Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 124 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 1848

mi associo!!! e siamo in quattro
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

siete già 4, OK mi avete convinto, Crystalio 2 for ever

mi aggiungo alla lista dei fortunati possessoiri del mitico vps 3800!

Solo una domanda: come faccio una volta settata la risoluzione d'uscita di una porta output a lasciarla in memoria anche quando spengo il processore?! Mi spiego meglio , se setto la risoluzione di sky hd a 1080p va tutto ok, solo che una volta spento e riacceso lo scaler mi ritrovo di nuovo con la 1080i nativa di sky, e dover risettare la risoluzione!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Per risoluzione di sky hd 1080p tu intendi la risoluzione di uscita dallo scaler?

Se cosi fosse a memoria mi pare di ricordare che ogni cambiamento di risoluzione che effettui devi alla fine accettarlo con il tasto APPLY

grazie mille della risposta
    Altra, e spero ultima, domandina:
    collegando il vpr e la tv alle uscite HDMI del processore mi succede una cosa strana: switchando sugli OUTPUT, se seleziono Output 1 l'immagine mi si vede SOLO sul vpr, se seleziono ,invece, Output2 l'immagine mi compare simultaneamente sia sulla tv CHE SUL VPR (ed io la vorrei solo sulla tv).
    quale impostazione devo toccare per far si che sull'output2 mi si veda LA SOLA TV?!?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Question ma il Crystalio rimane "acceso" in standby?!?!

Ciao a tutti!
    Tempo fa ho notato uno strano comportamento con il Crystalio!
    Praticamente succede questo: accendendo il processore e spegnendolo non prima di un paio di minuti, quando lo vado a spegnere, facendolo rimanere in standby (luce rossa), dopo uno/due minuti avvicinandomi con l'orecchio al processore sento come un ronzio/ventola che rimane in funzione! (ovviamente si deve tenere tutto il resto spento,in modo tale da avere il max del silenzio nel proprio ambiente!).
    Qualcuno di voi lo ha mai sentito/notato?!
    Grazie a tutti coloro che interverranno!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 02-12-2010 alle 05:55

il rumore che senti è l'hard disc interno che continua a girare nonostante lo std by. diro di più, all'apparenza, accendendolo, il mio faceva meno rumore. era una delle cose che davvero mi irritava del C2, dormendo nella camera a fianco riuscivo a sentirlo lo stesso e mi toccava togliere l'alimentazione!
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Buondì a tutti,
    da molto sono assente qui.. Ma il 3800 ha svolto (e svolge con i debiti scongiuri) egregiamente il suo lavoro nella catena in firma.
    Tranne proprio che per l'hard disk..
    Tempo fa, lessi qui, di altri che hanno avuto problemi con il disco integrato.
    Domanda: togliendolo (l'HD intendo) il 3800 continua a funzionare correttamente (funzione mediaplayer a parte ovviamente)?
    Per il telecomando che consuma pile come una Ferrari la benzina ho perso le speranze..

Un saluto a tutti.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

No, purtroppo togliendo il disco non si avvia più
    Avevamo fatto una prova a tal proposito con MDL, ma niente da fare..

Detto questo, a giorni dovrei aggiungermi ai fortunati possessori del gioiellino (dopo più di 3 anni dall'apertura del presente thread e quasi 5 di "desiderio")

Una volta in mio possesso, farò sicuramente qualche prova per levare dai piedi il disco interno (magari rimpiazzandolo con qualcosa di veramente piccolo a stato solido). Il problema grosso è che si tratta di un disco P-ATA, quindi metterci un SSD la vedo dura
    Vedremo..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Il problema grosso è che si tratta di un disco P-ATA, quindi metterci un SSD la vedo dura
    Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.cf2ide.com/index1.html

è un venditore specializzato in tutta una serie di adattatori IDE/SATA > memory card e viceversa.

Lo trovo sempre alle varie fiere dell'elettronica, sono anche realizzate molto bene.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il problema e' che il sistema operativo vede comunque un layer aggiuntivo tra lui ed il disco e non sempre la "prende bene".
    Ad esempio sul popcorn C200 ho messo un adattatore sata>compactflash ed una CF da 2gb. La schedina la vede ma non se ne parla di formattarla e fargliela usare per le app. Va solo per il BD live (reale motivo per cui la misi, quindi ok).

L'unica e' provare e soprattutto vedere cosa c'è dentro al disco originale
    Grazie per il link
    Ultima modifica di EdoFede; 02-12-2010 alle 07:28

Finalmente Edo
    Parabéns ..

Ad ogni modo specialmente nel tuo caso, visto che sicuramente collocherai il processore all'interno del mobile insieme alle altre elettroniche, il problema del rumore io non me lo porrei affatto. E poi..... facciamo impianti da 5 kw almeno e poi ci preoccupiamo dell'HD del C2 che fara' si e no 75 db di rumore?

Informaci poi su vome resucitera il tuo CRT con il C2 ok?

Ciao

..No, purtroppo togliendo il disco non si avvia più..
    Uhmm.. Dalla tua risposta mi resta il dubbio se sostituendolo con un disco P-Ata torni a funzionare..

Sul mio 3800 è successo che all'accensione la scritta Crystalio sul dislpay resti fissa senza avviarsi. Dopo vari on-off fisici (staccando la spina) sono riuscito a ripristinarlo. Il disco fisso era come in loop.. Siccome lo stesso problema è capitato svariate volte su PC finendo sempre con la "morte" del HD mi stavo "preoccupando" del "momento che verrà" per il disco del 3800..

Dalle risposte successive mi par d'intuire che sul disco però vi sia software indispensabile al corretto funzionamento dell'intero 3800. O sbaglio?

Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Ho intenzione di darci un'occhiata quando lo avrò qua (partizioni, ecc..).

Sicuramente non subito..me lo voglio godere un po'
    Però mi prometto di farlo a breve.

Giustamente.

Comunque, incuriosito e preoccupato per il discorso HD, ho provato a dare un'occhio al "Fu supporto" della PixelMagic.
    Nemmeno a farlo apposta l'ultimo post ne forum di supporto è di un utente che lamenta problemi di HD.
    Tramite la casella mail informativa (non l'assistenza) l'utente ha ricevuto questa risposta:

--- Yes, you can replace VPS3800 internal HDD. Before connect the new HDD on VPS3800, you need to format the HDD as a single EXT2 partition. You may need to use a Linux PC, create a single partition, and format it in EXT2. Then the VPS3800 should see the new HDD.---

Resto dubbioso..
    Luigi

Pagina 112 di 124 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •