|
|
Risultati da 211 a 225 di 4133
Discussione: [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI
-
07-11-2006, 21:21 #211
Advanced Member
Originariamente scritto da Thommino
Quello che noi utenti possiamo fare è inviare all'assistenza LG mail con le richieste di correzione dei vari bug e, perchè no, anche possibili migliorie...
tante voci le ascolteranno...
ad una mia mail precedente hanno risposto che è previsto per inizio 2007 un aggiornamento firmware da fare gratuitamente presso l'assistenza; gli aggiornamenti via etere forse sono limitati alla parte STB ovvero del decoder DTV...al precedente aggiornamento via etere non ho notato se la versione main fosse cambiata ma sono sicuro che si è aggiornata la versione STB...
-
07-11-2006, 23:04 #212
Senior Member
Niente ho provato a risintonizzare i canali ma resta sempre il buco. Inesistenti i canali 5 - 6 - 7
Non esiste un hard reset che porti tutto come quando si ritira il prodotto.
Il reset che si trova nei menu' non cancella l'intera lista canali!
-
08-11-2006, 14:32 #213
Sospeso
Originariamente scritto da fblasot
Peccato per l'epg, perchè la programmazione delle rec sarebbe veramente comoda.
Io la uso con un pvr sat, ma anche lì c'è la limitazione dei 2 eventi.
Con il dtt si dovrebbe poter superare questo limite tramite la piattaforma mhp che è universale per tutti i broadcaster, però evidentemente non è ancora a punto.
Credo cmq che ci sia la speranza per un prossimo aggiornamento, le epg si stanno evolvendo in tutti i dec dtt, se arriverà sul tipo di quella attuale dell' I-CAN 2000T anche sull'LG, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) potersi interfacciare con la gestione timer...
Ciao e grazie.
Stefano.
-
08-11-2006, 14:39 #214
Ho in questo momento sottomano la recensione del D77 da parte di AF digitale di questo mese; e devo dire che non è precisamente positiva
a parte le limitazioni riguardanti le possibilità di resgistrazione/editing ecc.. ecc. rilevate nel forum si sottolinea una resa del processore video non particolarmente brillante.
Sono considerate invece buone la resa audio e la qualità di visione della in DVB-T con HDMI riscalata a 720 P; la resa in component sembrerebbe afflita da qualche problema.
Confermate??
-
08-11-2006, 15:06 #215
Advanced Member
Originariamente scritto da revenge72
mmm...per l'editing non ho trovato limitazioni, ad esempio tolgo la pubblicità dalle reg. DTV dei canali mediaset che invece qualcuno lamenta non poter fare - ovviamente esclusi i Premium - e forse la limitazione è proprio lì ma allora è più grave il fatto che non si possano registrare ! Ed in ogni caso non è un funzionamento anomalo ma una precisa scelta del provider...per La7 puoi registrare gli eventi a pagamento e restano validi per 30gg (come indicato sul manuale) però non so se si possano editare...
Per la qualità video, come già detto in un prec. post, io trovo che i colori siano un pò blandi in DTV e ancora di più in analogico rispetto a quelli sintonizzati direttamente dal tuner analogico del mio sony trinitron 29" classic.
L'immagine in generale è buona ed ovviamente non ci sono effetti ghost classici dell'analogico che si hanno se il segnale non al top; aggiungo che ogni tanto mi dà l'impressione che l'immagine in DTV dovrebbe essere un pò più contrastata per aumentarne il dettaglio...
Per il 720p non posso dire niente...
Dimenticavo che altri utenti che hanno provato (vedi post precedenti), soprattutto in hdmi, erano soddisfatti della resa video...
-
08-11-2006, 20:59 #216
Recensione su AF
Saluti a tutti!
Ho letto anch'io la recensione poco lusinghiera su AF che reputo una rivista seria. Devo però ribadire che dipende dall'uso che ognuno di noi deve fare di questo apparecchio!
Mi spiego: io registro poco (ad esempio i gol la domenica sera quando sono fuori casa); i DVD li prendo solo originali per la mia piccola collezione (magari quando sono in offerta viste le non illimitate risorse economiche)e non sarò costretto a cambiarli quando prenderanno piede i vari Blu Ray, ecc.: un cavo HDMI e impostare 720p e via! Eventualmente un domani basterà acquistare un lettore HD e titoli così codificati. Se a questo si aggiunge che finalmenteriesco a vedere i canali Mediaset Premium che prima col vecchio Telesystem vedevo a scatti... (la7 da noi non si capta).
Inoltre con una sola macchina si eliminano diverse periferiche, cavi, calore, ecc., risparmindo sui costi.
Se poi ci saranno ulteriori aggiornamenti s/w tanto di guadagnato!
-
08-11-2006, 21:51 #217
Advanced Member
Si.. però la delusione è più che altro sul chip di deinterlaccio e scaling, perchè era questo un punto tutto sommato a favore della D Station.
Visto che alle misure di laboratorio quel chip delude un po', la D Station perde questo vantaggio che sembrava avere, confermando così il fatto che questa sezione sui dvd recorders in generale è spesso poco soddisfacente e con ben poche possibilità di scegliere.
ciao
francis
-
08-11-2006, 22:11 #218
Senior Member
Da EX possessore di che...
Ciao Ragazzi, mi si è presentata un occasionissima per un media center Acer IDEA 500, non ho potuto rifiutare e quindi ho dovuto restituire la mia OTTIMA dstation D75.
Vi scrivo solo per rendervi partecipi del mio confronto tra i due sistemi, visto che li ho potuti collegare INSIEME al mio plasma, LG in HDMI e ACER in VGA 1:1.
Ora, va bene che lo devo ancora regolare, va bene che devo ancora aggiornare i driver, va bene che sono due macchine diverse ma....la Dstation si vede meglio!
Mi spiego: i DVD video nella Dstation sono OTTIMI, lo scaler lavora molto bene, mentre con il mio power DVD 6 (non ho ancora messo TT) ho come l'impressione che ogni tanto il deinterlacer salti delle righe, infatti in alcuni punti l'immagine "trema"!
Non parliamo della televisione, ad una prima accensione risulta INGUARDABILE, altro che lo scaler a 720p del D75.
Dovrò ripescare il mio Philips per vedermi l'inter a quadretti invece che a righe..
Certo, adesso vedo i filmati in HD, uso il MAME, EXCEL dal divano ecc. ma in ogni caso vorrei confermare ai possessori del mio ex gioiello che sono in possesso di una buona macchina.
In relazione alla recensione di AF, sono in ogni caso piuttosto d'accordo, in un mio post precedente avevo già confermato l'aspetto plasticoso e il terribile telecomando, poi pure io non registro molto, quindi le limitazioni non mi toccano..
Un saluto ai forumer
-
08-11-2006, 22:41 #219
Lg? Mai più...
Semi-convinto dai vostri pareri, stasera mi sono portato a casa l'LG D-75...
Riassumo in poche parole:
Domani lo riporto al negozio...
Ha difetti inaccettabili, al limite del ridicolo...
Qualche esempio:
NON si può spostare l'ordine dei canali digitali... mi devo tenere Canale 5 al numero 1, Mediashopping al numero 6, e così via, perchè lo decide il recorder...
Il telecomando... osceno, neppure su di un dvd da 69 euro, tutti i tasti uguali, ergonomia zero.
L'upscaling: se lo si usa, il formato diventa automaticamente 16:9, e NON si può più modificare.
Mi tocca vedere e registrare la tv in 4:3 tutta schiacciata
e non posso modificare il formato in nessun modo!!
La guida programmi... totalmente inutile.
I menù lentissimi... il cambio canali pure.
Mi fermo va...
-
08-11-2006, 22:50 #220
Senior Member
Originariamente scritto da capitanharlock
FALSO, con la nuova versione software si riesce a spostare tranquillamente tutti i canali del digitale terrestre.
Il telecomando... osceno, neppure su di un dvd da 69 euro, tutti i tasti uguali, ergonomia zero.
In effetti il telecomando non è certo dei migliori,ma alla fine il telecomando serve a poco nulla, l'importante è che abbia tutte le funzioni sopra e che il prodotto lavori egregiamente
L'upscaling: se lo si usa, il formato diventa automaticamente 16:9, e NON si può più modificare.
Mi tocca vedere e registrare la tv in 4:3 tutta schiacciata
e non posso modificare il formato in nessun modo!!
Su questo non so cosa risponderti, spero che possa farlo qualcun altro
La guida programmi... totalmente inutile.
Si è un po' scarsa, perchè non carica correttamente tutti i canali. Ma con le prossime versioni software migliorerà. Tiene presente che il digitale terrestre è ancora in fase di testing
I menù lentissimi... il cambio canali pure.
Anche io ho trovato lenti i menu'. Amen mi abituero'. Se disattivi le funzioni mhp vedrai che il cambio canale si velocizzerà moltissimo. Fanno così tutti o quasi i decoder mhp anche dedicati.
-
08-11-2006, 23:01 #221
Advanced Member
ciao
francis
-
08-11-2006, 23:14 #222
E come si ottiene?
Un Tivo in Italia rimarrà un sogno, chissà perchè mai...
Lo compro solo per rallentarmi un po' le cose?
Mah...Ultima modifica di capitanharlock; 08-11-2006 alle 23:18
-
09-11-2006, 00:25 #223
Senior Member
Puoi registrare dai canali del digitale terrestre. L'unico problema è da Mediaset Premium che per scelta che Mediaset non permette la registrazione dei canali criptati e La7 che invece permette la registrazione ma si cancellano dopo 30 giorni, se non sbaglio.
Qui non c'entra il decoder ma le scelte aziendali di Mediaset e La7.
Il decoder supporta solo le nuove tecnologie per tutelare la piraterie video che ultimamente è forse più di moda che quella informatica.
-
09-11-2006, 08:10 #224
Advanced Member
Originariamente scritto da capitanharlock
L'ultima versione è
Main: 61011b
STB: 1.0.5.5
che risolve un pò di problemini (esempio ordinamento canali DTV e forse editing canali mediaset visto che me ed altri funziona regolarmente...).
Puoi anche lanciare l'aggiornamento manualmente o ad un certo orario: per sapere quando viene trasmesso vai su
http://www.mediasetpremium.mediaset....-DVD_D75.shtml
Il fatto che ti perdi la fine di una registrazione non è colpa dell'unità ma della programmazione televisiva: non ha senso dire che un film comincia alle 21.00 quando Striscia finisce regolarmente alle 21.20...idem per la rai...
La guida epg non fà altro che riportare gli eventi in base all'orario di schedulazione previsto.
Il sistema per evitare la perdita della fine di una registrazione è quello che si chiama VPS/VPC (roba simile) ultima voce che vedete quando impostate il timer registrazione: è un segnale che se attivo indica che il programma è ancora in onda permettendo così lo "sforo" dell'orario di fine; peccato che in Italia non sia gestito !
L'MHP è solo un aggiunta di contenuti multimediali, tra l'altro con una lentezza impressionante, a mio parere quasi inutile.
Sui canali mediaset la guida tv presente in MHP è fatta con TV Sorrisi & C. ed almeno sembra un pò completa ma prima di poterla visionare hai tempo di farti un caffè con la moka...
Per me potrebbe eliminare l'mhp, infatti io l'ho disabilitato, ed il cambio canali o la reattività dei comandi è ben aumentata come anche altri hanno detto.
LG DEVE sicuramente implementare meglio la guida EPG facendo vedere tutti gli eventi disponibili, non solo quello corrente ed il successivo + la possibilità di impostare il timer direttamente.
Ciao a tutti.
-
09-11-2006, 08:48 #225
Senior Member
Come ho detto in un mio precedente post, il timer si imposta automaticamente dalla guida EPG dell'LG. Infatti basta andare sul programma desiderato sulla guida e premere il tasto REC. Si attiverà il timer. Ovviamente restano i problemi i rischio tagli se qualche programma sfora. Ma questo problema è sempre esistito anche con i vecchio videoregistratori.