Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 52 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 777

Connessione diretta al PC

Ciao a tutti,

domanda:
    è possibile collegare il freecom mediaplayer350 direttamente al PC in wireless (senza passare da un router)? Monta un firmware mediagate 1.1.2.
    Dalle istruzioni sembrerebbe di sì con la modalità che loro chiamano "ad hoc". Inutile dire che ci ho provato ma non ci sono riuscito. C'è qualcuno che l'ha già fatto ed è così gentile da spiegarmi passo passo come fare?

Altra domanda: c'è modo di collegare un sottitolo .srt ad un file video prima di far partire il file stesso?

Ultima domanda: esiste una modalità random (ad esempio per la musica?)

Grazie!

Firmware Mediagate 1.1.7 e internet radio

Salve a tutti,

ho installato il nuovo firmware del Mediagate 350HD 1.1.7 released.
    Nessun problema di compatibilità con il freecon 350.

Questo mi ha consentito di provare anche la funzione Internet Radio.
    Vedo i canali disponibili ma non apena ne attivo uno, sorpresa , la radio si sente benissimo ma non riesco più ad interrompere la trasmissione, non riesco a fare più nulla (cambiare device, cambiare radio,.....) nulla di nulla. L'unico tasto attivo è quello dello spegnimento del dispositivo.

Qualcuno ha già avuto questo problema ??

PS.

Il problema che in precedenza avevo esposto riguardo la visione delle foto (slideshow) al post 341 è stato magicamente risolto dal nuovo firmware.

Citazione Originariamente scritto da giangian
    allora dopo 2 giorni di full immersion ecco alcume mie considerazioni:
    - aggiornato all'ultima versione mediagate 1.1.7 ( perfetto)
    - non sono riuscito ad utilizzare il ndas sia con xp che con vista ( con il programma aggiornato a vista ).
    Leggendo quà e là ho trovato che i dischi samsung davano problemi con questo programma ( il mio guarda a caso è un samsung)
    dovrei provare con altro hard disk per essere certo ( vi faccio sapere)
    Gli hard disk utilizzati di dafault da freecom sono hitachi.
    Pertanto con questi dovrebbe essere tutto ok.
    - Pertanto mi sono collegato tramite ftp ed è ok
    - Ultima nota att.ne al router.
    Ho utilizzato un nuovo router della linksys wrt300n.
    Il collegamento attraverso il router era lentissimo
    allora, potendo logisticamente, ho collegato la 2° porta ethernet dietro al pc fisso direttamente al feecom dandomi una velocità molto maggiore ( 10 volte tanto).
    Pertanto att.ne ai router che possono dare questi problemi.
    Se avete consigli in merito , ben vengano.
    Saluti a tutti.
    Seguito verifica, confermo:
    NON UTILIZZARE HARD DISK DIVERSI DA SEGATE ED HITACHI (gli unici da me provati e verificati) SE VOLETE UTILIZZARE il NDAS
    Con samsung ( ad esempio) non funzia e blocca il pc.

Citazione Originariamente scritto da giangian
    Seguito verifica, confermo:
    NON UTILIZZARE HARD DISK DIVERSI DA SEGATE ED HITACHI (gli unici da me provati e verificati) SE VOLETE UTILIZZARE il NDAS
    Con samsung ( ad esempio) non funzia e blocca il pc.
    Dunque, io ho preso il 350 con disco da 500 GB già incluso, eppure dopo qualche ora di funzionamento il lettore si pianta (va in fermo immagine e non risponde più, bisogna per forza spegnerlo): attualmente uso il firmware Freecom 1.1.4, ma lo stesso faceva con il firmware preistallato (il Freecom 1.1.0).

In più spesso si disconnette dal computer, quando lo uso in WiFi, per i fatti suoi e qualche volta mi incasina il Finder (io ho un Mac OX come sistema operativo), tanto che devo spegnere anche il computer.

Nessun altro ha questi problemi?

Idee su come risolvere?

C'è qualche modo di vedere quale disco ho dentro il Freecom?

freecom e mac

Ciao a tutti!
    ho comprato da poco il freecom wireless.
    Volevo sapere se qualcuno lo usa con un mac, dato che ho qualche problemino con la connessione wireless ecc..

Lo avete prima riformattato?
    Per aggiornarlo col firmware qual'è l'esatta procedura? (meglio la versione beta o l'ultima integrale?)
    Un'ultima cosa, non riesco a collegarlo alla tv tramite HDMI con convertitore apposto partendo dal DVI del freecom. Devo impostare qualcosa in particolare? perchè col composite funziona perfettamente!

Grazie mille a tutti!

achi

salve a tutti.
    Ho qualche problemino con il collegamento ndas/pc tramite router.
    Collegato direttamente tutto ok.
    Sapete quali porte devono essere aperte ??
    Grazie !!

Microscatti....

a 480p e 567i non sono presenti , mentre a 720p e 1080i sono anche molto fastidiosi.

Il mio modello è il freecom 35 , utilizzo come firmware quello mediagate [MG-35] v1.4.9 Firmware.

Avete un'idea o una soluzione a questi microscatti molto fastidiosi ?

Inoltre mi sono accorto che anche l'audio non è molto valido, manca di pressione sonora, stesso film visto in DVD e sul freecom , si nota moltissimo la differenza qualitativa.

Citazione Originariamente scritto da toppino
    E pensare che sotto windows non riuscivo nemmeno ad effettuare il ping tra il pc ed il freecom ,avete una spiegazione
    ps. gnpb non ci capisco più niente
    Mah, come già detto per tel. se il cavo è a posto deve essere incasinato il tuo xp, con qualche servizio spento o qualche porta bloccata. Se ti vede le cartelle con ubunto ma non con xp e nemmeno te lo pinga con xp, il problema è lì. Purtroppo per il resto non so cosa dirti, per me il pinguino è solo quello del polo sud

@giangian: anche col maxtor 160GB va bene (del resto maxtor e seagate ormai sono la stessa parrocchia).
    @axlman: il mio non si pianta nemmeno con un pomeriggio+sera di visione, firm originale 1.1.0, sia in wifi che con hdd (non originale) quindi penso sia un problema da assistenza. Se vuoi controllare il disco basta che sviti le 4 grosse viti presenti sul fianco del freecom e fai scivolare il coperchio verso il basso.
    Ultima modifica di gnpb; 26-09-2007 alle 12:58

NDAS con Vista

Salve a tutti,

sto provando il freecon 350 con il sistema operativo Microsoft Vista Ultimate (64 bit).

Durante la registrazione dell"NDAS Device mi compare un errore:

An error occurred during registration.

Facility:NDAS 0x10000
    Error Code: 1 (0x0001)
    Communication to the NDAS service failed.

Ovviamente sto utilizzando il software NDAS per sistemi a 64 bit.

Non ho avuto nessun problema viceversa utilizzando il sistema operativo Windows XP (con software NDAS a 32 bit). Nei due casi (XP / Vista) la macchina e tutte le periferiche sono le stesse (Utilizzo il dual-Boot per la scelta dei sistemi di avvio).

Aggiungo che il Network mediaplayer-350 WLAN vede regolarmente i dischi condivisi del PC (server).

Ho inibito anche il firewall ed ho verificato che il protocollo LPX è attivo.

Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento ??

[QUOTE=gnpb]Mah, come già detto per tel. se il cavo è a posto deve essere incasinato il tuo xp, con qualche servizio spento o qualche porta bloccata. Se ti vede le cartelle con ubunto ma non con xp e nemmeno te lo pinga con xp, il problema è lì. Purtroppo per il resto non so cosa dirti, per me il pinguino è solo quello del polo sud

HO provato anche ad aggiornare i driver della scheda di rete ma niente dafare ,poi ho fatto un ripristino di configurazione di xp per vedere se recuperavo qualcosa ,ma niente ora non mi resta che formattare ,ma per quello mi devo organizzare ed ora ho poco tempo vedremo in seguito ......a da funziona maremma berva
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da luca78nero
    Ciao a tutti,

domanda:
    è possibile collegare il freecom mediaplayer350 direttamente al PC in wireless (senza passare da un router)? Monta un firmware mediagate 1.1.2.
    Dalle istruzioni sembrerebbe di sì con la modalità che loro chiamano "ad hoc". Inutile dire che ci ho provato ma non ci sono riuscito. C'è qualcuno che l'ha già fatto ed è così gentile da spiegarmi passo passo come fare?

Altra domanda: c'è modo di collegare un sottitolo .srt ad un file video prima di far partire il file stesso?

Ultima domanda: esiste una modalità random (ad esempio per la musica?)

Grazie!
    Mi auto quoto, giusto per chiarire se qualcuno avesse lo stesso problema.

Sono riuscito a collegare il mio pc ed il freecom in rete wireless "ad hoc" diretta (senza passare per router/access point), sia per lo streaming remoto che per quanto riguarda l'uso del freecom come disco di rete (NDAS). Unico problema, velocità di trasferimento dati veramente lenta. Esempio: trasferimento di 1,6 (uno virgola sei) gb in 40 minuti!!!!! Non ho router e quindi non ci dovrebbero essere problemi di porte, il firewall è spento, etc etc e la connessione è sempre ottimale (distanza fra freecom e pc di circa 3m senza muri). Da cosa diavolo puo' dipendere?

wireless con netgear dg834gt

Salve a tutti,
    qualcuno è riuscito a far funzionare il MP-350
    con il netgear dg834gt in wireless con critto wpa ?

Ho letto che non sia possibile, magari con un diverso fw.

Grazir mille!

Lentezza con DG834GT

Citazione Originariamente scritto da pungitopo
    Salve a tutti,
    qualcuno è riuscito a far funzionare il MP-350
    con il netgear dg834gt in wireless con critto wpa ?

Ho letto che non sia possibile, magari con un diverso fw.

Grazir mille!
    Se leggi i miei post precedenti mi lamento della connessione in wireless, ho il tuo stesso router, e con segnale all'85% i filmati vanno a rilentissimo. Tutto bene solo con segnali al 100%. Da te come va in wireless. Distanza tra router e 350 circa 4/5 metri.

Piero
    Ultima modifica di giaretta.p; 30-09-2007 alle 16:48

Citazione Originariamente scritto da giaretta.p
    Se leggi i miei post precedenti mi lamento della connessione in wireless, ho il tuo stesso router, e con segnale all'85% i filmati vanno a rilentissimo. Tutto bene solo con segnali al 100%. Da te come va in wireless. Distanza tra router e 350 circa 4/5 metri.

Piero
    Ciao,
    non ho il MP-350, vorrei acuistarlo, ma ho necessità di abilitare la crittografia WPA. Con altri dispositivi wieless va molto bene, sempre segnale al 100%, ho la casa con i muri portanti larghi 50cm (ma questo penso sia OT)

Quindi niente wpa, immagino ?

Ciao,
    Nik

Ma per caso sapete se con gli ultimi firmware (visto che l'argomento era stato trattato a Giugno), sia Freecom che Mediagate, è possibile riprodurre anche i file Matroska (mkv)?

Ciao e grazie...

Pagina 27 di 52 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •