Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 52 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 777

Dovete scusarmi ma sono in confusione

Ciao di nuovo.E' tutto il pomeriggio che impazzisco con la configurazione del Freecom.Risolto il problema dell'Hard disk (switch HDMI) ho provato con la condicisione dei file per vedere dal MP i fle del pc ma nulla.Ho installato il software NDAS vedo l'Hard disk del MP sia in scrittura che in lettura,ma non riesco a vedere le altre cartelle del pc.Cosa devo fare.Ho provato anche a disinstallare il firewall di XPSP2.La mia configurazione:
    portatile con scheda di rete wireless a bordo.Modem adsl router Siemens Gigaset SX541 WLAN (wireles)e naturalmente MP.Nel Freecom il DHCP è in automatico,nella scheda Wirelss-I ho messo su off il Wireless (anche in on non vedo cambiamenti)il MP è collegato al router con il suo cavo ethernet:Ho messo Wired in tutte le impostazioni dove veniva chiesto.Sul MP si attiva l'icona LAN che mi fa vedere il pc e il router ma quando seleziono il pc mi dice che non ho cartelle condivise.Vado sul pc tasto dx condivido cartella (esce la manina) ma niente ancora.Cosa faccio?Il sotware NDAS serve solo a trasferire file dal pc al MP senza usare USB.Un grazie di cuore a chi mi aiuterà.

Solo per aggiungere qualche info.Ho copiato tramite NDAS un file da 4Gb in 35 Minuti.La versione del firmware è la 1.1.2.

Ulteriori aggiornamenti

Ciao di nuovo.(sono un po rompi lo so Ricapitolando:riesco a collegarmi con NDAS sia in Wired che in Wireless,stessa cosa per la connessione internet l'unica cosa che non riesco a fare a questo punto è condividere le cartelle del mio notebook per poter riprodurre i contenuti mulrtimediali con il freecom senza copiarle necessariamente sull'Hard disk di quest'ultimo.Come mi devo comportare?Grazie ancora e scusate per l'insistenza.Nonostante tutto questo è veramente un ottimo prodotto.

Dunque...cerchiamo di fare un po' di ordine.
    Innanzitutto credo tu debba decidere come vuoi collegare il MP al PC. Stabilito questo si puo' andare avanti.
    Supponiamo che tu abbia deciso di collegarlo WIRED...il cavo che intendi utilizzare è quello in dotazione con il MP ? Dopo aver condiviso la cartella sul PC l'icona Rete del MP cambia colore ? (indicando che ha rilevato una connessione via cavo).
    Oltre al firewall di Windows hai altri programmi tipo Zone Alarm, Antivirus...ecc ?
    Non scoraggiarti a volte anche la soluzione è dietro l'angolo e non farti nessun problema nel chiedere qui nel forum. Ovviamente non aspettarti sempre risposte rapide e soluzioni ma ti assicuro che in questo forum chi puo' aiutare lo fa volentieri.

Facci sapere.....

Grazie per l'interesamento.Attualmente sono collegato via wireless.L'icona sul MP relativa alla connessione wireless si accende.Infatti premendo ok mi vengono visualizzati sia il router Wlan che il mio notebook.Seleziono il mio noteebok (freccina sulla sinistra)
    ma ottengo la risposta che non ci sono directory condivise.Sul mio notebook ho la condivisione su una partizione intera e su una cartella (compare la manina )ma non riesco a vedere il pc dal MP.Non ho altri firewall installati a parte quello di XPSP2 e del router che ho già disabilitato.forse devo immettere qualche indirizzo di rete da qualche parte?Ho il DHCP in automatico.

@jackson UD: Ciao, hai abilitato l'utente guest in Xp? Deve essere senza password.... e poi devi abilitare la condivisione in lettura delle cartelle che vuoi condividere col MP per l'utente guest.

@Zag: Ho il tuo stesso problema, come router-ap wireless ho un 2wire 1800HG ma ho provato con una scheda pci usrobotics e va pure peggio... collegandomi invece con la pci all'ap nessun problema e vado al massimo della velocità, quindi è di sicuro il mediagate... al ritorno dalle ferie o passo in modalità wired o va in assistenza... o tutte e due le cose...
    Ultima modifica di gnpb; 21-07-2007 alle 17:17

Ho attivato l'utente Guest (senza password)poi sulle cartelle che voglio condividere tasto destro condivisione e protezione-flag-su condivid cartella in rete poi sul tab generale flag su lettura ed applicato a tutta la cartella -sottocartella e files ma nulla da fare.Visualizzo il nome del pc sul MP ma quando lo seleziono sempre uguale "non ci sono directory shared"
    Cosa devo fare?
    Grazie di cuore comunque

Grazie gnbp ho fatto come mi hai detto ma nulla da fare

Stranissimo, controlla le password del wep o wpa, controlla che siano esatte (o meglio disattiva le protezioni per fare la prova così vai sul sicuro).

Banalmente, hai schiacciato il tasto play dopo aver selezionato la connessione wifi? Altrimenti non ti viene visualizzato nulla.

Se ti colleghi direttamente al notebook (senza passare dall'ap) devi selezionare connessione ad hoc. Anzi prova a fare così (spegnendo momentaneamente l'ap) e controlla se così funziona.

Grazie ancora per cercare di aiutarmi.Allora tutte le crittografie della rete erano disabilitate difatto avevo una connessione aperta comunque ho ricontrollato.Quando viene visualizzato nella connessione wireless del MP il mio pc premo Ok (come dal manuale) o frecia destra ma ottengo sempre lo stesso messaggio che non ho directory condivise.Ho provato a stabilire una connessione ad HOC,funziona la connessione (si accende l'icona wireless del MP) non ottengo il solito messaggio che non ci sono directory condivise,comunque non viene mstrata alcuna cartella che io ho messo in condivisione sul PC.Cos atento ancora?

Citazione Originariamente scritto da jackson UD
    comunque non viene mstrata alcuna cartella che io ho messo in condivisione sul PC. Cosa tento ancora?
    Due cose:
    1) I nomi che utilizzi per la condivisione NON hanno nè accentate nè altri caratteri che non siano lettere a-z,A-Z,0-9?

2) Hai verificato se c'è differenza tra condividere una sotto cartella della root o condividere il tuo disco intero?

Connessione Wireless

Sono anch'io quasi nelle stesse condizioni, pc collegato al router con cavo di rete, l,icona wireless del mediaplayer è attivata, e al premere mi compare la scritta "all media", ma non vedo ne il disco ne la cartella condivisa. Disattivato il firewall. Il collegamento Ndas va alla perfezione.
    Suggerimenti ?. A proposito che nomi dare alla cartelle perchè vengano riconosciute direttamente dal telecomando (Film=movie).

Tnx Piero

I nomi delle cartelle da condividere sono "movie" e "film" (senza le virgolette)Ho provato a condividere sia cartelle-sottocartelle ed anche intere partizioni niente da fare.Grazie comunque per l'interessamente.Mi sorge dubbio non è che sia guasto?

Altra inezia da controllare: nelle regole di protezione della cartella sul pc, relativamente all'utente guest hai spuntato "visualizza contenuto cartella" oltre che "lettura"?

Controlla eventualmente anche i file contenuti che se aggiunti a posteriori rispetto all'applicazione delle policy non ne prendono il valore e rimangono quindi non condivisi
    Ultima modifica di gnpb; 22-07-2007 alle 15:36

Forse fai riferimento a XP professional,io ho laversione Home e questa voce non mi compare,ho solo condividi cartella in rete e consenti agli utenti in rete di modificare il file.Ti ringrazio ancora ma ora che strada percorrere?

Pagina 11 di 52 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •