|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
-
22-03-2008, 20:30 #16
Advanced Member
credo da scart a s-video, con un cavetto tipo questo
oppure questo
bisogna solo accertarsi che prenda veramente il segnale s-video dalla scart, perchè mi sembra che alcuni cavi di questo tipo portino solo il composito verso lo spinotto s-video
cmq questo cavo costa da 10 a 26 euro, un convertitore RGB-component è intorno a 100 euro (oltre ai cavi scart e component)Ultima modifica di apscal; 22-03-2008 alle 20:56
TV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
23-03-2008, 01:32 #17
Il punto non è tanto se il cavo trasporta il segnale S-Video, ma se l'uscita SCART offre tale possibilità.
Non è standard e neanche tanto diffusa come opzione, se non c'è scritto chiaramente tra i dati tecnici è inutile prendere il cavo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-03-2008, 10:36 #18
Advanced Member
Certo, quella è la premessa fondamentale...
ad esempio il mio decoder Sagem ITD70 ha l'uscita s-video sulla seconda scart
visto che fabio non ha ancora il decoder, potrebbe cercare un modello con quella caratteristica
cmq come qualitò IMHO meglio un convertitore scart-component
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
-
23-03-2008, 11:24 #19
Mi sembra comunque strano che un vpr non accetti un segnale RGB, sei sicuro che sui dati tecnici non ci sia scritto ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-03-2008, 11:45 #20
Originariamente scritto da fabio_1979
http://www.opposhop.com/en/article/3...d_player_dvb_t
-
23-03-2008, 12:26 #21
E un decoder già con uscita hdmi? Ne ho visto uno, della humax credo...
Ultima modifica di gnakkiti; 23-03-2008 alle 12:33
-
24-03-2008, 19:24 #22
Junior Member
Ringrazio tutti per il contributo.
Per la cronaca, un paio di giorni fa ho fatto un sopralluogo in un negozio di hi-tech: beh, contrariamente a quanto pensavo esistono diversi DDT con uscita videocomposito (per intenderci, un solo spinotto di colore giallo), che è supportata dal mio vpr... costo sulle 60 euro. Penso che opterò per uno di questi...
-
24-03-2008, 21:35 #23
Advanced Member
se ti basta il videocomposito...
anche se non è presente lo spinotto giallo, il videocomposito è sempre presente sulla scart, quindi non c'è problema: basta un cavetto scart-RCATV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
-
25-03-2008, 08:12 #24
Junior Member
Controindicazioni verso il videocomposito?
In ogni caso eventuali DDT con uscita - mettiamo - component non costano molto di più?
Illuminatemi sulle alternative altrettanto (o quasi) economiche
-
25-03-2008, 08:49 #25
non necessita di prescrizione medica...lo trovi come prodotto da banco
. Non ha controindicazioni, semplicemente è il segnale peggiore, generalmente
ciao sebi
-
25-03-2008, 09:09 #26
Junior Member
Capito. Ultima domanda: S-Video dove si pone in termini di qualità del segnale? E' migliore di composito? E di component?
-
25-03-2008, 10:32 #27
Advanced Member
Partendo dal peggiore:
composito ; s-video ; scart RGB ; componentTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
-
25-03-2008, 11:22 #28
Per essere precisi: RGB e Component dovrebbero esere sullo stesso piano anzi, RGB dovrebbero essere un pelino meglio in quanto il Component è derivato dall'RGB ed entrando in Component in un display l'elettronica deve poi comunque ricavare nuovamente il segnale RGB da quello Component.
In pratica poi la cosa deve essere verificata caso per caso, poichè la resa finale dipende da vari fattrori, tipo l'elettronica che fa la conversione e pilota le diverse uscite, i collegamenti, ecc.
CiaoUltima modifica di Nordata; 25-03-2008 alle 15:03
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-03-2008, 13:46 #29
Ad avere la possibilità di accettare un segnale RGB via scart in effetti, come dice Nordata, converrebbe utilizzare questo tipo di segnale.
C'è da dire, giusto per complicare un po' le cose, che un conto è il segnale inteso come "quantità" di informazioni veicolate e un conto è il risultato finale alla cui realizzazione contribuiscono tra gli altri il veicolo(un cavo scart generalmente, per una questione strutturale, è ritenuto meno "preciso", perdonatemi il termine, di un cavo component) e il lavoro delle elettroniche interne soprattutto al VPR.
Parlando di collegamenti analogici, nel caso di accoppiata col DDT se il VPR ha un buon deinterlacciatore, ancor meglio se ha anche un buono scaler, possiamo dargli in pasto un 576i via scart, se lo accetta, e avremo/dovremmo avere un risultato finale decente.
Se il nostro VPR svolge un lavoro opinabile sul deinterlacciamento del segnale l'ideale sarebbe passargli un segnale 576p, già deinterlacciato a patto che il deinterlacciatore del lettore lavori meglio di quello del VPR, via component.
Se poi avessimo la possibilità, tramite uno scaler esterno o un HTPC, di fargli arrivare un segnale già deinterlacciato e riscalato alla risoluzione nativa del pannello, ancor meglio. Anche se non è detto che tutti i VPR mappati 1:1 poi non intervengano con le loro elettroliche ad elaborare ulteriormente il segnale, tuttavia, la possibilità di degradare il segnale in questo caso é minore che nei precedenti (almeno sulla carta).
...poi sul campo può succedere di tutto
ciao sebi
-
25-03-2008, 15:53 #30
Advanced Member
Concordo con quanto sopra...
sul mio plasma meglio il segnale scart RGB che il component
non so perchè, ma è così...TV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1