Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 276 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 4133

Citazione Originariamente scritto da jacck
    Tutto ciò che dici è vero, ma principalmente ciò che registro mi interessa vederlo e poi cancello.
    L'acquisto è stato motivato dal doppio tuner DTT e poi dalla mancanza dei buchi audio (che trovo veramente fastidiosi).

Continuiamo a confidare nell'aggiornamento.....
    In effetti l'ADB 5100 è potenzialmente un prodotto molto valido ed anch'io l'avevo preso in considerazione come sostituto della DS: purtroppo, come giustamente segnalato da fblasot, l'impossibilità di esportare il contenuto dell'HD è troppo penalizzante, quindi "il gioco non vale la candela" (250 €ini sono veramente troppi!). In realtà, sul sito di ADB viene mostrato anche il 3800, che sarebbe un "semplice" decoder DTT che, a giudicare dall'equipaggiamento (HDMI, USB, Ethernet), potremmo tranquillamente definire come il primo decoder "Plus" presentato sul mercato: peccato che sia introvabile, e peccato soprattutto che l'assistenza ADB riesca ad essere più criptica e omertosa di quella Lg, il che è tutto dire...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Forse più che il 3800 potrebbe essere interessante il 5810TX, sempre doppio DTT MHP, HDD 160, HD, HDMI, ETH ed USB2.0, 2 slot smartcard e possibilita di CA per PPV...
    E come a suo tempo quando cercai maggiori info sul 5100 non ho trovato nulla su quest'ultimo...

Io mi riferivo ad un decoder DTT, quindi senza caratteristiche da PVR: in effetti anch'io ho cercato di fiutare le tracce di questa nuova famiglia di prodotti ADB, ma niente da fare. Oltretutto, un commesso di Medi@W mi ha ventilato un prezzo al pubblico di 400 €ini ( )per il 3800, al che ho pensato bene di desistere definitivamente!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Riporto alcune informazioni a mio parere interessanti...
    LG ha fatto la nuova serie di DVD/HDD Recorder RH2xx (RH277 e RH278). Tralasciando le caratteristiche voglio riportare alcune info lette dal manuale:
    - modo registrazione MLP (11 ore su DVD), ed AUTO (calcola il bitrate per fare stare il titolo riempiendo il dvd)
    - registrazione MPEG4 su HDD (escluso da timer)
    - TimeShift AUTOMATICO
    - selezione multipla di titoli su hdd da riversare su DVD
    - riversamento FAST di titoli su HDD editati ma solo verso DVD non VR

Ho indicato in grassetto le funzioni che sono nella nostra lista migliorie, magari ce le ritroveremo anche noi della DS con il prossimo aggiornamento ?

Ciao a tutti.

Sono un possessore da Venerdì scorso di una DS D77.
    Ho avuto un po' di problemi dopo dieci minuti che avevo connesso il nuovo attrezzo al tutto.
    Ho avuto problemi di OTA Update continui e bloccanti (avevo la vecchia release di firmware e quindi non potevo ordinare la lista canali DTT) e poi è andato tutto ok.
    Ho cominciato a notare poi, sulla mia pelle, una serie di cose che non andavano: lentezza nel cambio canali, mancanza di un tasto per passare dalla modalità DVD/HDD a DVB/T (mancanza non tanto grave premendo un tasto numerico), ma la cosa grave, ma tanto grave che mi fa arrabbiare, è la tanto decantata possibilità di copia da HDD a DVD veloce.
    Possibile che se si edita un solo frame del file su HDD vai diretto ad una copia real time?
    Posso capire che ci sono problemi a reperire i blocchi non più contigui sul disco rigido, ma mi sembra eccessivo non poter ovviare a tale mancanza (sembra infatti che nella nuova serie LH2xx il problema sia stato risolto).
    Poi, se in fase di copia HDD->DVD di un filmato non editato scelgo FAST, sul DVD mi ritrovo il file in qualità SP; è sempre così? Se invece sceglievo tra LP, XP, SP, la copia era real time (1:1)?

Allora, incredulo ed anche un po' sbalordito dalla situazione, mi sono messo a cercare su Internet... ed ho trovato Voi.
    Dico Voi insieme al forum che gentilmente ci ospita, e dopo aver letto tutto in una sera le 101 pagine di questa discussione, ad una ad una, mi stavo mangiando le mani per aver comprato senza aver prima essermi documentato.
    Premetto che sono un appassionato di elettronica ed elettroacustica da anni e, devo essere sincero, con l'acquisto in questione ero andato ad occhi chiusi perché non mi è mai, dico mai capitato che un apparecchio avesse tanti problemi funzionali rispetto alle caratteristiche dichiarate, sia nel settore consumer che nel settore della strumentazione.
    Non so quanti problemi il nuovo firmware risolverà, ma metà marzo è ... domani, ed aspetterò fiducioso.
    La macchina mi sembra invece per gli aspetti di qualità di immagine e disponibilità di input di ottima qualità.

Questo voleva essere un libero sfogo ma spero di poter dare in futuro un mio contributo alla discussione per l'identificazione e speriamo alla risoluzione di quelli che mi sembrano problemi non apparenti.

Roscor61

Cominciamo con un bel Benvenuto tra noi!

Citazione Originariamente scritto da ROSCOR61
    ...
    Ho avuto problemi di OTA Update continui e bloccanti (avevo la vecchia release di firmware e quindi non potevo ordinare la lista canali DTT) e poi è andato tutto ok.
    ...
    Questo è normale, dipende dal segnale , dal momento, dagli astri; cmq. si è aggiornata e ci ha messo anche meno del previsto dato che alcuni hanno anche aspettato per più giorni...

...
    lentezza nel cambio canali, mancanza di un tasto per passare dalla modalità DVD/HDD a DVB/T
    ...
    Prova a disabilitare l'autostart applicazioni MHP, c'è un miglioramento generale.
    Probabilmente non ho capito il tasto che dici che manca: quando guardi un DVD o un titolo su HDD e fai stop automaticamente sei su TV e sull'ultimo canale che stavi guardando (analogico/digitale che sia).

...
    Possibile che se si edita un solo frame del file su HDD vai diretto ad una copia real time?
    ...
    Poi, se in fase di copia HDD->DVD di un filmato non editato scelgo FAST, sul DVD mi ritrovo il file in qualità SP; è sempre così? Se invece sceglievo tra LP, XP, SP, la copia era real time (1:1)?
    ...
    E' una bella scocciatura ma fino ad oggi tutti gli LG (eccetto a quanto pare la nuova serie RH2xx) ed anche altri recorder (ma non ci metto la mano sul fuoco, ora non ricordo bene marchi/modelli) non lo permettono.

La qualità finale sul DVD da una copia FAST è bit per bit quindi nella stessa qualità di come l'hai registrata su HDD.
    Non ho però mai controllato se partendo da un titolo su HDD in XP e portando in fast su DVD mi mette XP o lascia sempre SP.

Se anzichè FAST scegli un altro tipo la copia diventa 1:1 nel senso che viene ricodificata in real time durante il play.

...
    Non so quanti problemi il nuovo firmware risolverà, ma metà marzo è ... domani, ed aspetterò fiducioso.
    ...
    Se hai letto tutto il forum avrai dedotto che in pratica tutti sono concordi nel dire che il prodotto hai dei problemi, alcuni definibili gravi purtroppo, ma pochi sono passati all'azione della restituzione, vuoi nei primi 10/14gg o prima dei famosi 6 mesi della legge sui diritti dei consumatori.
    Altri, me compreso, usano regolarmente la DS e senza problemi (nel mio caso qualche piccolo buco audio nel DTT...) in quanto i problemi gravi sono inerenti funzioni che non usiamo, ma siamo tutti speranzosi che l'aggiornamento faccia miracoli...

Per tua fortuna puoi provare ad aspettare qualche giorno sperando che effettivamente esca subito l'aggiornamento e valutare i miglioramenti.
    Se poi effettivamente le cose non migliorano hai la possibilità di restituirlo se sei nei classici 10/14gg; oltre bisogna andare tramite la legge sui diritti del consumatore più volte citata.

Per non rischiare potresti restituirla adesso che l'hai appena presa ed attendere l'uscita dell'aggiornamento e la nostra valutazione: se migliorerà te la ricompri...

Ciao.
    Ultima modifica di fblasot; 14-03-2007 alle 16:48

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Per non rischiare potresti restituirla adesso che l'hai appena presa ed attendere l'uscita dell'aggiornamento e la nostra valutazione: se migliorerà te la ricompri...
    Mi dispiace darti il benvenuto in questa valle di lacrime.

Sono completamente d'accordo con fblasot!

Come si dice a Roma "Sarvate Mandrà!"
    Citazione colta tratta da "Febbre da Cavallo".
    Traduzione per i non romani: "Furbacchione (cioè Mandrake) salvati finchè sei in tempo".

trake

ERCOLINO CI FA SAPERE:

Comunico che dal 20 Marzo solo per la Regione Sardegna inizierà il rilascio OTA delle nuove versioni sw per gli ADB e famiglia ADB,verranno fatti anche i test della nuova funzione LCN (ordinamento automatico canali)

Dal 15 Aprile invece l'aggiornamente OTA sarà esteso a tutta Italia sempre per ADB e famiglia ,Telesystem,Samsung e per tutti i decoder che avranno già avuto la convalida dopo i test

Da quella data sarà resa disponibile anche la nuova EPG versione 2

Un altro mese (almeno) di attesa

E aspettiamo...
    almeno speriamo che LG sia tra quelli convalidati...uffa !

Allora,

diciamo che mi ero un po' documentato e la mia scelta era caduta sul 75 Pana; poi mi è presa la voglia del 200MHS della LG che era esposto nel ... sesto pianeta del sistema solare, e costava anche 50 euro in meno al D77.
    Mi ha fregato il DVB/T; ho pensato, con 50 euro in più, sarà la stessa macchina leggermente aggiornata.
    Avevo letto qualche recensione del 200 e si parlava in termini entusiastici, ma non ho trovato nessun forum che parla del 200MHS.
    Mi sono scaricato poi il manuale di quest'ultimo, e le limitazioni sono più o meno le stesse del 75-77; i menu sono poi identici. Ma come hanno fatto ad assegnare il premio EISA a questo prodotto?

Avete letto qualcosa? Magari faccio valere il diritto di recesso cambiandolo col PIO 545.

Ho letto qualcosa sul diritto di recesso, sul forum di euroconsumatori:

"
    Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi, salvo che il negozio web lo garantisca ugualmente:

* per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
    * per beni deperibili o che si modificano velocemente;
    * per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;
    ....
    "

Credete che sia facile ottenere la sostituzione od il totale rimborso?
    Sono passati solo 5 giorni.

grazie
    ROSCOR61
    PVR: Pioneer DVR-545H-S DVB/T: Humax 5000 DVB/S: Sky Ita DD DVDP: Sony DVP-S735D VCR: Panasonic NV-788 DAT: Sony DTC-Z700 MD: Sony MDS-JE510 AMP: Sony STR-DB940 SPKR: JMLab Chorus 725 CC700 SR700 CRT: Philips 32" PixelPlus

@ROSCOR61:

Generalmente il diritto di recesso dei 10gg è applicato ad acquisti NON EFFETTUATI all'interno di un esercizio commerciale, ovvero a quelli via internet, posta, televisione, etc.

Puoi cmq. provarci ma non è detto che il negoziante ti ridia i soldi indietro, dipende se è una grande catena od un piccolo rivenditore, al limite ti potrebbe fare un buono.

Se poi ti fa storie allora puoi provare con la legge dei diritti del consumatore in merito alle non conformità e li hai tempo anche 6 mesi per la restituzione in quanto si presume che il difetto riscontrato nei primi 6 mesi era già presente all'acquisto ed è onere del venditore dimostrare che non è cosi; però prima di ridarti i soldi può pretendere che l'assistenza lo metta a posto ma in questo caso specifico la vedo dura visto che per ora l'aggiornamento non è stato rilasciato e non credo che i centri assistenza abbiano qualcosa; fino ad oggi chi è tornato dall'assistenza si è sempre ritrovato il firmware che abbiamo tutti...

Credo che 200 o 200MHS siano la stessa macchina ma con l'opzione del lettore memory card.
    EDIT: forse, per restare in LG, potresti valutare i nuovi RH277 o RH278 (ci sono sia in versione grigio che nero) e sono nuovi nuovi...

Se il DVB-T non ti interessa allora potresti effettivamente passare ad un RH2xx o al pana, o al pio...dipende da quanto vuoi spendere.

Per il premio EISA secondo me non è poi tanto l'uso reale quanto le caratteristiche dichiarate ed i test di laboratorio con DVD appositi etc. etc.
    Nell'uso reale vengono fuori poi le magagne...

Le limitazioni riportate nei manuali sono anche dovute ai copyright, vedi il fatto di non poter registrare i canali PPV del DVB-T (anche gli altri recorder di altre marche hanno tali limitazioni!) e le restanti sono comuni anche ad altri dispositivi.

Sono i difetti (e le migliorie possibili) che sono un pò troppi...ma è anche vero che bisognerebbe sentire chi usa il pana od il pio...

Su altri forum dove parlano della serie LG RH1xx gli utenti non si lamentano come noi della DS...
    Ultima modifica di fblasot; 14-03-2007 alle 22:36

Citazione Originariamente scritto da destino
    ERCOLINO CI FA SAPERE:

Comunico che dal 20 Marzo solo per la Regione Sardegna inizierà il rilascio OTA delle nuove versioni sw per gli ADB e famiglia ADB,verranno fatti anche i test della nuova funzione LCN (ordinamento automatico canali)

Dal 15 Aprile invece l'aggiornamente OTA sarà esteso a tutta Italia sempre per ADB e famiglia ,Telesystem,Samsung e per tutti i decoder che avranno già avuto la convalida dopo i test

Da quella data sarà resa disponibile anche la nuova EPG versione 2
    Ottima notizia, direi: è bastato mollare la presa sul nostro agente della CIA per qualche giorno, ed ecco che arriva la mazzata!
    A questo punto, ripeto il mio consiglio: visti i ripetuti rimandi dell'aggiornamento, chi è agli sgoccioli dei 6 fatidici mesi non perda tempo e restituisca subito la DS!!!

@ ROSCOR61:
    Benvenuto (si fa per dire) anche da parte mia: fossi in te non mi farei troppi problemi per la restituzione, a maggior ragione se rientri ancora nei dieci giorni del "soddisfatti o rimborsati" durante i quali i soldi te li devono dare, non ci possono essere discussioni, mentre per la non conformità il discorso potrebbe essere un pò più complicato.
    Comunque, sia io che trake abbiamo restituito il catorcio avvalendoci del D. Lgs. 206/05 ed anche altri hanno intrapreso questa strada: se hai bisogno d'aiuto, fai un fischio.

Per la cronaca, io sono in procinto di comprare il Pio 545HX-S.

Ciao, ieri ho scritto a LG, oggi sono andato da Trony a Cagliari per esporre il problema LA7, il commesso dice di non saper nulla del problema, ma si attiva subito e chiama il rappresentante di zona LG, dopo mezz'ora il rappresentente richiama il commesso e dice che nel giro di 2-3-4 giorni, verrà rilasciato l'aggiornamento via etere...oggi tornato a casa ho controllato la posta e Lg risponde così:

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere. Una soluzione alternativa - e piú rapida - sarebbe quella di portare l'apparecchio presso un centro assistenza autorizzato LG. Per trovare il centro a Lei piu vicino, si rivolga al nostro sito internet www.lge.it nella sezione Supporto, LG Service, Centro Assistenza, introducendo solamente in PROVINCIA il codice della Sua Provincia (2 lettere) e scegliendo il PRODOTTO corrispondente. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

domani lo porto al centro assistenza...

@destino

Mi sembra che tua sia ben più imformato del rappresentante riguardo agli aggiornamenti.... temo invece che se lo porti al centro di assistenza non vedrai il prodotto, che vada bene, prima del 15 di marzo dato che non possono fare niente....

Che dire comunque proprio un bella risposta da LG.....
    Vista la serietà della azienda con cui hai a che fare se l' utilizzo dell' MPH con La 7 è per te fondamentale.. cercherei di rendere il prodotto immediatamente.

Ciao

Pagina 101 di 276 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •