Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 167 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Citazione Originariamente scritto da kaisersoze
    Marco, perdonami, non ho capito che scaler hai attualmente..

Ciao

Ho avuto il Vigatec su base SIL504 ed attualmente uso la HOLO-3D ( Faroudja ) collegata in SDI, ma ho valutato il Crystalio 1 e 2 e diversi apparecchi basati sul Realta.

Direi che il VP50 raccoglie un po il meglio di tutto quello che c'e' in giro ad un prezzo competitivo e ha pure una discreta duttilita' come I/O e regolazioni, sia che venga usato con vpr digitali che CRT.

Inoltre ha ancora un bel margine di miglioramento grazie agli algoritmi aggiornabili realizzati in tecnologia FPGA ( logica programmabile ) ed ovviamente e' completamente utilizzabile in HD.

Saluti
    Marco

Ti chiedo ciò perchè vorrei venire a trovarti, avrei molti interrogativi per te.

Ti posso mandare PM?

Ciao

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…

Citazione Originariamente scritto da kaisersoze
    Ti chiedo ciò perchè vorrei venire a trovarti, avrei molti interrogativi per te.

Ti posso mandare PM?

Ciao

Manda pure .....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Confermo, che sono vivo e vegeto e che ho assistito ad un'ottima demo del VP50 nonostante fosse ancora con un firmware un po acerbo.
    [...]
    Confermo il commento di Marco al TAV...
    Il firmware aveva di certo ancora qualche problema, perché non riusciva a gestire il "refresh" (in particolare una fastidiosa "riga chiara" (di scansione o di interlaccio o di aggancio frequenza o non so di che...) a mezzo schermo).
    Il resto della visione, comunque, era ottimo e molto realistico con materiale HD, sebbene il LCoS impiegato, con matrici 1920x1080, fosse un modello davvero top.
    Poi su che "principi (hw e sw)" lavorino i processori ABT si sono addentrati Marco e l'ing. dimostratore e lì mi sono un tantinello perso...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Scusate! sono stato poco chiaro

"..è ancora vivente?" era riferito all'ing. tartassato da Marco

per i commenti invece mi riferivo a Paolo, ma senza quote ovviamente non si poteva intuire

l'unica "pecca" del VP50, se si vuol essere pignoli, è l'ingresso SDI che non è HD SDI, ma magari uscirà un kit nuovo.

già esistono le schedine per gli HD DVD e per i BRD arriveranno molto presto, potrebbe essere una limitazione antipatica.

Direi che la modifica HD-SDI sia preventivata, ricordo un post di questo tenore su AVS mi pare da parte di Josh Allen.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ho avuto il Vigatec su base SIL504 ed attualmente uso la HOLO-3D ( Faroudja ) collegata in SDI, ma ho valutato il Crystalio 1 e 2 e diversi apparecchi basati sul Realta.

Saluti
    Marco
    Marco ...... ma dal tuo post devo intendere che il Faroudja fa ancora la sua porca figura e che il Realtà non è poi quel che si dice ??
    Fammi capire ...... così come vorrei capire cosa si può fare con un processore come il VP 50 in presenza di Sw HD e rispettivi Vpr o plasma Full-HD

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Bisogna vedere come i vari lettori HD presentano in uscita il flusso video: se escono nativamente a 1080@24p senza elaborazione alcuna e se il vpr supporta 1080@24p senza elaborazione alcuna, allora l'utilità è modesta e solo in funzione delle prossime promesse implementazioni di algoritmi di DNR e MNR. In tutti - e sottolineo tutti - gli altri casi direi che è molto importante.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Buona questa precisazione, Paolo...
    In realtà è proprio cosa "esce" dai lettori che richiede o meno la presenza di un processore (dedicato o HTPC) tra lettore e sistema di output high definition...
    L'iScan VP50 penso risolva il problema di avere un'uscita ideale verso i vari sistemi di visualizzazione, dai monitor ai videoproiettori.
    Gli algoritmi di "motion" e "noise reduction" che supporta (sebbene il firmware al TAV non sembrava ancora perfetto...) sono sicuramente completi...
    Se, poi, per ora, manca l'SDI HD compatibile, ma ne è stato annunciata l'introduzione, diventa davvero un processore/scaler da valutare come riferimento nel mercato, eccetto per la futura gestione degli standard con i nuovi connettori HDMI dal 1.3 in poi (le cui specifiche sono state rilasciate ed è stato anche annunciato, 26-10, un tour...).
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 31-10-2006 alle 11:21
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Marco,
    scusa ho cercato sul sito Vigatec ma non sono riuscito a capire di quale modello parli. Ho letto tutti i datasheet ma non danno quell'info....sei troppo tecnico per me
    Di quale modello Vigatec parli?
    Ritieni che il nuovo VP50 sia superiore al Vigatec che avevi tu?
    grazie ciao
    Enrico
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Citazione Originariamente scritto da enrico1967
    Sicuramente... mi stupirei del contrario.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Bisogna vedere come i vari lettori HD presentano in uscita il flusso video: se escono nativamente a 1080@24p senza elaborazione alcuna e se il vpr supporta 1080@24p senza elaborazione alcuna, allora l'utilità è modesta e solo in funzione delle prossime promesse implementazioni di algoritmi di DNR e MNR. In tutti - e sottolineo tutti - gli altri casi direi che è molto importante.
    Non mi sembra che i nuovi VPR full-HD supportino questo segnale.. o sbaglio?

Mi correggo... mi pare che i prossimi Toshiba HD-DVD (versione europea) non escano in 1080p24 ma in 1080i (HD-E1) e 1080p (HD-EX1).

Quindi in ogni caso, l'intervento del processore video sarà gradito. Anche con il HD-EX1, dal momento che il deinterlacciamento del VP50 sarà preferibile a quello del lettore Toshiba.
    Ultima modifica di cobracalde; 31-10-2006 alle 11:42

Citazione Originariamente scritto da enrico1967
    Marco,
    scusa ho cercato sul sito Vigatec ma non sono riuscito a capire di quale modello parli. Ho letto tutti i datasheet ma non danno quell'info....sei troppo tecnico per me
    Di quale modello Vigatec parli?
    grazie ciao
    Enrico
    Allora il SIL504 e' un buon deinterlacer che, se implementato bene ( come nel Vigatec 1280 che possedevo ) se la cava bene sopratutto in modalita' film.

Mostra la corda in modalita' video, dove il Faroudja della HOLO-3D ( e del Crystalio I e del Vigatec Dune-F ) fa la differenza.

Anche sulle diagonali il Faroudja e' un po migliore ( il famoso effetto bandiera ).

Ovviamente Realta ( e quasi sicuramente Reon ), Gennun ( Crystalio II ) e gli algoritmi ABT dello schedino opzionale per VP20/30 e direttamente implementati nel VP50 ( dove a differenza di vp20/30 funzionano anche in HD ) sono di una generazione dopo e quindi tutti piu' performanti.
    Una caratteristica dei nuovi algoritmi e' in genere la capacita' di meglio passare dalla modalita' film alla video e viceversa, che spesso accade piu' volte ed inaspettatamente nei dvd, senza mostrare artefatti o perlomeno limitarli rispetto ai prodotti della generazione precedente.

Questo rende il tutto molto piu' fluido, ed in accoppiata ai nuovi scaler, anchessi piu' sofisticati, rendono la riproduzione di SD piu' "HD like".

Saluti
    Marco

Una caratteristica dei nuovi algoritmi e' in genere la capacita' di meglio passare dalla modalita' film alla video e viceversa, che spesso accade piu' volte ed inaspettatamente nei dvd, senza mostrare artefatti o perlomeno limitarli rispetto ai prodotti della generazione precedente.

Saluti
    Marco
    Come accade più volte nei Dvd
    Cioè se ho ben capito ...... nello stesso dvd può capitare di passare da materiale filmico a materiale video ??
    Azzolina che confusione mi fai fare .....

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Non mi sembra che i nuovi VPR full-HD supportino questo segnale.. o sbaglio?

Le connessioni sono tutte sul pannello posteriore. Non manca una presa SCART come tradizione Panasonic, affiancata da i classici ingressi per video composito, S-video e component. C'è anche un ingresso hd-sub 15 poli per segnali RGBHV. Ottima la presenza di due ingressi HDMI che accettano 1080p anche a 24 fps. Molto interessante anche il connettore seriale di cui vi sapremo dire di più nel test approfondito.

Dalla presentazione fatta proprio da avm :
    http://www.avmagazine.it/articoli/vi...-ae1000_4.html

ciao
    Giancarlo

Pagina 2 di 167 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •