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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
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Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
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Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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  1. #811
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    Personalmente ritengo che essendo il Deep Color rimasto solo un nome ed un richiamo pubblicitario poichè non è mai stato usato nella realtà, si dovrebbero lasciare a zero o disabilitati tutti i controlli che lo citano, poichè inserendolo non si sa cosa capiti al segnale che, in origine, non è sicuramente "Deep Color".

    Che poi il risultato possa piacere di più è un altro discorso, ma allora si entra nel campo delle preferenze individuali, secondo me si dovrebbe partire da un segnale quanto più possibile mantenuto inalterato.

    Sempre secondo me, nel caso si utilizzi un processore esterno e qui stiamo appunto parlando di questo caso, anche la scelta dei bit dovrebbe rimanere inalterata se la sorgente permette di variarla.

    I bit sono attualente 24 (8x3), se nella sorgenete si setta 30 oppure 36 il segnale viene alterato in qualche modo a noi non conosciuto, meglio far fare il lavoro al processore, che lavora, lui sì, internamente con una precisione e numero di bit maggiori, per poi convertirli in uscita ai soliti 24 del display (salvo casi rari e particolari).

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 26-01-2011 alle 14:28
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #812
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    Quoto NORDATA.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  3. #813
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    Citazione Originariamente scritto da nordata
    I bit sono attualente 24 (8x3), se nella sorgenete si setta 30 oppure 36 il segnale viene alterato in qualche modo a noi non conosciuto, meglio far fare il lavoro al processore, che lavora, lui sì, internamente con una precisione e numero di bit maggiori, per poi convertirli in uscita ai soliti 24 del display (salvo casi rari e particolari).

    Ciao
    quindi tu dici che l'ideale sarebbe settare l'Oppo a 0bit ed il Radiance in Output a 10bit (Dithering)?!

    Ragazzi una cosa: se imposto sul Jvc la modalità video 3D, e lo spazio colore dell' Hdmi in 4:2:2 (settando ovviamente sia l'Oppo che il Radiance in 4:2:2) vedo ANCORA TUTTO VERDE!
    Anche collegando il solo Oppo con il Jvc (entrambi in 4:2:2), senza usare il radiance quindi, stesso risultato......TUTTO VERDE! Come mai?! Il 4:2:2 non puo' essere usato con il 3D?
    p.s: Premetto che la prova con la modalità CINEMA (quella che uso per il 2D) ancora non la faccio!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  4. #814
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    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    @LOCUTUS
    No, attualmente il RADIANCE non ha nessuna funzione inerente il DEEP COLOR.
    nel menù del Radiance c'è solo la la funzione Dither (sotto la voce OUTPUT/STYLES) e puoi scegliere se far uscire il colore ad 8Bit, a10bit ecc.. ecc...
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  5. #815
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    Tu fallo uscire a 10bit FIXED.. e poi non c'è solo in OUTPUT, ma anche in INPUT
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  6. #816
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    quindi sia in OUTPUT che in INPUT (a proposito in INPUT sotto quale voce trovo questi 10bit?) setto 10bit (non dithering)!?

    e per quanto riguarda il fatto che vedo verde impostanto TUTTO (sorgente, processore e vpr) a 4:2:2 .....secondo te dov'è che sbaglio?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  7. #817
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    Chiedo venia la funzione DITHER è presente solo in OUTPUT, avendo aggiornato ieri all'ultima release firmware, non sò perchè ero convinto che fosse presente anche in INPUT......comunque è strano che mettendo OPPO - RADIANCE e JVC su 4:2:2 l'immagine ti risulta verde, secondo me non è un problema dei tre componenti è che tu evidentemente se hai memorizzato le funzioni con il decoder di SKY su ad esempio MEMORY 1 e l'OPPO su MEMORY 2 se quando vedi con l'OPPO non premi il tasto MEM2, vedrai la schermata verde/viola in quanto stai ancora su MEM1, scusa l'intreccio di parole, ma spero di essere stato chiaro
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  8. #818
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    la cosa strana è che se collego Oppo e Radiance al tv vedo tutto ok. Collegando ,invece, il Vpr.........immagine VERDE! A sto punto credo sia qualcosa da toccare nel vpr!
    Cmq stasera provo a fare qualche prova in più!
    Fatto sta che vedo TUTTO VERDE anche se stacco il radiance e collego Oppo e JVC direttamente!
    Quindi il dilemma è in uno dei 2 (secondo me più il secondo, dato che con la tv tutto ok!)!
    Stasera provo a settare come modalità video la CINEMA in 2D e vedo se continuo ad avere i colori sballati (finora ho provato solo la 3D.....ma con schermate in 2D )!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  9. #819
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    Per il problema dell'immagine verde prova a cambiare l'output del radiance in RGB e vedi se si sistema. Se va a posto, allora è sul vpr che devi agire, evidentemente è "bloccato" su rgb anche se riceve un segnale YcBcr.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  10. #820
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    Thumbs up

    RISOLTO: l'immagine verde dipendeva dal RADIANCE !! ....non so come ma nel menù l'HDMI era rimasta settata in RGB (che andava in contrasto con il 4:2:2 che impostavo io!).
    TUTTO OK quindi!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  11. #821
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    Exclamation

    Vengo incontro a chi come me, acquistando la BESTIA, si sia ritrovato di fronte ad innumerevoli setting e costretto a leggere (per poterci raccapezzare qualcosa) le 83 pagine di questo thread.
    Ho deciso di raggruppare (CMS, Luminosità e Contrasto a parte per ovvie ragioni di soggettività) le più importanti regolazioni segnalate in questo thread e che piu' mi hanno sorpreso positivamente!.....ragazzi il mio Radiance ne ha guadagnato tanto , ma veramente tanto in quanto di dinamica, tridimensionalità e dettaglio!

    Citazione Originariamente scritto da plasmapan
    2D/3D Noise reducer : 11
    Block Artifact reducer : 0
    Mosquito Noise reducer : 1

    ed in genere un settaggio piu' basso per materiale SD pero' con l'aggiunta di uno o due punti di Block Artifact reducer.
    Citazione Originariamente scritto da plasmapan
    Le prima tre regolazioni di Sharpness elaborano i contorni degli oggetti in movimento. Si consiglia di spingere soprattutto il settaggio Diagonal (verso 11 o 12 o piu'). Mentre le tre regolazioni di Texture elaborano i dettagli all'interno degli oggetti (tessitura degli oggetti) ed anche qui il settaggio Diagonal e' molto bello.

    - uscire in YCbCr 4:2:2 (settalo per ciascuna configurazione di uscita) ed il Dither mettilo su 10bit, Masking Off, Frame : Dynamic.

    - Adaptive Contrast : quando attivata e regolata su un valore superiore a zero il contrasto e' realmente adattivo e cambia in base ai rilevamenti ottenuti dal RADIANCE su una porzione rettangolare centrale di immagine pari al 60% del globale. Il settaggio da un grande "pompaggio" video. Da provare e valutare e magari intersecare con altre regolazioni come Gamma, livello del nero, livello del bianco...

    Citazione Originariamente scritto da plasmapan
    - IFMD : Inter Frame Motion Detection.

    Il valore impostabile va da 0 a 15 (il 6 e' quello di fabbrica) e si usa per aumentare il dettaglio delle sorgenti VIDEO da de-interlacciare (ad esempio SKY-HD durante una partita di calcio oppure Sanremo....tutto cio' che non e' filmico). Un valore basso rende l'immagine molto precisa ma un po' "morbida" mentre un valore alto da' una sensazione di maggiore definizione grazie a linee diagonali un po' piu' "taglienti" (ottimo per SKY-HD Calcio). In pratica e' sotto-settaggio finissimo del chip de-interlacciatore.
    Il settaggio IFMD e' ancora piu' efficace quando si seleziona manualmente la modalita' VIDEO.
    Citazione Originariamente scritto da plasmapan
    - I settaggi di Sharpness (1080p@23,98)
    Horizontal Sharpness : 7
    Vertical Sharpness : 8
    Diagonal Sharpness : 12
    Horizontal Texture : 11
    Vertical Texture : 11
    Diagonal Texture : 11[/I]
    con Sharpness HD950 abbassato a zero

    mentre con 576i@50 (DVD) dal medesimo Yamaha =
    Horizontal Sharpness : 2
    Vertical Sharpness : 3
    Diagonal Sharpness : 5
    Horizontal Texture : 1
    Vertical Texture : 1
    Diagonal Texture : 1

    con Sharpness HD950 abbassato a zero

    in generale tra il segnale in ingresso a 1080p@23,98 e quello a 576i@50 programmo il RADIANCE con uno Sharpness molto piu' spinto sul segnale HD e piu' leggero sull'SD.
    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    fatte diverse prove trà Fixed e Dynamic,
    ma alla fine torno sempre su Fixed,
    forse è una mia impressione ma a me sembra che su Dynamic l'immagine si appiattisca un pò, in profondità si perde un pò di tridimensionalità.
    ....spero di aver fatto cosa buona e giusta
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  12. #822
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    Ieri ho fissato tutto a 4:2:2 non so se sia suggestione ma cavolo mi piace il risultato.

    Per il lag ho risolto, e dopo innumerevoli prove posso dirvi con certezza che in ogni film un 40-50 % dei dialoghi sono leggermente fuori sincrono. (guardare le labbra per credere, ma lo sconsiglio poi diventa una mania).

    @Andrea: Nella tua ultima quotatura Salmon parla di fixed e dynamic ma non si capisce il contesto...è sempre la pagina del dithering?
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

  13. #823
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    A me quel parametro sul 2D/3D Noise reducer pare parecchio alto...io lo tengo a '0' sui blu-ray e '1' su trasmissioni SD.

  14. #824
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    Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    @Andrea: Nella tua ultima quotatura Salmon parla di fixed e dynamic ma non si capisce il contesto...è sempre la pagina del dithering?
    questa era la prima parte.......
    Citazione Originariamente scritto da plasmapan
    da Lumagen arriva l'informazione che le differenze tra il Dithering Fixed e Dynamic si notano nelle immagini in movimento (non fermo immagine) e soprattutto in situazioni con molte sfumature di colore. Io penso di preferire il Dynamic nel sistema RAD + JVC con Dithering impostato ovviamente a 10bit e collegamento YCbCr 4:2:2.
    .........a cui era seguita la risposta di Salmon da me quotata
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  15. #825
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    Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON

    .....Salmon parla di fixed e dynamic ma non si capisce il contesto...è sempre la pagina del dithering?
    Si è sempre nella pagina del "DITHER", ma secondo me non cambia molto tra fixed e dynamc....se Plasmapan potesse dirci qual è la differenza tra le due funzioni.....i settaggi di noise reduction anch'io li tengo a 0 per avere un'immagine il più naturale possibile; sullo sharpness secondo me sulle tre voci texture ci si può spingere anche oltre 11 in quanto non sono invasive.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12


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