|
|
Risultati da 2.431 a 2.445 di 2651
Discussione: [Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread
-
13-04-2015, 15:24 #2431
Advanced Member
grazie maxbu, seguendo le tue indicazioni ho centrato il bersaglio.
mi permetto un'ulteriore domanda: come faccio a memorizzare questo "formato modificato" in modo da passare velocemente dall'aspetto normale a quello modificato e viceversa?
Ho visto che ci sono una decina di "styles" diversi che si possono preimpostare. Il mio dubbio è come fare ad avere 2 styles identici che differiscono solo per la mascheratura (uno senza uno con). Credo che alla fine il nocciolo del problema sia come copiare tutte le impostazioni di uno style su un'altro?la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
29-04-2015, 07:05 #2432
Senior Member
Buongiorno a tutti,
scusate la mia domanda che per voi sarà sicuramente banalesto acquistando un lumagen radiance xs 3d visto che ho il darbee che lavora sui dettagli , una volta istallato il radiance il darbee lo posso togliere? oppure il lavoro che svolge il darbee il radiance non lo fa?
grazie
-
29-04-2015, 08:08 #2433
Advanced Member
istallato il radiance il darbee lo posso togliere?
Le versioni più recenti del Radiance, mi sembra, hanno a bordo il softwere Darbee (come gli Oppo 103D e 105D) e quindi rendono superfluo l'uso del DVP5000 ma le versioni precedenti nola mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
29-04-2015, 13:07 #2434
Ad ogni modo provalo con e senza, e valuta con i tuoi occhi. Le opzioni di enfatizzazione dei dettagli dell'XS3D sono davvero molteplici ed efficaci a prescindere dall'algoritmo Darbee, che se portato all'estremo a me personalmente non piace. Quindi non è detto che dopo aver valutato l'XS3D regolato a dovere in quel campo tu debba necessariamente continuare a sentire la necessità del Darbee in aggiunta...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
23-05-2015, 07:47 #2435
Junior Member
Buongiorno a tutti voi, mi serviva un vostro consiglio volevo acquistare un radiance xs 3d solo che leggendo la vostra discussione ho visto che usare il radinace è un po complicato .... la cosa che mi spinge nel comprarlo è la possibilità dell'autocalibrazione ... mi consigliate di acquistarlo oppure se non s iè esperti nel campo evitare di incasinarsi la vita
-
23-05-2015, 13:39 #2436
Personalmente ritengo che l'autocalibrazione sia un aiuto ed una velocizzazione di certi aspetti della calibrazione video, ma il tutto andrebbe usato avendo un minimo di conoscenze sull'argomento, sapendo cosa si sta facendo e perchè, anche per valutare i risultati, non è detto che siano quelli giusti.
In altre parole, non basta premere il pulsante e fa tutto lui,magari lo fa, ma non mi sentirei del tutto tranquillo.
Ho visto tante volte sistemi di correzione automatica audio i cui risultati erano penosi ed una volta anche i risultati di una calibrazione video automatica, con Calman appunto, orrenda, poichè si era partiti da premesse di base sbagliate (la colpa non era di Calman)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-05-2015, 08:01 #2437
Advanced Member
Verissimo, devi almeno leggerti la guida alla calibrazione,u na volta capiti alcuni concetti base puoi seguire la calibrazione automatica. Comunque la cosa più semplice è chiedere nella discussione del tuo proiettore o televisore, ci saranno sicuramente altri che l' hanno già fatto e ti potranno aiutare.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
25-05-2015, 09:57 #2438
Junior Member
Grazie ad entrambi per le risposte...
La calibrazione per ora la faccio solo sulla scala dei grigi visto che il jvc x30 non ha il CMS quindi diciamo che qualcosa di calibrazione conosco l'autocalibrazione era una cosa in piu ...... un'altra cosa come fonte utilizzo l' OPPO le cui uscite hdmi 1 la mando direttamente al Proiettore ed una la mando all' amplificatore... consiglio al radiance faccio passare solo hdmi dedicato al video oppure utilizzo hdmi per audio/video?
Grazie tante
-
25-05-2015, 11:40 #2439
Fai arrivare solo il video...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-05-2015, 13:02 #2440
Io invece userei la doppia uscita hdmi del Radiance per separare video - verso il proiettore - e audio - verso il sintoamplificatore. Almeno così minimizzi eventuali problemi di audio delay, che purtroppo a seconda delle elettroniche presenti nella propria catena non sono da escludere a priori. Può anche essere che da questo punto di vista non cambi granché fra le due soluzioni, nel tuo caso, ma se così non fosse...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
25-05-2015, 14:12 #2441
Certo se si hanno questi problemi...è una prova da fare...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-05-2015, 14:30 #2442
Mah, io ho preferito farlo a prescindere, visto che in sostanza non cambia nulla in termini di qualità del segnale (il manuale dell'Oppo 103, fin troppo ignorato sotto questo aspetto purtroppo, dice anche chiaramente che in realtà è impossibile escludere il video su connessione hdmi. E questo anche quando si imposta la modalità direct, con buona pace degli audiofili e delle loro convinzioni: in questo caso, infatti, su hdmi il segnale video originale verrà semplicemente sostituito con un segnale video nero. Quindi, se si usa la connessione hdmi anche per l'audio, è del tutto inutile dal punto di vista qualitativo separare audio e video nel lettore) e si guadagna qualcosa in termini di installazione in ambiente (un cavo hdmi in meno dietro al mobile), evitando a prescindere l'insorgere di eventuali problemi di lip sync almeno in quella prima tratta della catena.
-
25-05-2015, 16:09 #2443
Ignorato non da me. So bene che il video passa sempre da entrambe le connessioni hdmi. Il mio ragionamento è quello di passare dentro il minor numero di elettroniche se non si hanno problemi.
-
25-05-2015, 16:22 #2444
Assolutamente, parlavo in generale visto quanto si legge spesso anche nei 3d specifici dell'Oppo, ma non solo, sotto questo aspetto.
E il bello, almeno per me, è che a volte leggi anche commenti nei quali si legge del miglioramento percepito nella resa separando audio e video in quella maniera nella sorgente...
Sull'ultima parte del tuo discorso, invece, concordo in linea generale: è di certo la scelta migliore da fare in linea teorica, poi però almeno personalmente ritengo che si debba tenere presente anche l'aspetto della comodità e della flessibilità dell'impianto nel suo insieme. Per dire: una volta constatato che l'ampli, se posto in totale passthrough video - perdendo nel mio caso anche la comodità della sovrimpressione di ogni informazione da parte dell'ampli, come il semplice livello del volume... - non apporta alcun peggioramento percepibile al segnale video non solo a occhio, ma anche tramite test pattern specifici per la gestione dello spazio colore e della chroma resolution, ho preferito rinunciare alla teoria in oggetto facendo passare il segnale video anche da quello, vista la comodità in termini di lip sync - ma non solo - dell'usare un'unica connessione hdmi per audio e video da ogni sorgente (e, nel mio caso, anche in uscita dal Radiance). Ma ci sono anche altri esempi...
Ovviamente, laddove ci fossero anche solo minimi peggioramenti percepibili nel segnale video, anch'io rinuncerei alla comodità/flessibilità a favore della migliore qualità. Seguendo questo principio, nell'ultimo anno ho decisamente sfrondato il numero di elettroniche e connessioni della mia catena, a tutto beneficio della pulizia dell'installazione e della semplicità nell'intervenire sulla stessa rimuovendo o spostando un'unità per qualunque necessità...
-
25-05-2015, 16:31 #2445
Discorso assolutamente condivisibile.