|
|
Risultati da 961 a 975 di 2651
Discussione: [Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread
-
24-02-2011, 20:46 #961
Originariamente scritto da Daniel24
Daniel ciao,non ho capito se spegni tutto con cosa vedi sky....cosa spegni esattamente?Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-
-
24-02-2011, 21:03 #962
Lo sapevo che non mi riuscivo a spiegare
Praticamente se vedo Sky e poi spegno tutto l'impianto a parte il Radiance e poi dopo un bel po' riaccendo tutto l'impianto, il Radiance non mi aggancia il segnale video...esco in hdmi dal decoder di sky ed entro nel Radiance in hdmi2...mentre hdmi1 é il BD...per tornare a vedere Sky, devo pigiare sul telecomando del Radiance "1" e poi ancora "2" tornando quindi al segnale di Sky...poi mi aggancia tranquillamente tutto.
Oh, non é un problema ovviamente, volevo solo capire se capitava anche ad altri
-
24-02-2011, 21:13 #963
Sospeso
si daniel, può capitare, prova magari a spegnere e riaccendere sky, facci sapere se lo riaggancia, calcola con il vp 50 pro spesso dovevi farlo per 6 /7 volte!!!!!!
Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
24-02-2011, 21:18 #964
Ah ora ho capito...
Non ti so rispondere perchè io quando spengo vado di macro e con il pronto spengo tutto...idem quando riaccendo....
Invece a me una sera per 3/4 volte di fila nel giro di mezz'oretta mi ha sganciato il segnale mentre ero in visione con tutto acceso,lo schermo è diventato nero mentre tutto l'impianto nera regolarmente acceso....tutte le volte aspettavo un paio di minuti ma non succedeva nulla,allora spegnevo e riaccendevo il rad e tutto tornava normale...però dopo la quarta volta mè venuto il nervosoe ho spento tutto e via a letto...
E' capitato solo in un occasione e stavo vedendo sky...mai più ricapitato...per ora...
D'altronde abbiamo voluto prendere l'Einstein dei processori...
L'unico che gli da del "tu" è solo il mitico Gianluca..e quando il pupo fà i capricci io chiamo sempre lui...è un po come il Gigante della Ferrero....
Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-
-
24-02-2011, 21:43 #965
Sospeso
ti quoto paolo, anchio ho tutto sotto macro, ma ho sempre gli originali in un cassetto al volo, non mi si è mai impallato il radiance, ma il mio è neonato (ha circa 10 giorni), comunque abituato alle mad...e con il vp 50 pro, con il lavoro che fà, potrei perdonargli qualche impallatura, con sky poi.......e poi c'è sempre sangianluca.... su questo hai proprio ragione.
Hai inserito il nuovo firmware?Non amo invidiare ed essere invidiato.
-
24-02-2011, 21:45 #966
Yessss,sembra una bomba....se non ci scoppia in faccia siamo a cavallo....Adesso in 3D fila di brutto con tutto,giochi,film,demo...
Ora cmq sono in ballo con uno di Miami per un krell showcase...vediamo cosa viene fuori...Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-
-
25-02-2011, 08:58 #967
Advanced Member
Salve a tutti : vorrei sapere come compensate nella visione di materiale 3D la perdita di luminosità introdotta dagli occhialini : io ho aumentato di 10 punti sia il livello del black che quello dell'adaptive contrast.
Grazie.Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
26-02-2011, 20:12 #968
E' meglio metterlo a valle o a monte rispetto il sinto?
TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
26-02-2011, 21:27 #969
Imho dipende dal sinto...se il sinto é in grado di far passare il video in pass-through (ovvero senza alcuna modifica) in teoria é uguale...diciamo che forse la cosa migliore sarebbe separare totalmente le catene audio e video e quindi per il video fare sorgente-->radiance-->pannello
-
26-02-2011, 21:49 #970
la sua IDEALE collocazione è subito prima del vpr/tv
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
01-03-2011, 08:22 #971
Guest
Ieri sera ho giocato un pochino con il nuovo arrivato e devo dire che sono molto contento. Una cosa mi lascia un po' prerplesso però... Ho provato a guardare i miei DVD di riferimento, per i BD non vale..., e ho notato che uscendo in 576i o direct sul mio Pio LX91 non è la soluzione più performante. Mi spiego meglio, la teoria la so pure io ma a mio avviso la 576I via hdmi soffre di qualche problemino, non dico nel Radiance ma nel segnale in se. Ho visto un immagine decisamente più pulita e bella uscendo sia in 576P, con prep e senza, che addirittura in 1080P. Voi avete fatto delle prove? La cosa lampante è che uscendo nelle due risoluzioni progressive i controlli di nitidezza e rumore sono più efficaci e provocano decisamente meno artefatti anche a spingerli molto mentre in 576I bastano pochi punti di Sharp per rendere poco godibile l'immagine, altra cosa evidente uscendo in 576I è che si avverte molto più rumore video. Non ho ancora provato ad uscire in component ma dopo ieri sera non sono così convinto che uscire a 576I via hdmi dia la prestazione migliore con il segnale interlacciato 576I e 480I, ovviamente a questo punto conta anche la prestazione del lettore.
-
01-03-2011, 08:31 #972
Strano, il Source Direct del 91 dovrebbe essere "puro" quindi di rumore aggiunto o altro non dovresti averne. Hai provato con un altro lettore?
Da quanto ricordo del 91 (che ho avuto per qualche tempo) l'immagine scalata dei DVD era abbastanza morbida e "pulita" (troppo per i miei gusti). Potrebbe essere quello? Il lettore scalando o deinterlacciando introduce una sorta di filtro ad alta frequenza che "ripulisce" molto (anche troppo) l'immagine, cosa che non avviene lasciandolo in source direct (ma viene fuori il rumore insito nel disco)?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
01-03-2011, 09:02 #973
Guest
Infatti, è questo che non so spiegarmi...
Il Pioneer è si morbido ma l'immagine è estremamente pulita e compatta e molto naturale, sfruttando l'innegabile efficacia dei filtri del Radiance si ottiene un immagine decisamente più pulita e nitida uscendo in progressivo. Il Radiance ce l'ho da pochi giorni ne ho gia apprezzato le enormi potenzialità. Non posso dirti se il rumore che esce è insito nel disco o nelle capacità del lettore nell'uscire in source direct sta di fatto che uscendo in 576P la mia catena video con il Radiance in mezzo ha un vantaggio notevole rispetto ad uscire in 576I via hdmi. L'immagine morbida ma molto pulita che viene fuori dal Qdeo rielaborata e "affilata" dal Radiance è veramente notevole e in alcuni DVD fatti bene avvicina veramente molto i BD non troppo spinti. Voglio provare anche a vedere cosa riesce a fare il Radiance usando la connessione Component 576I sia dal Meridian G98 che dal Pioneer LX91, non mi meraviglierei più di tanto se con questa connessione risultasse ancora migliore, nei prossimi giorni voglio provare e poi vi faccio sapere. Mi è piaciuto molto in contrasto adattivo che nel mio proiettore, che non è un campione di luminosità, ne aumenta sensibilmente la coperta del contrasto rendendo i bianchi più vividi e i neri ancora più incisivi e profondi. Per scoprirlo a fondo ci vorrà qualche settimana penso, per adesso sfrutto la taratura fatta sul VPR in precedenza e mi aspetto un notevole passo avanti quando sfrutterò il Radiance anche per questo compito.
-
02-03-2011, 09:10 #974
Guest
Confermo che dopo la serata di ieri la miglior risultato video per i DVD con il Pioneer LX91 è uscire a 1080P a seguire la 576P e la peggiore è la 576I. Ho provato per curiosità anche la funzione equivalente alla PREP e si pone fra la 576P e la 576I, non fa affatto un cattivo lavoro ma si avverte una certa perdita di dettaglio. Ovviamente le varie prove sono state fatte nelle stesse condizioni operative a livello sharp tranne per la 576I, quest'ultima dopo alcuni punti di sharp provoca artefatti e spinti al pari delle altre risoluzioni risulta pressochè inguardabile... Nessuno di voi ha fatto queste prove?
-
02-03-2011, 10:11 #975
Questa cosa sul Source direct mi sembra in effetti molto strana. Hai provato con un lettore diverso? tanto per togliersi ogni dubbio.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection