musica cambia...
Come sempre, sono in prima linea per qualunque battaglia a tutela del consumatore, specie quando l'interessato sono io.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
09-01-2010, 12:07 #1174
Dal 1 gennaio è possibile utilizzare la "class action". In estrema ipotesi si potrebbe pensare a quella, o almeno minacciare che venga fatta un'azione del genere da un numero cospiquo di consumatori insoddisfatti per un prodotto che sarebbe dovuto essere al top (visto anche il prezzo) e che invece presenta difetti che potrebbero essere facilmente risolvibili dal produttore.
Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
-
09-01-2010, 12:14 #1175
Purtroppo è partita solo una fase "sperimentale" riguardante le banche: in ogni caso, speriamo che anche uno stuolo di raccomandate possa sortire l'effetto desiderato.
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
09-01-2010, 15:35 #1176
Advanced Member
Ciao OXO,
nel forum digital-sat Pioneer ha risposto ad un altro utente con il 545hx che stanno provvedendo e quanto prima ci sarà l'aggiornamento...
Ci va la solita pazienza...
-
09-01-2010, 15:41 #1177
Quoto e se siamo tutti daccordo, ditemelo che intanto mando oggi stesso la mail esposta come da Trake
-
09-01-2010, 15:55 #1178
Advanced Member
Se dopo l'aggiornamento avete problemi provate a fare il reset (che cmq. non cancella i files dell'hdd) e poi a risintonizzare:
Originariamente scritto da dal manuale del Pioneer...
Forse la soluzione può essere la sintonia manuale dei soli mux (immagino i nazionali) con l'eventuale riordino manuale e poi anche se in automatico il pio rifà la scansione non dovrebbe (condizionale d'obbligo dato i problemi rilevati da trake ed altri utenti...) toccare le posizioni già occupate.
-
11-01-2010, 09:48 #1179
Il Reset ha risolto i problemi di ordinamento.
Ho fatto un reset e tutti i problemi legati all'ordinamento alla memorizzazione di singoli mux sono spariti.
Quando avrò un po di tempo modificherò la lettera perchè ho comunque intenzione di spedirla a Pioneer per chiedere:
- La Guide Plus+ con host channel su digitale.
- Una gestione dei conflitti in fase di memorizzazione.
- La possibilità di disattivare l'aggiornamento automatico dei canali.
- Delle migliorie per gestire l'ordinamento manuale.
IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim
-
12-01-2010, 15:20 #1180
Resetto e dopo aver risintonizzato posso riordinare i canali senza che si incasinino dinuovo?
-
12-01-2010, 16:08 #1181
Si! Io ho provato a spostare un paio di canali, poi ho spento e riacceso e lo spostamento è rimasto.
-
12-01-2010, 16:54 #1182
Ottimo procedo subito.
Io avevo anche riscontrato anche il problema che non ti faceva saltare o cancellare i canali, hai verificato se funge anche quello?
Edit: Provato sul mio LX70D ok per l'ordinamento dei canali, anche se mentre lo facevo ero con coca cola e pop corn visto che bisogna scalare ogni singolo canale, a differenza di Samsung che selezioni il numero che vuoi e lo metti li.Ultima modifica di lennox; 12-01-2010 alle 18:44
-
12-01-2010, 22:52 #1183
Non solo ma con il "fantastico" metodo Pioneer per ogni canale da spostare il lavoro è doppio perchè devi prima spostare il canale desiderato al posto giusto e dopo spostare i canale "usurpatore in una posizione che non incasini la numerazione di quelli che seguono. Infatti i canali non vengono reciprocamente scambiati ma il canale spostato si incunea in mezzo agli altri.
-
13-01-2010, 08:15 #1184
Member
come non detto, risolto.
Ultima modifica di Millo76; 13-01-2010 alle 08:21
-
13-01-2010, 17:43 #1185
Originariamente scritto da fblasot
confermo avendo ricevuto oggi stesso la risposta direttamente da Pioneer: resta il fatto che la gestione dello switch-off (e tutte le conseguenze che reca seco) sia stata francamente insoddisfacente, sebbene il DTT italiota abbia fatto di tutto per rendere tutto più difficile ai produttori...
Ritengo che una bella sfilza di letterine, magari paventando un'imminente class-action, potrebbero comunque servire per far capire che, come dicono a Napoli, accà nisciuno è fesso (perdonate lo spelling, vagamente improvvisato...).
Restano comunque in ballo i punti evidenziati da trake, ai quali urge porre rimedio, quindi facciamoci sentire.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885