Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 276 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 4133

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    io ho impostato BitStream ed al tv sono collegato in scart ed i buchi audio ci sono ma per fortuna pochi pochi...
    Per quello che ho capito io dalle istruzioni un pò confuse (forse solo maltradotte) del manuale, se uno usa l'uscita audio analogica (come la scart) dovrebbe impostare PCM e non Bitstream

Ciao.

Come già detto l'uscita analogica, vuoi che sia la scart, vuoi che siano i cavetti rosso/bianchi sono sempre e solo in analogico e non risentono dei settaggi nel setup audio DolbyDigital e DTS.

In Dolby e DTS se il dispositivo ricevente (esempio l'ampli) ha un decoder Dolby/DTS integrato allora nella DS imposti BitStream; viceversa se è senza allora devi mettere PCM.
    L'impostazione 96 o 48Khz dipende sempre dall'ampli a cui ti colleghi (credo che tutti supportino il 96, soprattutto i modelli di questi ultimi 5 anni...).

Sulla DS non c'è un apposito menù per la configurazione dell'uscita audio su HDMI e su coax/ottico, quindi ritengo che l'impostazione valga per tutte le uscite.

L'unico dubbio che mi rimane, come già espresso, è se collego la DS via HDMI al TV (che non ha un decoder dolby/DTS integrato) e via coax (o ottico...) all'ampli e lascio le impostazioni in BitStream, cosa succede ?
    Di sicuro l'audio che esce dall'ampli è corretto venendo attivato il decoder integrato dell'ampli stesso; ma dal TV, se l'ampli è spento, l'audio lo sento ? (baffobaffone si è lamentato che di colopo non si sentiva più, ma prima andava regolarmente...)

Secondo me si sente regolarmente in quanto il protocollo probabilmente prevede che se il TV non ha il decoder fa "abbassare" a PCM l'uscita HDMI della DS; bisognrebbe però controllare che l'uscita coax/ottico resti sempre il BitStream e non si abbassi pure lei...

Chissà quanti di voi che avete TV LCD/Plasma collegato in HDMI e dalla DS andate in coax/ottico all'ampli e di sicuro nel setup audio della DS c'è BitStream: funziona tutto regolare ?
    Fateci sapere.

Citazione Originariamente scritto da Stefano5
    ...
    Per collegarsi con l'audio digitale ad un'ampli, bisogna disattivare l'audio digitale della hdmi.

Ciao.
    Potrebbe essere il motivo per cui, nel nostro caso, il digitale non viene convogliato attraverso il coax?
    Effettivamente la d77 è collegata al plasma tramite HDMI!
    Bhe in tal caso come si fa a disabilitare il flusso audio attraverso l'HDMI e convogliarlo solo verso il Coax?

...
    Chissà quanti di voi che avete TV LCD/Plasma collegato in HDMI e dalla DS andate in coax/ottico all'ampli e di sicuro nel setup audio della DS c'è BitStream: funziona tutto regolare ?
    Fateci sapere.
    Sti ca...!
    Purtroppo, a quanto pare, no!
    Ovvero se si setta in bitstream o si ha il sinto accesso... oppure si impara a leggere il labiale.
    La ds non commuta automaticamente in pcm nel caso in cui non "vede" nessun dispositivo atto alla ricezione del bitstream.

Io sono collegato al plasma con l'hdmi ed una riduzione a dvi, per cui l'audio non passa al monitor.
    All'ampli sono collegato tramite cavo ottico, e con il settaggio audio Pcm sentivo qualche buco audio sui canali a segnale debole, da quando ho settato Bitstream i buchi audio sono spariti.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da zenzo
    ...
    Ovvero se si setta in bitstream o si ha il sinto accesso... oppure si impara a leggere il labiale.
    La ds non commuta automaticamente in pcm nel caso in cui non "vede" nessun dispositivo atto alla ricezione del bitstream.
    Questa è proprio una bella fregatura !
    E' vero che sul manuale ne parla, quindi non è che si possa dire che non funziona ma sicuramente possiamo dire che è una GRANDE CAVOLATA !!!

Io non ho un lcd/plasma ma se un domani dovessi averlo non è che mentre guardo il telegiornale accenda anche l'ampli e se per sentire l'audio mi tocca tutte le volte cambiare da BitStream a PCM è una bella menata...

Sarebbe proprio necessario che nel setup audio della DS ci sia la differenzazione tra uscita ottico/coax e HDMI !!!

Chiedo ad altri di darmi conferma del problema e poi lo aggiungo alla lista !!

L'unico dubbio che mi rimane, come già espresso, è se collego la DS via HDMI al TV (che non ha un decoder dolby/DTS integrato) e via coax (o ottico...) all'ampli e lascio le impostazioni in BitStream, cosa succede ?

Succede che non senti l'audio dei dischi DD e/o DTS dal tv senza accendere l'ampli. Se imposti l'uscita su PCM allora si.
    Sorgenti-DVD/DVD Audio/SACD Player Teac DV-20D, PVR LG D-Station D75, VCR Panasonic NV-HD660, CD Player Teac VRDS8, Cassette Deck JVC KD-A5, DVBS Humax 5100, DVBT Samsung S501E Ampli: Denon AVR 3801 Diffusori: Front B&W DM 305, Center B&W CCR 3, Surround&Surround Back B&W DM 302, Sub Energy XL-S10 Display: Panasonic TH-42Pv60, Epson EMP-TW10 Schermo Mobile 60"

Citazione Originariamente scritto da baffobaffone
    ...per abilitare il DVD-RAM:
    OP5 - mettere 0D...
    Ho provato.
    Però dalle registrazioni è assente l'audio...
    Qualcuno con lo stesso problema?
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Settaggi audio digitali

Sui lettori/registratori DVD seri si può scegliere tramite menù come veicolare l'audio digitale (vedi manuali del Pio o del Pana), a prescindere dal collegamento (HDMI che trasmette anche l'audio o solo il video): ma tant'è, stiamo parlando del catorcio...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Sui lettori/registratori DVD seri si può scegliere tramite menù come veicolare l'audio digitale...
    Ho letto i manuali del pana e del pio.

La povera DS questa volta non è peggio del pana !!

Il pana ha impostazioni particolari dedicate all'HDMI ma puoi solo scegliere se con il segnale HDMI vuoi fare passare solo il video o anche l'audio.
    Di conseguenza non si risolve il problema se dicidi di guardare un dvd sulla TV lcd in hdmi e non vuoi accendere l'ampli...
    A questo potrebbe darci una conferma baffobaffone (se ci legge ancora) che da pochi giorni è passato al pana..

Per il pio invece siamo su qualcosa che veramente si può definire SERIO:
    i settaggi sono proprio specifici per il tipo di audio out su HDMI e su ottico/coax.
    In più dice che, lasciando in HDMI audio AUTO, cerca di usare il BitStream ma se il dispositivo non lo supporta AUTOmaticamente scende a PCM...
    Bisognerebbe solo provare se poi realmente le due uscite (audio HDMI e coax/ottico) restano realmente indipendenti quindi da avere HDMI in PCM, in quanto il tv non supporta BitStream, ed uscita verso l'ampli in ottico/coax in BitStream...
    Ultima modifica di fblasot; 27-02-2007 alle 08:41

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Registrazione su DVD-RAM...dalle registrazioni è assente l'audio...
    Scoperto l'arcano!
    Mi autoquoto per postare la risposta: sui supporti ottici (perlomeno in modalità VR, come per il DVD-RAM) l'audio viene registrato in formato Dolby Digital 2.0. L'ingresso HDMI del mio TV non supporta la decodifica del flusso AC-3, e quindi non c'è audio.
    Se ascolto l'audio dall'ampli A/V (che possiede il decoder opportuno), invece tutto OK.
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

@flabsoft

Io ho il Panasonic EX 75 eseguo le registrazioni con l' audio in DD2.0; collegato al SONY 40W2000 tramite HDMI l' audio funziona senza il collegamento all' ampli.... in pomeriggio faccio comunque un controllo dei settaggi e vi dico...

Ciao

Io rimango dell'idea che dalla hdmi della DS esce solo il segnale pcm lineare non compresso (lo stesso che esce dalla scart e dai pin rosso/bianco).
    I settaggi 44 Khz e 96 Khz (nel manuale relativi all'audio della hdmi) dovrebbero esserne la conferma.
    Mentre il settaggio Pcm/bitstream è relativo SOLO alle uscite digitali coax/ottica, da cui possono uscire i segnali AC3 e Dts.
    Una scelta condivisibile non fare uscire il bitstream dalla hdmi, in quanto nei tv attualmente in commercio riprodurre un bitstream 5.1 la vedo dura.
    Diciamo che se il manuale fosse stato meno criptico, forse avrebbe aiutato un pò...

Ciao.
    Ultima modifica di Stefano5; 27-02-2007 alle 15:20

Citazione Originariamente scritto da Stefano5
    Io rimango dell'idea che dalla hdmi della DS esce solo il segnale pcm lineare non compresso (lo stesso che esce dalla scart e dai pin rosso/bianco).
    Il mio lcd philips ha l'ingresso dvi al posto dell'hdmi, stavo facendo delle prove prima di restituire l'accrocco, ho provato a collegare anche la scart 2 della ds al tv color per vedere se il tv lcd commutasse automaticamente verso l'uscita scart (perchè cambiare manualmente sull'hdmi mi scoccia). Collego il tutto (naturalmente ad apparecchi in stand by) e faccio le prove ma niente la tv non commuta sulla scart, strano, io mi ricordavo che appena pressa la DS era capace di far commutare la tv con la scart. Allora faccio la prova del fuoco e tolgo l'alimentazione a tutti gli apparecchi della catena, apetto 30 secondi e riattacco. Miracolosamente dopo il ripristino della tensione tutto funziona perfettamente e l'lcd commuta perfettamente sulla scart.

Morale della storia:
    molto probabilmente la DS memorizza lo stato da qualche parte e lo stato non viene refreshato con la riaccensione, ma solo con lo scollegamento dalla rete elettrica, oppure potrebbe essere stato il mio lcd che necessitava un "reset".
    Quindi quando fate le prove per controllare l'audio dell'hdmi (ultimi 10- 20 messaggi) vi conviene togliere l'alimentazione e poi rimetterla, cosi' sarete sicuri che la DS (o la TV) siano nello stato corretto.

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    @flabsoft

Io ho il Panasonic EX 75 eseguo le registrazioni con l' audio in DD2.0
    ...
    Come ha detto qualcun altro l'audio in DD non lo senti se il tv non ha il decoder installato.
    Probabilmente il tuo Sony LCD ha il decoder integrato.

Pagina 97 di 276 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •